http://www.solosavoia.it/2013/08/25/amichevole-savoia-giugliano-3-0/

AMICHEVOLE. Savoia-Giugliano 3-0 Dinnanzi alla dirigenza al completo ed a circa 200 tifosi, Meloni, Terracciano e Tiscione stendono i gialloblu sotto il tipico acquazzone di fine estate

AMICHEVOLE. Savoia-Giugliano 3-0

25-08-2013 – Prima lo spettacolo, poi il nubifragio. La domenica mattina, ultima prima dell’esordio in campionato, ha visto il Savoia impegnato in amichevole (probabilmente l’ultima pre-stagionale) contro il Giugliano (Eccellenza). I bianchi hanno giocato e vinto in scioltezza per 3-0 con reti di Meloni e Terracciano (gran calcio di punizione, nella foto) nella prima frazione e Tiscione nella ripresa. La gara è stata, però, contraddistinta anche dalle bizze del tempo: da un pallido sole, sormontato dalle nuvole, si è passati nel giro di un’ora ad un cielo plumbeo con conseguente acquazzone estivo. Gli ultras (circa 200), comunque, non hanno fatto mancare il loro calore con numerosi cori. Al triplice fischio tutti a casa sotto la pioggia. Per la squadra, giusto il tempo per pranzare perché già nel pomeriggio sosterranno una seduta di allenamento.

LA PARTITA – Feola schiera quello che dovrebbe essere l’undici tipo nel suo 4-2-3-1. Davanti a Maiellaro, gli esterni di difesa sono Petricciuolo a destra e Viglietti (tra i migliori) sull’out sinistra, coppia centrale Terracciano-Stendardo. Nella zona mediana hanno spaziato De Liguori e Gargiulo, quest’ultimo più volte applaudito dal pubblico. Il poker d’attacco, tutto over, con Scarpa e Tiscione laterali, Carotenuto alle spalle di Meloni. I bianchi hanno sempre tenuto il pallino del gioco, impostando diverse manovre ed in alcune fasi è sembrato che non accelerassero neanche più di tanto, giocando quasi per pura accademia. Non a caso Feola, in alcuni frangenti, ha ripreso i suoi giocatori invitandoli alla massima concentrazione, quella che sarà d’obbligo a partire da domenica prossima dove, al Giraud, sarà di scena il neo promosso Torrecuso per l’esordio in campionato.

IL DOPO GARA – Al termine della partita raggiungiamo il presidente Luce mentre sta per lasciare l’impianto con i suoi familiari.

“Mi sono divertito, è stata una prova positiva in vista del campionato”.

In serata sarà pubblicato il video della Presentazione Ufficiale dell’A.C. Savoia 1908

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS