http://www.solosavoia.it/2013/07/20/si-parte-feola-sono-emozionato/

SI PARTE. Feola: “Sono emozionato” Manca all’appello solo un difensore navigato e la ‘macchina da guerra’ sarà pronta alla battaglia. Lunedì al Giraud inizia la nuova stagione

SI PARTE. Feola: “Sono emozionato”

20-07-2013 – E’ finito il tempo delle parole, degli uomini da ‘scrivania’, adesso tocca ai protagonisti in campo. A soli due giorni dal raduno della nuova rosa, con i primi allenamenti e le fatiche del ritiro, abbiamo ascoltato mister Vincenzo Feola (nella foto) che non ci ha nascosto emozioni e sensazioni per questo importante esordio che si avvicina.

EMOZIONI POSITIVE – Gli uomini di sport hanno un chiodo fisso: il campo. In questi mesi di ‘fermo’ agonistico sono i primi a soffrire. Dopodomani si comincia.

L’allenatore Feola è già pronto.

“Non vedo l’ora di iniziare quest’avventura che per me  sarà la più importante da quando ho intrapreso la carriera da allenatore. Torre Annunziata è una piazza esigente ed io ho accettato più che volentieri questa grande sfida, convinto di poterla vincere”.

Ascoltando il tecnico notiamo il suo entusiasmo ma la sensazione è che ci sia anche una forte emozione nel pensare all’imminente avvio della stagione.

“E’ vero. Lo dico senza nessun problema: sono emozionato. Lo sono in senso positivo e costruttivo. Io e tutti i componenti del mio staff, mi riferisco al mio secondo Suppa, al preparatore atletico, prof. Fucci, all’allenatore dei portieri Ammendola, siamo consapevoli della grande responsabilità che ci attende.  Ma questo non ci spaventa, anzi ci stimola”.

LA PIAZZA GIUSTA – Feola è felicissimo di aver scelto Torre.

“Da giocatore ho avuto esperienze importanti in piazze molto calde come Castellammare, Caserta e Sorrento. Da allenatore ho vissuto un intenso periodo con la Casertana e vi confesso che piazze così ti fanno capire quanto sia importante e bello il gioco del calcio. Torre è un posto perfetto per chi ama questo sport. Mi sono subito reso conto del grande entusiasmo che ci circonda e questo è molto bello perché le gratificazioni che potranno arrivare per me e per tutta la squadra saranno amplificate in un clima del genere”.

GRANDE SOCIETA’ – Il tecnico evidenzia il ruolo fondamentale che occupa la società.

“Il presidente Luce e tutto il suo entourage hanno un progetto importante. Alla base di tutto c’è una programmazione seria che ci consentirà di vincere e creare le premesse per un’esperienza duratura e ricca di soddisfazioni”.

IL MERCATO – Una domanda sulla campagna di rafforzamento della squadra non può mancare. I tifosi con il nostro sondaggio già si stanno esprimendo numerosi, promuovendo il mercato dei bianchi.

E Feola?

“Sono molto soddisfatto. Con il direttore Simonetti è nata subito un’intesa molto forte. Ci siamo trovati su tutte le scelte effettuate ma quel che più mi inorgoglisce è che siamo riusciti a far nostri gli obiettivi che ci eravamo prefissati”.

Un mercato faraonico. Ticione, Scarpa, De Liguori, Meloni, Ruscio, i ‘migliori’ della scuderia-Luce dal Gladiator, l’ingaggio di under interessantissimi come Gargiulo, Esposito e Sorrentino. Insomma, una rosa di altissimo livello. Cosa manca per chiudere il cerchio?

“Un difensore centrale. Lo abbiamo già individuato ed entro la prossima settimana arriverà. Per me conta avere tutta la squadra a disposizione entro la partenza per il ritiro di Fara San Martino”.

Che la società sia determinata nell’accontentare il mister anche sull’ultima richiesta è lo stesso Feola a svelarcelo con un aneddoto molto significativo.

“Venerdì pomeriggio, subito dopo la firma di De Liguori, il presidente Luce è venuto da me e mi ha detto ‘mister lo so che non è ancora contento, le manca il difensore centrale. Non si preoccupi, lo prenderemo presto’. Parole che la dicono lunga sul nostro modo di pensare. L’ultimo acquisto già fa parte del passato e siamo già rivolti al prossimo. Subito dopo penseremo al campionato giornata dopo giornata. Il passato non conta, guardiamo avanti con ottimismo e convinti delle nostre possibilità”.

IL PROGRAMMA – Da poco l’Area comunicazione ha diramato il programma della prima settimana di allenamenti. Le sedute si svolgeranno tutte al Giraud a ‘porte aperte’ per consentire al popolo oplontino di vivere con entusiasmo quest’avventura già dalle prime battute. Di seguito il testo della nota stampa.

“Comincia l’avventura. Da lunedì prossimo prenderà il via, ufficialmente, la stagione 2013/14 per l’ambizioso Savoia griffato Lazzaro Luce. La nuova squadra si ritroverà allo stadio ‘Alfredo Giraud’ per iniziare la prima fase del ritiro pre-campionato. Per l’intera settimana, dal 22 al 27 luglio, gli allenamenti saranno sostenuti a Torre Annunziata a ‘porte aperte’ per consentire ai tifosi di poter assistere e vivere da vicino le prime emozioni con i propri beniamini. La scelta è stata operata da mister Vincenzo Feola che, fin da subito, vuol creare una vera e propria osmosi tra squadra e pubblico.

Di seguito il programma delle sedute di allenamento. I tifosi potranno accedere liberamente nel settore DISTINTI:

  • LUNEDI’ 22 LUGLIO ORE 17.00;
  • MARTEDI’ 23 LUGLIO ORE 17.30. A seguire (alle 19.00) incontro con la stampa;
  • MERCOLEDI’ 24 LUGLIO ORE 17.00;
  • GIOVEDI’ 25 LUGLIO doppia seduta, ORE 10.30 ed ore 17.00;
  • VENERDI’ 26 LUGLIO ORE 17.00;
  • SABATO 27 LUGLIO ORE 10.30 partita in ‘famiglia’. A seguire (alle 12.00) incontro con la stampa;
  • DOMENICA 28 LUGLI0 riposo;
  • LUNEDI’ 29 LUGLIO partenza per il romitaggio di Fara San Martino (Ch). La squadra vi permarrà fino al 12 agosto.

Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli del ritiro in Abruzzo con il programma delle sedute e le amichevoli”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS