http://www.solosavoia.it/2013/07/31/sondaggio-i-tifosi-sono-soddisfatti-del-mercato/

SONDAGGIO. I tifosi sono soddisfatti del mercato Il 74% dei votanti ha premiato l’operato del diesse Simonetti. Ma la campagna acquisti non è ancora chiusa. Possibile l’arrivo di un trequartista di esperienza

SONDAGGIO. I tifosi sono soddisfatti del mercato

31-07-2013 – I tifosi promuovono, a pieni voti, il mercato del Savoia. Questo l’incontestabile esito del nostro sondaggio, il più ‘cliccato’ da quando abbiamo ripreso questa speciale ‘rubrica’, con il quale il popolo oplontino ha espresso il proprio pensiero sulla scoppiettante campagna acquisti dei bianchi. Ad inizio giugno, subito dopo l’accordo con Contino, il neo patron Lazzaro Luce promise di costruire una vera e propria ‘macchina da guerra’, portando a Torre Annunziata un’entusiasmo che non si respirava dai tempi della B. A poco meno di due mesi di distanza, possiamo affermare che quell’impegno è stato mantenuto in pieno. E’ chiaro che la previsione di raggiungere un gran numero di abbonati sia più che giustificata. In tal senso, i gruppi organizzati hanno rassicurato la società sulla volontà di sottoscrivere le tessere per ‘accompagnare’ la dirigenza nella grande avventura della promozione in Lega Pro.

I RISULTATI – Ben 835 i voti arrivati. ¾ delle preferenze hanno espresso la totale soddisfazione per il mercato dei bianchi, per la precisione 618 ‘si’ pari al 74%. I soliti incontentabili, che non mancano mai, hanno risposto che ‘si poteva far meglio’. Ad esprimersi in tal senso in 188 con il 22,5% delle opinioni. In appena 29 (3,5%) si sono detti insoddisfatti. Insomma, un vero e proprio plebiscito che ha premiato l’attento lavoro portato avanti dal diesse Simonetti che, nonostante il totale sconvolgimento della rosa dello scorso anno, con il ‘sacrificio’ di capitan Guarro (i ‘non contenti’ si sono concentrati nei giorni immediatamente successivi all’addio della bandiera oplontina), hanno apprezzato l’organico messo a disposizione del neo mister Feola per vincere il campionato.

LA CORAZZATA – Il mercato del Savoia è virtualmente chiuso. Non si esclude, però, un colpo di coda di Simonetti che, secondo nostre indiscrezioni, è alla ricerca di un trequartista d’esperienza da schierare, in alternativa al giovane Esposito, alle spalle di bomber Meloni. Non sarà Simone Tiribocchi. Il ‘tir’ che sembra aver preso casa a Pompei, dovrebbe accordarsi con la Juve Stabia, nonostante da Castellammare ci sia segreto assoluto sulla trattativa che a noi risulta quasi conclusa.  Da chi potrebbe ancora arrivare a chi già c’è. La rosa in ritiro a Fara San Martino è composta da 24 elementi. La parte del leone la fanno gli ex Gladiator con Maiellaro (’94), Bizzarro, Del Sorbo, Di Pietro, Criscuolo, Mocerino (’94), Panariello (’93), Terracciano, Viglietti (’93) e Longo. Ben 10 giocatori già conosciuti da mister Feola che li ha allenati nella parte finale dello scorso campionato a Santa Maria Capua Vetere. Ci sono poi agli under: Gargiulo (’94), Esposito (’95), Falco (’95), Rinaldi (’96), Petricciuolo (’95),  Viscovo (’96) e Guida (’95). In un crescendo di lirica memoria, i grandi colpi. Gli uomini chiamati a costituire la spina dorsale del nuovo Savoia con esperienza e bravura. In difesa il duo Stendardo-Manzo, a centrocampo De Liguori-Ruscio. In attacco le grandi firme: Scarpa, Meloni, Tiscione. Insomma, un bel vedere che attende solo di essere assemblato dal tecnico che avrà la concreta possibilità di utilizzare due diversi moduli, dal 4-2-3-1 al 4-3-3, mantenendo sempre la difesa con quattro elementi ed un propensione all’attacco che renderà i bianchi una vera e propria macchina da gol.

 

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS