25-07-2013 – Contrordine. Gubbio-Savoia si gioca domenica 4 agosto. La richiesta avanzata nella giornata di ieri dal club umbro ed avallata dal Savoia di spostare l’incontro a mercoledì 7 agosto alle ore 17.30, non è stata accolta. La Lega Calcio ha fatto valere il principio della priorità di una gara ufficiale, nella fattispecie l’incontro di Tim Cup, a quella di un’amichevole (Gubbio-Parma fissata lo stesso giorno della Coppa Italia). Gli organi di Via Rosellini non hanno considerato determinante la disponibilità della squadra ospitata a venire incontro alle esigenze della compagine che giocava in casa, decidendo di non modificare quanto previsto al momento del sorteggio. L’orario della gara non è ancora ufficiale, potrebbe essere spostato alle 20.30.
I TIFOSI – In città la notizia è stata accolta con estremo favore. La distanza da Gubbio è notevole. Oltre 400 km con quasi 5 ore di viaggio da sostenere. Disputare la partita di mercoledì avrebbe creato seri problemi a chi lavora, in quanto avrebbe dovuto sacrificare un’intera giornata e parte di quella successiva, pur di assistere all’incontro. In questo modo sarà assicurata una cospicua presenza del pubblico oplontino che non arriverà soltanto da Torre Annunziata ma da quasi tutto il Centro Italia dove ci sono ‘colonie’ torresi. Lo stadio di Gubbio è pronto ad ospitare i tifosi del Savoia. Abbiamo contattato il capo ufficio stampa del Gubbio che ci ha confermato che la società eugubina ha già predisposto un intero settore che conta ben 1.300 posti. Insomma, in Umbria è tutto pronto per accogliere il Savoia nel migliore dei modi.
LE REAZIONI – Abbiamo ascoltato mister Feola che ha accolto con estremo favore la decisione di non rinviare l’incontro.
“Pur rispettando la volontà di spostare la partita, dal primo momento sono rimasto perplesso perché se penso che, in caso di superamento del turno, quattro giorni dopo saremo impegnati contro la Juve Stabia, avremmo rischiato di saltare buona parte della nostra preparazione. E questo non mi sembra giusto perché la Tim Cup resta una vetrina da ‘frequentare’ fin quando ci sarà possibile ma il nostro vero obiettivo è il campionato ed è su quello che stiamo lavorando”.
SAVOIA SU SKY? – Ma la grande novità potrebbe essere rappresentata dalla notizia che, in caso di passaggio del turno, Juve Stabia-Savoia potrebbe essere trasmessa su Sky sabato 10 agosto. E’ un’indiscrezione che abbiamo appena raccolto e che potrebbe rappresentare un grande ritorno mediatico per i bianchi.
TERRACCIANO – Per lo sfortunato difensore si avvicinano i tempi dell’intervento alla colecisti. I valori biliari stanno scendendo e questo potrà permettere all’equipe medica di intervenire. Si tenterà di sottoporre il giocatore ad un’operazione poco invasiva per consentirgli più veloci tempi di recupero. Società, squadra e tifosi sono vicini a Terracciano pronti a riabbracciarlo al più presto.
(Redazione)