http://www.solosavoia.it/2013/07/19/il-botto-arriva-vincenzo-de-liguori/

IL BOTTO. Arriva Vincenzo De Liguori Ecco il tanto atteso colpo a centrocampo. L’ex Nocerina e compagno di squadra di mister Feola alla Juve Stabia, accetta la D col Savoia

IL BOTTO. Arriva Vincenzo De Liguori

19-07-2013 – Il Savoia sorprende tutti e piazza il colpo da novanta. VINCENZO DE LIGUORI (nella foto) è il nuovo top player di centrocampo. SOLOSAVOIA.IT ha ottenuto in anteprima esclusiva l’indiscrezione dell’acquisto del forte mediano che fa salire notevolmente l’asticella dei valori nella rosa del nuovo Savoia. Il diesse Simonetti ha operato nell’ombra. Già da giorni De Liguori era stato individuato come obiettivo principale ed alla società ha fatto ‘comodo’ che l’interesse dei media fosse puntato su altri calciatori che hanno così permesso alla dirigenza biancoscuadata di poter imbastire e concludere una trattativa che, considerato il gran valore dell’acquisto, si sarebbe potuta complicare. Le parti nel pomeriggio di ieri hanno avuto un lungo incontro cui hanno partecipato il patron Luce a l’amministratore Manca. Poste le basi per l’accordo, società e calciatore si sono rivisti oggi con il procuratore ed hanno chiuso positivamente. Scorrendo il curriculum dell’ex nocerino, notiamo che De Liguori è stato compagno di squadra dell’attuale mister, Vincenzo Feola. Con lui ha condiviso l’esperienza alla Juve Stabia, caratterizzata anche dalla stagione 1998/99, culminata con la finale per la B vinta dal Savoia al ‘Partenio’.

A questo punto manca l’ultimo tassello, un  difesore navigato da affiancare a Terracciano, per completare la ‘macchina da guerra’ annunciata dal presidente Luce.

CONOSCIAMO DE LIGUORI – Nato a Napoli il 5 ottobre 1979, De Liguori vanta un palmares da brividi. Tanta esperienza e presenze tra C1 e C2 e la soddisfazione di aver giocato un intero campionato di B a Nocera con 21 presenze ed un gol. De Liguori ha giocato in tre piazze caldissime della nostra regione: Castellammare dal ’96 al 2000, Benevento  nel 2004 e dal 2008 al 2010, Nocera dal 2010 al 2013, intervallando un’esperienza a Barletta da gennaio a giugno 2012. Poi sei anni di Taranto, uno ad Ancona e mezzo campionato a Viterbo. In tutto ha totalizzato 358 presenze in C1 con 13 reti e 35 in C2.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS