http://www.solosavoia.it/2013/08/13/calendario-esordio-in-casa-col-torrecuso/

CALENDARIO. Esordio in casa col Torrecuso Primo big match alla terza contro l’Akragas. Dalla 4^ alla 6^ tre derby consecutivi: Pomigliano, Agropoli e Cavese. I commenti di Luce e Feola

CALENDARIO. Esordio in casa col Torrecuso

13-08-2013 – Ecco il calendario. Da poco la Lega di ‘D’ ha ufficializzato, con il comunicato n. 14, l’elenco delle gare del prossimo campionato. Il Savoia inizierà e concluderà la stagione al ‘Giraud’, in un torneo che si preannuncia esaltante sotto ogni aspetto. Luce vuol scrivere un’importante pagina di storia e la stagione che sta per iniziare gli offre questa grande opportunità

LE CURIOSITA’- La prima considerazione riguarda il capitolo derby, ben 4 delle cinque sfide tra regionali si disputeranno nei primi sei turni. L’esordio sarà il 1° settembre, in casa, con il neo promosso Torrecuso guidato da Santosuosso. Dalla quarta tre sfide consecutive con le campane: Pomigliano ed Agropoli in trasferta, poi Cavese al ‘Giraud’. L’altro derby, con la Battipagliese, al ‘Pastena’ all’11^, il 10 novembre. La stagione si chiuderà il 4 maggio con Savoia-Città di Messina, l’ex squadra di Tiscione. Alla seconda i bianchi faranno visita al Rende, alla terza il primo big match, al Giraud contro l’Akragas.

LE REAZIONI – Non appena ufficializzati i calendari abbiamo ascoltato il presidente Luce e mister Feola. Entrambi si sono dichiarati ottimisti.

“E’ curioso affrontare subito 4 derby ma penso che il problema non sia il nostro. Significa che affronteremo subito il discorso Campania per poi affondare siciliane e calabresi. E’ importante chiudere in casa con il Messina perché sono certo che quel giorno sarà una grande festa. Come ho già detto non abbiamo paura di nessuno, gli altri devono preoccuparsi di noi”.

La riflessione di Feola.

“Non so se questo inizio di stagione sia in salita o meno, sarà il campo a dirlo. Certo i derby nascondono sempre insidie ma noi siamo pronti ad affrontare tutti con il piglio della grande. Siamo consapevoli che ogni avversario ci aspetterà col coltello fra i denti visto che siamo una delle squadre da battere. Non tradiremo le attese, il nostro impegno sarà massimo. Non voglio fare pronostici. Comincio col pensare al Torrecuso, poi si vedrà”.

Anche il tecnico ribalta il tema dei timori.

“Non dobbiamo essere noi a temere gli avversari ma viceversa. Ho ancora negli occhi le immagini della curva di Gubbio e spero che i nostri tifosi ci stiano vicini dalla prima all’ultima giornata per accompagnarci in una stagione straordinaria”.

Scarica il calendario completo clicca qui(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS