http://www.solosavoia.it/2013/07/09/laddio-guarro-e-il-savoia-si-separano/

L’ADDIO. Guarro e il Savoia si ‘separano’ Confermate le nostre indiscrezioni. L’ex capitano in esclusiva a SOLOSAVOIA.IT: “A Torre ho vissuto grandi emozioni”. In difesa spunta l’esperto Rinaldi

L’ADDIO. Guarro e il Savoia si ‘separano’

09-07-2013 – Nino Guarro (nella foto) non è più un calciatore del Savoia. La notizia è giunta poco fa attraverso una nota stampa della società. L’addio fa seguito all’indiscrezione che avevamo raccolto domenica e che abbiamo fedelmente riportato su SOLOSAVOIA.IT. L’ormai ex capitano si è incontrato stamattina con il diesse Simonetti che gli ha paventato il rischio ‘panchina’, legato alle scelte tecniche di mister Feola che predilige l’utilizzo degli under sulla fasce nella zona arretrata. Per questa ragione le parti hanno preferito ‘lasciarsi’ prima dell’avvio ufficiale della stagione.

LE PAROLE DI GUARRO – Il protagonista assoluto dell’ultimo campionato si confessa in esclusiva al nostro sito, subito dopo la chiusura del suo rapporto con i bianchi.

Dalle sue parole emerge l’amarezza per un’avventura che avrebbe voluto continuare ma, allo stesso tempo, il rispetto per le decisioni prese dalla società e l’amore per questa maglia ed i tifosi.

“Saluto tutti. Ringrazio i tifosi per l’enorme affetto dimostrato nei miei confronti. Per me questi tre anni sono indimenticabili. Ho vissuto fortissime emozioni, ancora vive nei miei occhi. I problemi non sono mancati ma ho sempre trovato la forza di andare avanti pensando a quanto fosse bello indossare la maglia della propria squadra del cuore. La società ha deciso in questo modo ed io rispetto in pieno i ruoli”.

Il ricordo più bello?

“La semifinale di Coppa Italia contro il Gladiator al Giraud e la finale di Avellino con la vittoria del trofeo grazie alla mia doppietta”.

Il futuro?

“Ci devo ancora pensare. In questo momento voglio un attimo staccare la spina”.

In caso di ritorno in Lega Pro sembra che patron Luce già vorrebbe ‘riprendersi’ il capitano.

“Mai dire mai. Ma in questo momento è tutto ancora troppo lontano. Io sarò il primo a tifare Savoia perché il vessillo biancoscudato l’ho stampato nel petto. Sono, comunque, convinto che la squadra farà un grande campionato perché c’è alle spalle una società molto ambiziosa e con i numeri per ottenere i successi che si è prefissa”.

MERCATO – Il Savoia è ancora alla ricerca di un difensore centrale over in grado di affiancare Terracciano. Gli ultimi indizi porterebbero ad un grande nome. Si tratta del trentaquatterenne Giuseppe Rinaldi, ultima stagione da protagonista con la Salernitana. Nel suo curriculum tanta serie C con Palmese, Juve Stabia, Foggia, Pro Patria, Avellino, Fondi e per finire appunto Salernitana. Nelle prossime ore potrebbero esserci importanti sviluppi.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS