http://www.solosavoia.it/2013/07/16/mercato-domani-firma-cruciani/

MERCATO. Domani firma Cruciani? Potrebbe essere l’ex Matera il grande colpo a centrocampo. Simonetti: “Non faccio nomi”. Rinaldi non convince, per la difesa si cambia obiettivo

MERCATO. Domani firma Cruciani?

16-07-2013 – Savoia impegnato su più fronti. Gli ultimi botti di mercato sono attesi entro venerdì. Domani si chiuderà per il centrocampista, entro fine settimana con il difensore. Entrambi sono prime scelte come ci conferma il diesse Tonino Simonetti.

“A me non piace puntare su ‘scarti’ di altri. I nostri giocatori devono essere prime scelte. In questo mercato abbiamo dimostrato di avere le idee chiare. Sarà così anche per i due top player che mancano. Gli acquisti già fatti evidenziano che stiamo operando in modo oculato per mettere a disposizione del tecnico una squadra di prim’ordine”.

Simonetti non si sbottona sui loro nomi.

“E’ controproducente anticipare i nostri obiettivi. Questo consentirebbe ai procuratori di alzare il prezzo dei loro assistiti, anche perchè sulla piazza il Savoia è stimato da tutti come una società sana e seria, per questo ambita. Noi ai ‘ricatti’ non ci stiamo e se ci accorgiamo che qualcuno vuol fare il ‘furbo’ è meglio che cambi aria”.

DAL CENTROCAMPISTA… – Il nome che ricorre in queste ultime ore è quello di Michel Cruciani (nella foto), ultima stagione a Matera, fortemente corteggiato dalla Salernitana di Lotito.

“Neanche sotto tortura vi confermerei questo nome così come quello di altri. Posso solo dire che nella giornata di domani mi incontrerò con il giocatore prescelto ed il suo procuratore per chiudere”.

…AL DIFENSORE – Cerchiamo di ‘giocare’ con Simonetti al toto-difensore. Premesso che il diesse non ha intenzione di svelarci l’obiettivo, facciamo un corsa ad esclusione e così gli accenniamo tre calciatori gettonati in questi giorni.

Ci riferiamo a Rinaldi, Esposito e Filosa.

“Ammetto che Rinaldi è stato un obiettivo. Ho parlato con il giocatore ma non l’ho visto convinto della scelta, per questa ragione ritengo di poter escludere che possa approdare alla corte di Feola. Io pretendo gente che vesta questa casacca con onore ed emozione. Appena noto qualche titubanza cambio obiettivo. Per Rinaldi è stato così”.

Escluso Rinaldi, cosa può dirci di Esposito e Filosa?

“Nessuno dei due arriverà. Esposito è stato pubblicizzato da qualche suo amico calciatore. Filosa non è mai rientrato nei miei piani. Mi sento di escludere anche loro”.

UN NUOVO UNDER – Una piccola eccezione Simonetti la fa quando ci anticipa la prossima conclusione della trattativa che porterà un centrocampista di fascia di colore al Savoia. Si tratta di Abdul Dramane Keita, lo scorso anno al Ctl Campania.

“E’ un ’94 di grandi prospettive. E’ bravo nel ruolo di esterno basso di centrocampo. Potrebbe esserci utile per completare la rosa”.

Sembra strano ma per il direttore sportivo è più semplice scegliere i giocatori over piuttosto che i giovani.

“Una volta chiusi i due top player mi dedicherò a completare la rosa. Lunedì partiremo con la prima fase del ritiro ed intendo consegnare a mister Feola l’organico al completo. A parte Keita, sto ricercando un portiere ’95 e qualche giovane difensore di fascia. Non posso permettermi di sbagliare perché in D sono i giovani a fare le fortune delle squadre. Commettere un errore ad individuarli potrebbe essere rischiosissimo, per questo preferisco attendere qualche giorno in più ma operare correttamente”.

INCONTRO SOCIETA’/COMUNE –Si sarebbe dovuto tenere oggi un summit tra la dirigenza oplontina ed il funzionario delegato dall’Amministrazione, dott. Monda, per stilare i tempi e modi della convenzione Giraud. Per motivi di ordine personale, il dirigente dell’Ente non è potuto essere presente, per questa ragione l’incontro è stato rinviato a giovedì nella più assoluta cordialità e tranquillità.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS