30-08-2013 – Il Savoia e Torre non dimenticano i loro ‘eroi’. La scomparsa in settimana di Gaetano Bottaro (nella foto), bomber dei bianchi nella stagione 74/75 (20 presenze con 12 reti), culminata con la promozione in D, non è passata inosservata. L’ex punta resterà, per sempre, un guerriero nell’immaginario collettivo del popolo oplontino. Un episodio su tutti lo testimonia: in una delle gare più calde, la maglia bianca indossata da Bottaro diventò, per buona parte, rossa. Il giocatore, nonostante una copiosa ferita, non si diede per vinto e terminò la partita da protagonista assoluto. Un vero e proprio esempio per tutti. E’ bastato quell’episodio per creare un legame indissolubile tra l’attaccante e Torre Annunziata. E così, la società non si è fermata al messaggio di condoglianze. Il patron Lazzaro Luce ha voluto che domenica, prima di Savoia-Torrecuso, al figlio Luca sia consegnata una targa per ricordare la memoria di suo padre. Il ragazzo, nonostante il dolore, ha accettato con orgoglio l’invito della società oplontina e domenica, accompagnato dal figlio dello storico tifoso dei bianchi Bentivoglio, sarà al Giraud per un tuffo nel passato e nelle forti emozioni, nel nome di Gaetano Bottaro.
COPPA ITALIA – Questa mattina la Lega di D ha reso noti gli accoppiamenti per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Dilettanti. A Torre, il prossimo 11 settembre, è previsto un vero e proprio big match. Ad affrontare i bianchi ci sarà il Matera, corazzata del girone ‘H’, esclusa dai ripescaggi di quest’anno in Lega Pro per illecito. La società oplontina è orientata a far disputare il match in notturna, alle 20.30, per consentire, al maggior numero di tifosi possibile, di assistere alla gara. A confermarcelo è il vice presidente Gianluca Marciano.
“E’ nostra intenzione chiedere al Matera la disponibilità di spostare l’orario della partita alle 20.30. Questo consentirebbe a tanti tifosi di venire allo stadio con maggior tranquillità. Contatteremo la società lucana e nel caso in cui dovessimo ricevere parere positivo, invieremo la richiesta alla Lega”.
SPOSI AL GIRAUD – La curiosità pubblicata ieri pomeriggio sulla pagina facebook di SOLOSAVOIA.IT (clicca qui) è stato un vero e proprio successo. La foto-notizia con la quale abbiamo raccontato la ‘visita’ al Giraud di due giovani sposi, Vincenzo ed Anna, è piaciuta a tanti. Oltre 3000 ‘letture’, tanti commenti e ‘mi piace’. La tappa allo stadio, con tanto di foto e saluto con il presidente Luce, resterà nel loro speciale book di ricordi.
(Giovanni Caracciolo)