http://www.solosavoia.it/2013/07/15/salta-catinali-il-savoia-non-fa-drammi/

SALTA CATINALI. Il Savoia non fa drammi Il mediano andrà ad Ischia. Luce: “Meglio così, mercoledì arriverà un top player”. Simonetti: “A noi servono uomini che onorino la maglia”

SALTA CATINALI. Il Savoia non fa drammi

15-07-2013 – Catinali all’Ischia? Poco importa! Questa è la reazione del Savoia alla notizia che uno degli obiettivi di mercato è sfumato. L’indiscrezione che voleva il suo procuratore impossibilitato ad essere presente per la firma, si è rivelata soltanto una ‘tattica’ per prendere tempo. Che sia meglio così ne è convinto il diesse Tonino Simonetti che vede il bicchiere mezzo pieno nella non felice conclusione della trattativa. “Ho sentito il giocatore poco fa ed ha ribadito le sue perplessità sulla scelta di Torre – evidenzia il direttore sportivo. – Onestamente non  mi interessa più di tanto. Siamo già su un altro calciatore, di valore assoluto, che ci porterà lontano. Qui vogliamo gente che crede nel nostro progetto ed indossi questa maglia con onore e rispetto. Ho sempre detto che nelle mie scelte avrei valutato prima l’uomo, poi il calciatore e su Catilani avevo forti perplessità sin dall’inizio. Il giocatore non se l’è sentita. Nessun problema, voltiamo pagina senza rancore”.

LUCE CHIUDE LA PORTA – Il patron, che la scorsa settimana aveva ricevuto personalmente la telefonata con la quale Catinali esprimeva il suo consenso a vestire la maglia bianca, fa di utilità virtù, senza crucciarsi per il mancato ingaggio.

“La verità è che non ho voluto chiudere io questa trattativa. Ho preso qualche ora in più per decidere perché siamo pronti con un altro top player che firmerà mercoledì. Ci costerà di più ma poco importa. In lui ho subito apprezzato la serietà ed il fatto che abbia una sola parola. Catinali non si è dimostrato alla pari ed è stato meglio che abbia scelto un altro lido. Per me la questione è definitivamente chiusa. Mi è stato chiesto di riparlare con lui ma ho escluso questa soluzione a priori. La mia decisione è definitiva. Le porte del Savoia non si apriranno mai più a Catinali”.

Sul nuovo arrivo Luce non svela nulla, la trattativa è portata avanti in gran segreto così come lo è stato per Meloni.

“Se avessimo preso Catinali si sarebbe trattato di una soluzione solo per quest’anno. Colui che arriverà, invece, è già pronto per essere una pedina anche in Lega Pro. Ecco perchè sono contento di come si sia conclusa la vicenda. Anzi, vi confesso che il nostro prossimo colpo mi ha chiamato pochi minuti fa confermandomi che dopodomani sarà da me per firmare”.

LE PAROLE DI CATINALI – Per chiudere il cerchio abbiamo ascoltato lo stesso giocatore che si è dimostrato disponibile nell’esprimere il suo stato d’animo.

“Per me non è stata una scelta facile. Ammetto di essere ancora combattuto ma è chiaro che in Lega Pro ho l’opportunità di firmare almeno un biennale, cosa che in D non è possibile. Sono quasi a fine carriera ed ho da pensare anche alla mia situazione economica specie perchè esco dall’incubo della squalifica e non è facile ricominciare a certi livelli. Ringrazio il presidente Luce per la disponibilità dimostrata ma ho optato per un’altra soluzione”.

Catinali conferma che la sua scelta è Ischia.

“Giocherò sull’isola. Mi ha convinto Sasà Campilongo che è stato l’allenatore che mi ha scoperto ed al quale sono legatissimo. Spero di dimenticare al più presto il periodo dello stop forzato per rimettermi in gioco alla grande”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS