http://www.solosavoia.it/2013/08/16/250-abbonamenti-luce-attende-il-boom-finale/

250 ABBONAMENTI. Luce attende il boom finale Il patron:“Il 22 botteghini aperti tutto il giorno. Mi aspetto la grande risposta della città”. I tifosi: “Non deluderemo la società. Il Giraud sarà sempre pieno”

250 ABBONAMENTI. Luce attende il boom finale

16-08-2013 – Meno sei giorni alla presentazione ufficiale della squadra, meno sedici alla prima di campionato al Giraud contro il Torrecuso. Eppure, la campagna abbonamenti del Savoia stenta a decollare. Circa 250 le tessere attualmente sottoscritte dai sostenitori oplontini, troppo poche rispetto alle attese della vigilia.

Abbiamo analizzato questo fenomeno con il presidente Luce e, subito dopo, abbiamo raccolto il parere dei tifosi che quotidianamente sostano all’esterno dell’impianto torrese.

LUCE – Pochi abbonamenti ma una cosa è certa: il Giraud, come sempre, sarà gremito per spingere i bianchi verso la Lega Pro.

“La campagna abbonamenti è una sorta di termometro. Abbiamo chiesto almeno 1000 tessere perché in una piazza calda e passionale come Torre Annunziata, non raggiungere questa cifra è da considerarsi un fiasco. Abbiamo costruito una squadra di prim’ordine, con investimenti da Lega Pro, e intrapreso la strada dei prezzi accessibili a tutti. Con queste premesse, permettetemi, 250 abbonamenti sono pochi”.

Quando al presidente ricordiamo i 500 tifosi giunti a Gubbio e gli altrettanti presenti all’amichevole contro l’Equipe Salerno, gli trasmettiamo sicuramente un po’ di tranquillità sul seguito che riceverà il Savoia.

“A me interessa che lo stadio sia pieno ogni domenica. Per ora siamo in credito, perchè questi non sono numeri da Savoia. Il mio desiderio è che almeno 1000 persone ci diano fiducia per l’impegno profuso. Spero nell’exploit finale ma, indipendentemente da tutto, sono sicuro che la domenica il pubblico non farà mancare il suo contributo”.

Molti tifosi passeranno per il botteghino nei prossimi giorni. Altri, probabilmente, sono scottati dalla lunga squalifica del Giraud dello scorso anno. Su questo il patron lancia un segnale forte.

“Se dovessero squalificarci il campo per comportamento scorretto dei tifosi, ritirerò la squadra dal campionato. Questo sia ben chiaro a tutti. A Gubbio i nostri sostenitori sono stati esemplari. Mi auguro che continuino su questa strada”.

TIFOSI – All’esterno dello stadio Giraud, subito dopo l’allenamento tenuto dalla truppa di Feola, questo pomeriggio, abbiamo incontrato e chiesto ai sostenitori oplontini il proprio pensiero sull’andamento della campagna abbonamenti. Lo storico tifoso, Alfonso Di Nocera, ha affermato.

“Veniamo da anni di confusione societaria e scarsa programmazione. Per noi, con Luce, è come se partissimo da zero. Sono sicuro che nei prossimi giorni in tanti correranno al botteghino per sottoscrivere l’abbonamento. Torre Annunziata ha sempre risposto alla grande in termini di pubblico, lo racconta la nostra storia ultracentenaria. Come da consuetudine, molti sottoscriveranno la propria tessera all’ultimo momento. Ma, indipendentemente dal numero di abbonamenti, il Giraud sarà sempre pieno. Su questo il presidente può dormire sonni tranquilli”.

Il boom finale potrebbe arrivare dai gruppi organizzati che, più volte, hanno rassicurato il patron sul loro concreto contributo alla causa biancoscudata.

SAVOIA DAY – Intanto, Luce ci anticipa un’iniziativa per invogliare il popolo oplontino ad abbonarsi.

“Il giorno 22 agosto, in occasione della presentazione ufficiale della squadra, apriremo i botteghini dal mattino fino a mezzanotte. Mi aspetto una grande risposta dai torresi”.

AMICHEVOLE COL SORRENTO – Molti tifosi hanno storto il naso per la scelta della società di introdurre il tagliando di ingresso (di € 5) per assistere all’amichevole di domenica 18 agosto (ore 20.30) contro il Sorrento al Giraud. Luce chiarisce.

“Per me è semplicemente una cifra simbolica. Serve a testare la maturità del pubblico e la macchina organizzativa in vista di una stagione che ci dovrà vedere protagonisti in tutti i sensi”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS