http://www.solosavoia.it/2013/08/03/amichevole-savoia-guardiagrele-5-1/

AMICHEVOLE. Savoia-Guardiagrele 5-1 Buona la prima per i bianchi. Contro la compagine abruzzese di Promozione apre Scarpa su punizione, poi Meloni (tripletta) e Longo.

AMICHEVOLE. Savoia-Guardiagrele 5-1

03-08-2013 – Prima stagionale del Savoia in attesa dell’esordio in una gara ufficiale fissato per martedì prossimo a Gubbio. Questo pomeriggio i ragazzi di Feola hanno affrontato il Guardiagrele, formazione locale impegnata nel campionato di Promozione abruzzese. Gara non facile con una prima frazione equilibrata conclusasi sull’1-1.

LE SCELTE – Feola schiera il suo modulo preferito, il 4-2-3-1. Tra i pali la sicurezza Maiellaro, sugli out difensivi gli under Petricciuolo e Viglietti; coppia centrale di grande esperienza con Terracciano e Manzo. Avanti alla retroguardia il giovane Gargiulo e Ruscio costituiscono il duo di centrocampo. In attacco del Del Sorbo punta centrale, supportato sulle fasce da Scarpa e Bizzarro e alle spalle dal fantasista Tiscione. De Liguori e Panariello non compaiono neanche in panchina a causa di leggeri affaticamenti muscolari .

SCARPA-GOL – E’ del torrese Francesco Scarpa il primo gol stagionale dei bianchi. L’ex paganese trasforma, dopo sei minuti, un calcio di punizione in maniera magistrale: nulla da fare per l’estremo avversario al quale non resta che raccogliere la palla nel sacco.  La difesa si disimpegna bene, in avanti ancora qualcosa da limare. I bianchi sembrano tenere il campo senza problemi quando al 23’ giunge il pari avversario con Traorè. La gara diviene equilibrata ed il primo tempo si conclude in perfetta parità.

LA MUSICA CAMBIA – Nella ripresa Feola cambia nove undicesimi. Il nuovo Savoia si schiera con Rinaldi tra i pali, a destra Mocerino, a sinistra Viscovo. A centrocampo Di Pietro affianca Gargiulo. In avanti punta centrale Meloni, sulle fasce Bizzarro (dal 65’ Pastore) e Longo; Esposito al posto di Tiscione. E’ un altro Savoia. Bomber Meloni fa subito la differenza con un terrificante uno-due nel giro di pochissimi minuti. Così l’ex capocannoniere della Torres ristabilisce le giuste distanze ed il Savoia si porta sul 3-1 al 50’. I torresi sono ormai in palla ed i neo entrati si mettono in evidenza. Dopo Meloni tocca a Longo siglare il poker. Ancora Meloni ed è 5-1. I bianchi sono padroni del campo per la soddisfazione dei tifosi accorsi sulla tribunetta in legno dell’impianto sportivo di Fara San Martino. Finisce così tra gli applausi dei presenti e la soddisfazione per la prima vittoria stagionale.

ARMONIA – Ecco le prime parole del team manager, Nicola Armonia al termine dell’incontro. “Un primo tempo non esaltante ma nella ripresa abbiamo fatto la differenza a suon di gioco e gol. I nostri avversari hanno tenuto solo un tempo, credo che per il mister ci siano state buone risposte in vista di Gubbio”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS