http://www.solosavoia.it/2013/07/22/la-sorpresa-gli-auguri-a-solosavoia-it/

LA SORPRESA. Gli auguri a SoloSavoia.it Con orgoglio e soddisfazione pubblichiamo i tanti attestati di stima giunti in redazione. Dal Sindaco, al patron passando per i colleghi giornalisti

LA SORPRESA. Gli auguri a SoloSavoia.it

22-07-2013 – Riceviamo e pubblichiamo con orgoglio e soddisfazione i messaggi di auguri per i primi 10 anni di SoloSavoia.it giunti in redazione. Dal Sindaco Giosuè Starita, al presidente Lazzaro Luce, passando per il direttore di SKY SPORT 24 Massimo Corcione e gli amici-colleghi giornalisti.

Messaggi ‘mix’ di sensazioni, emozioni, ricordi. Ci avete ‘toccato’ il cuore con le vostre belle parole. GRAZIE.

Passione e comunicazione. Non sempre questi due principi coesistono positivamente. A volte generano contraddizioni, incertezze, faziosità. Elementi tutti che concorrono a creare contrapposizioni. Ciò perché il confine tra passione e verità è veramente labile.

Questo confine, invece, “SoloSavoia.it” lo ha sempre tenuto ben definito. Netto. Chiaro. La grande e sana passione per il Savoia non ha fatto mai venire meno il valore della verità. Della coerenza. Del rispetto per il lettore. Dieci anni al servizio del Savoia e dei suoi tifosi. Quindi della nostra comunità. Perché il Savoia non è semplicemente la squadra della Città ma è un pezzo importante della nostra storia comune. I problemi e le positività del Savoia, diventano un tutt’uno con quelli della Città.

Allora dobbiamo un grande grazie agli amici di “SoloSavoia.it” che per dieci anni hanno rappresentato un sicuro riferimento di sana passione e sana informazione.

Con augurio ed un auspicio. Che conservino gli stessi sentimenti e che possano accompagnarci ancora per tantissimi anni. Ad maiora.

Giosuè Starita – Sindaco di Torre Annunziata

 

E’ da poco più di un mese che sono a Torre Annunziata, eppure ho subito condiviso ed apprezzato il lavoro che WWW.SOLOSAVOIA.IT  svolge, quotidianamente, sul territorio. Contenuti sempre precisi e puntuali, mai banali, mai un articolo fuori posto, il mondo Savoia non ha davvero segreti per questo interessantissimo portale. Da presidente della società di cui si occupa il sito non posso che rivolgere i miei complimenti all’opera che gli ingegneri Giovanni ed Alfonso Caracciolo offrono per una sempre migliore diffusione di quello che amo definire il brand Savoia. Come posso dimenticare che la prima intervista che ho rilasciato per parlare di Savoia, ad inizio maggio, l’ho fatta proprio a questo sito. Basterebbe solo ciò per puntualizzare l’apprezzamento che porto a nome mio personale e di tutta l’A.C. SAVOIA 1908 nel porgere gli auguri per i primi 10 anni di SOLOSAVOIA.IT. Ci aspetta un percorso comune di successi e gioie che, sicuramente, seguirete con sempre maggiore assiduità.

Lazzaro Luce – Presidente A.C. SAVOIA 1908

 

Come saranno i prossimi dieci anni? Ribaltiamo la questione, non parliamo più unicamente del passato, come quegli anziani, meritevoli di ogni devoto rispetto ma che quasi disconoscono la possibilità di far sempre meglio. Non è solo un augurio: SoloSavoia le imprese più belle deve ancora raccontarle, aspetta protagonisti da cantare, gioie da condividere e una festa ancora da celebrare. Vi rendete conto che il primo secolo di vita del Savoia è passato così, senza neppure un’amichevole con il Genoa, tanto per ricordare il momento più alto del percorso secolare, quella finale scudetto sulla cui ricostruzione si trovano le narrazioni più disparate. 

Non c’è contraddizione tra un futuro da scrivere e un passato da mandare a memoria. E proprio SoloSavoia ne è la conferma: con puntualità professionale informa sul presente, con rigore storiografico testimonia un passato che pochissimi club in Italia possono vantare. E l’integrazione tra i due momenti ne fa un luogo virtuale da frequentare sempre più spesso nella giornata. Mai come in queste ultime settimane le notizie si inseguono, con arrivi e partenze da Grand Hotel, nobilitate da una precisione narrativa che deve fare sentire tutti personaggi da serie A. Finora il sito ha fatto anche da vigile sentinella, proponendo spunti che la grande televisione sportiva nazionale ha raccolto.

La rete abbatte il tempo, avvicina chi è fisicamente lontano, riallaccia rapporti che sembravano allentati, globalizza perfino le nostre origini. Soprattutto fa viaggiare le immagini, che restano le testimonianze più straordinarie di ogni avventura. L’occasione per coniugare antichi fasti e prossime vittorie è qui, a portata di mano, con l’ultima idea di rinascita del marchio Savoia, una ricchezza (d’entusiasmo e di passione popolare) che la città e il mondo del calcio non possono sperperare. Il nuovo racconto è già partito, la prima impressione è che almeno il divertimento sia assicurato. Lunga vita al sogno e a chi, come tutta la squadra di SoloSavoia, lo farà vivere agli amici vicini e lontani.

Massimo Corcione – Direttore Responsabile SKY SPORT 24

 

Giovanni ed Alfonso mi sono entrati subito nel cuore. Perché alle persone che adoperano dosi massicce di equilibrio, correttezza, professionalità ed educazione ho sempre riservato rispetto, stima e considerazione. La loro intuizione di creare uno spazio d’incontro multimediale esclusivamente dedicato ai malati (inguaribili) della “febbre bianca”, mi ha intrigato fin dai primi vagiti del sito. Dieci anni fa si sono proposti con questo progetto e lo hanno fatto con l’umiltà e la modestia che contraddistinguono i Grandi. Il nostro ambiente, soprattutto tra le giovani generazioni, ha inesorabilmente smarrito questi valori assoluti. Il loro merito prevalente è stato proprio quello di non dissipare un patrimonio di capacità e serietà accumulato con sacrificio ed abnegazione. Non ho mai considerato (come discutibilmente sostengono altri) solosavoia.it il “sito dei tifosi del Savoia” o, peggio ancora, un semplice “blog”. Per me è un, perché no, autorevole organo d’informazione che, in modo particolare negli ultimi anni, ha saputo documentare con puntualità, scrupolosità, schiettezza e lealtà le vicende dei nostri bianchi.  E sono persuaso che saranno in grado di confermare questo pregevole standard divulgativo anche nei prossimi dieci anni. Ad maiora.

Giuseppe Chervino – Direttore Responsabile TorreSette

 

Un compleanno da festeggiare. Dieci anni di web-attività rappresentano un traguardo importante, per nulla facile da raggiungere, lungo un percorso duro e faticoso, che ha richiesto impegno e dedizione giornalieri, costanti. Un sito che è nato dalla passione sfrenata per una squadra di calcio, la squadra della propria città, e che giorno dopo giorno ha aumentato il suo bacino d’utenza, allargando il raggio d’azione a dismisura. Il numero dei contatti sta lì a dimostrarlo.

Ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un punto di riferimento costante per tutti gli appassionati e tifosi del Savoia. Notizie in tempo reale, radiocronache, flash dai campi di gioco, foto-servizi: di tutto di più. Un grande applauso, dunque, ai fratelli Caracciolo e a quanti hanno collaborato in questi lunghi 10 anni di “Solo Savoia”.

Tanti auguri di Buon Compleanno e sempre Ad maiora!!!

Giuseppe Lucibelli – La Gazzetta del Sud

 

Parto da un concetto. Torre Annunziata esprime tante eccellenze, fatte da persone che, con passione e spirito di sacrificio, cercano di restituire dignità ed un volto nuovo alla nostra tanto vituperata comunità. Tra le eccellenze ritengo che WWW.SOLOSAVOIA.IT rappresenti un punto fermo. Da dieci anni i colleghi ma principalmente grandi amici Giovanni ed Alfonso Caracciolo, con impegno, costanza e mezzi propri hanno fatto nascere e portato sempre più in alto un progetto nato per condividere con il popolo oplontino una fede comune: il glorioso Savoia.  Non a caso lo slogan del sito recita ‘Il portale dei tifosi dell’A.C. Savoia 1908’. Questo è lo spirito vero con cui Giovanni ed Alfonso hanno iniziato quest’avventura ed ora, 10 anni dopo, ci ritroviamo qui a festeggiarli con sincero spirito di gratitudine per quanto hanno fatto. Sono riusciti a crescere in maniera esponenziale, offrendo un prodotto completo, un mix di giornalismo vero e passione che rende questo sito unico ed inimitabile, non più solo portale di tifosi ma vero e proprio punto di credibile riferimento per tutti coloro che vogliono essere costantemente informati sul ‘mondo’ Savoia. Con lo ‘sbarco’ su facebook, la pagina ufficiale di SOLOSAVOIA ha permesso una fruizione totale agli appassionati dei social network in un mondo dell’informazione sempre più globale. E tutto questo lo hanno fatto in punta di piedi, con la giusta umiltà, pronti ad imparare da chi aveva più esperienza di loro. Ragazzi esemplari, professionisti seri. Nell’ultimo anno ho assiduamente collaborato con loro e proprio in questo periodo ho capito quanta passione li spingesse in questa emerita iniziativa. Per me è stato un onore essergli vicino. Mi piace pensare che da lassù gli indimenticati Silvestro Di Maria e Catello Coppola siano concordi con queste parole, unendosi all’augurio di vero cuore che mi sento di rivolgere ai miei amici. Ci ritroveremo tra dieci anni per il ventesimo anniversario. Ad maiora.

Con stima ed amicizia

Rodolfo Nastro – Responsabile Area Comunicazione A.C. Savoia 1908

 

Quel giorno, davanti al cancello carraio del Giraud, eravate poco più che sbarbatelli. Fin troppo giovani, probabilmente, per conoscere il passato glorioso del Savoia. Ma vi avvicinavate in punta di piedi, con l’umiltà e la discrezione che tuttora vi contraddistinguono, a una passione che vi ha sempre più contagiato con il passare degli anni.

Vi conobbi grazie al compianto Aniello Atripaldi, vostro zio. “Vincè, sono i miei nipoti, guidali tu…”. Più o meno furono queste le sue parole, una “presentazione” che suonò come impegno, da parte mia, ad assistervi nel non facile percorso giornalistico. Il solco, però, lo avete tracciato da soli. Non intravedo alcuna circostanza che mi abbia spinto a darvi una “dritta”, un suggerimento. La vostra gavetta avete saputo spenderla bene, da bravi ragazzi, senza la voglia di bruciare le tappe come, purtroppo, amano fare tanti giovani d’oggi che si avviano a questo mestiere.

Avete saputo interpretare nel modo giusto il ruolo di cronisti, mai lasciandovi sopraffare dal protagonismo.

Al di là del traguardo professionale brillantemente tagliato, siete pronti a tagliarne un altro, quello che i numeri del web quotidianamente registrano testimoniando la vostra abilità nel campo informatico.

Auguri per i dieci anni di SoloSavoia.it. Auguri per sempre più lusinghieri successi.

Con affetto e stima

Vincenzo Pinto – Il Mattino, Gazzetta dello Sport


Dieci anni di SoloSavoia. Dieci anni di news, approfondimenti, interviste, commenti pungenti, mai banali, sempre rispettosi e puntuali. Esclusive, statistiche, foto, aggiornamenti in tempo reale forniti con un unico, preciso obiettivo: informare con trasparenza ma, soprattutto, rispetto nei riguardi della verità. Peculiarità sempre più rare in un’era, quella del giornalismo moderno, spesso pronta a sacrificare sull’altare dello “scoop a tutti i costi” la fondatezza delle fonti e delle informazioni stesse.

Per questo motivo Vi stimo, augurandoVi ulteriori dieci anni ricchi di successo, gratificazione professionale e…perchè no? Tanti, tanti “click”!

Continuate così, ragazzi!

Con affetto

Salvatore Piro – LoStrillone.tv

 

Dieci anni di notizie, di video, approfondimenti. Dieci anni di grande onestà intellettuale, informazione mai faziosa come si conviene ad un buon giornalista. Dieci anni di Savoia raccontati molto da “vicino” nella buona come nella cattiva sorte, senza eccessi. Un bravo ad Alfonso e Giovanni che hanno saputo gestire SoloSavoia.it  tenendo a bada l’”ultras” che è in loro e anzi, amministrandolo con un equilibrio unanimemente riconosciuto e che gli vale, a giusta ragione, l’autorevolezza di cui gode. Un grosso augurio al sito di poter continuare a fornirci notizie sui bianchi per molti altri anni ancora tenendo sempre vivo il ricordo del mio amico Aniello Atripaldi cui esso è dedicato.

Matteo Potenzieri – TorreSette

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS