http://www.solosavoia.it/2013/07/27/ritiro-savoia-tutto-pronto-per-la-partenza/

RITIRO. Savoia, tutto pronto per la partenza Stamattina penultimo allenamento. Feola: “Soddisfatto del lavoro svolto”. Luce: “A Gubbio per vincere. Il derby con lo Stabia mi piace”.

RITIRO. Savoia, tutto pronto per la partenza

27-07-2013 – Sotto un sole cocente, al limite del sopportabile, si è svolto questa mattina il penultimo allenamento del nuovo Savoia prima della partenza per il ritiro fissato lunedì pomeriggio. Domani ci sarà l’ultima seduta, poi un giorno di riposo.

SOTTO LO SGUARDO DI LUCE – Un bel quadro di ‘famiglia’ ha assistito all’allenamento dalla tribuna. Il presidente Luce, l’amministratore Manca ed i dirigenti Gianluca e Dino Marciano hanno voluto presenziare al ‘Giraud’ con i propri cari, mogli, compagne e figli, con i più piccoli che si sono divertiti a dare calci ai palloni, mentre sul rettangolo verde i calciatori, sudavano agli ordini del preparatore Fucci e dell’allenatore Feola.

SI RIVEDE TERRACCIANO – A guardare i compagni anche Mario Terracciano. Per lui le condizioni migliorano sensibilmente. I valori biliari sono diminuiti e, per ora, l’intervento alla colecisti è scongiurato. Martedì sarà sottoposto ad un nuovo controllo medico dopo il quale non si esclude che possa raggiungere i compagni in ritiro per iniziare la preparazione.

CALDO E LAVORO – A fine seduta, mister Feola raggiunge la sala stampa che, dopo anni, è tornata un vero e proprio gioiello grazie all’attenta opera di Gianluca Marciano.

La prima domanda riguarda la resistenza della squadra al gran caldo di questi giorni.

“I ragazzi stanno lavorando bene, nonostante il clima torrido ed il terreno in erba  sintetica che per quasi tutti è una novità. Il prof. Fucci è soddisfatto delle risposte ricevute, io, invece, fin quando non avrò a disposizione i due difensori centrali non potrò lavorare come ho in mente. Per ora sto pensando ad altro, in primis ai giovani che stanno rispondendo alla grande”.

IL CAPITANO – Salutato Nino Guarro, il capitano dell’ultima stagione, accasatosi ad Agropoli, chiediamo a Feola se ha già scelto il giocatore che indosserà la fascia.

“Sono un democratico. La scelta del capitano spetterà al gruppo. Chi sarà investito di questa carica dovrà essere il punto di riferimento in campo e fuori, per questo lascio ai ragazzi la decisione”.

LA COPPA – Non poteva mancare una domanda sul primo impegno ufficiale.

La Tim Cup, il prossimo 6 agosto, alle 17.30, a Gubbio.

“Ho già detto che sarà un’amichevole di lusso. Non dimentichiamoci che affrontiamo una squadra di due serie superiori alla nostra che, per quanto leggo, ha ambizioni di vittoria del proprio girone. Noi scenderemo in campo per fare bella figura ma non illudiamoci perché sarà un incontro difficilissimo”.

Sulle parole di Feola entra, a gamba tesa, il presidente Luce che chiarisce la sua volontà.

“A me non piace perdere. Andremo a Gubbio per superare il turno perché la possibilità di giocare il derby con la Juve Stabia mi piace. E poi gare come queste ci servono per acquisire una mentalità vincente, nonostante il nostro obiettivo resti il campionato”.

MERCATO – L’arrivo del patron sposta l’interesse dei giornalisti sul mercato. Tramontata l’idea Filosa che ieri ha incontrato il diesse Simonetti, dandosi praticamente l’addio per l’eccessiva richiesta economica avanzata, l’interesse vira su tre giocatori di grande esperienza.

Luce anticipa che un rinforzo arriverà entro domani per partire alla volta di Fara San Martino con i compagni.

“Ho da poco parlato con Simonetti e gli ho ribadito di accelerare la trattativa per il difensore centrale. Stiamo trattando con giocatori importanti, mi auguro che l’ufficializzazione giunga entro domani. Il direttore sportivo sta operando con la massima oculatezza. Inoltre, giungono buone notizie su Terracciano e non dimentichiamoci che Criscuolo è un’ottima alternativa al centro della difesa”.

BIGLIETTI GUBBIO – La società si è già attivata per concordare con il Gubbio il prezzo dei biglietti del settore ospiti in occasione dell’incontro di Tim Cup del prossimo 6 agosto. In previsione dell’arrivo di alcune centinaia di supporters oplontini, il presidente Luce ha incaricato il diesse Simonetti di chiedere ed ottenere un prezzo ‘politico’ per i tagliandi destinati ai torresi. Entro l’inizio della prossima settimana sarà tutto definito.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS