http://www.solosavoia.it/2013/07/14/mercato-in-arrivo-altri-big/

MERCATO. In arrivo altri big Domani potrebbe essere il giorno decisivo per Catinali e Rinaldi. Cruciani e Filosa in stand-by. Abbonamenti: superate le 100 tessere

MERCATO. In arrivo altri big

14-07-2013 – Dopo il gran colpo Meloni che ha reso l’attacco del Savoia una vera e propria ‘macchina da guerra’, così come promesso dal patron Lazzaro Luce, questa domenica è passata senza novità di mercato, con ancora negli occhi le emozioni del Memorial Day-Fabio Vive. Ma per i ben informati oggi è stata la classica quiete che precede la tempesta. Già nella giornata di domani potrebbero esserci grandi colpi per una squadra che deve incasellare altri due tasselli nell’organico titolare ed aggiungere qualche giovane di qualità. Analizziamo per reparto cosa è stato fatto e cosa bisognerà ancora fare.

DIFESA – Per espressa volontà del tecnico Feola sarà il settore ‘under’ del Savoia. Sui cinque componenti della retroguardia, ben tre saranno giovanissimi. Ci riferiamo al portiere Maiellaro ed ai due esterni di fascia. Già presi Panariello (’93) e Mocerino (’94), non si esclude che proprio sugli out possa essere inserito un ’95. A tal proposito è stato ingaggiato  Sorrentino. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’annuncio di un esterno sinistro sardo già contattato la scorsa settimana dall’amministratore Manca nella sua visita sull’Isola, in concomitanza con la trattativa che ha portato Meloni a vestire la casacca biancoscudata. Si segue, inoltre, un fluidificante destro, sempre ’95, proveniente da un top club di serie A. Di certo la coppia centrale sarà d’esperienza. Si cerca il compagno del titolarissimo Terracciano. Il nome più gettonato è Giuseppe Rinaldi, individuato in anteprima dal nostro sito oltre due settimane fa. Il trentaquattrenne difensore, protagonista della promozione con la Salernitana in Prima Divisione di Lega Pro, non ha ancora sciolto le riserve. Naturalmente, è in attesa delle mosse di Lotito. L’ultimatum dovrebbe scadere domani. Per lui il futuro è diviso tra granata e bianchi. In alternativa, potrebbe esserci Liberato Filosa, pallino di Feola. A completare il reparto Emilio Criscuolo.

CENTROCAMPO – E’ il settore numericamente meno fornito. Due i centrocampisti nel 4-2-3-1 di Feola e per questo la società ha puntato dritto su giocatori di serie superiore. Già acquisite le prestazioni di Giovanni Ruscio, per l’altro nome è una volata a due tra Edoardo Catinali e Michel Cruciani. Ancora una volta c’è di mezzo la Salernitana che ha puntato su Cruciani ma non ha ancora chiuso la trattativa. Il Savoia resta vigile. Per l’ex piacentino, rientrato dalla squalifica della giustizia sportiva, c’è stato un tentativo dell’Ischia ma nulla di più. Domani previsto il rientro del suo procuratore, potrebbe essere il giorno della firma. L’ex Gladiator Longo sarà un’ottima alternativa dalla panchina.

ATTACCO – Ogni definizione del reparto offensivo dei bianchi potrebbe non rendere l’idea della forza esplosiva che Simonetti (nella foto)ha messo a disposizione del tecnico. E’ vero che c’è bisogno di quattro attaccanti ma uno sarà under, per questo si giocheranno tre maglie in sei. Stiamo parlando di Scarpa, Tiscione Meloni, Del Sorbo, Bizzarro e Di Pietro, con i primi tre in vantaggio sugli ex Gladiator. Il ruolo di suggeritore alle spalle della punta centrale, al momento, dovrebbe essere assegnato al giovanissimo Gianluca Esposito (’95), prelevato dal San Giorgio.

ABBONAMENTI – Dopo quattro giorni dalla partenza della campagna abbonamenti è stata superata quota 100, con ampia prevalenza delle curve. La società ha ricevuto rassicurazioni dalla piazza sul numero di tessere che saranno sottoscritte. E’ atteso un forte incremento durante la prima settimana di pre-ritiro al Giraud (Luce ha chiesto a Feola se vuole anticipare già alla prossima settimana la convocazione della rosa) ed in concomitanza con la presentazione ufficiale della squadra che, stando ad indiscrezioni, dovrebbe tenersi dopo Ferragosto.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS