04-07-2013 – Questione di feeling. Quello ‘scoppiato’ subito tra Torre ed il patron Lazzaro Luce, quello che, si spera, nascerà presto tra la tifoseria e il mister Vincenzo Feola. Il tempo c’è e gioca proprio a favore del tecnico. Carattere schivo, poco incline a farsi trascinare dall’entusiasmo. Ma il suo primo momento di gloria, comunque, se lo è già guadagnato, quando martedì sera si è fatto ‘catapultare’ da patron Luce a salutare i tifosi sotto la tribuna. Cori ed applausi anche per lui, una bella dose di adrenalina per dare slancio ad un meridionale ‘freddo’ e per questo atipico.
IL SONDAGGIO – E la piazza? Come vede l’ex difensore della Juve Stabia? Lo avevamo chiesto ai tifosi subito dopo la notizia del suo arrivo ed in tanti si sono espressi in un sondaggio che definire ‘tutto da interpretare’ è mera questione di logica. La nostra domanda era stata decisa: FEOLA ALLA GUIDA DEI BIANCHI. E’ LA SCELTA GIUSTA? Delle 547 preferenze espresse i ‘SI’ con il loro 43.1%, pari a 236 voti, hanno quasi doppiato i ‘NO’ che si sono fermati al 22.9% con 125 voti espressi. Ma è la terza alternativa che va studiata e capita. Il 34% con 186 voti si è dichiarato indeciso. Come dire: ci fidiamo della scelta operata da Luce e Simonetti ma vogliamo aspettare la risposta del campo prima di dare il nostro parere definitivo. Un sostanziale beneficio dell’inventario che ci sta nel gioco delle parti. Toccherà, a questo punto, a Feola conquistare il cuore dei tifosi, naturalmente con i risultati. A lui si chiede di vincere e basta, senza se e senza ma. Bel gioco o meno, spettacolo o catenaccio, poco importa. I torresi vogliono la Lega Pro, il presidente pure. All’allenatore l’onere e l’onore di far partire il potentissimo motore della macchina Savoia per superare, di slancio, tutti gli altri.
IL PENSIERO DEL TECNICO – Abbiamo chiesto a Feola un suo giudizio sull’esito del nostro sondaggio popolare durante la conferenza stampa di presentazione della compagine societaria. Ecco il suo pensiero.
“Probabilmente c’è un pò di resistenza nei miei confronti perché non sono ancora entrato in sintonia con la gente. Potrò apparire poco simpatico per il mio carattere ma accetto il pensiero dei tifosi. Sta a me farli ricredere sul campo. Giocherò per vincere. Per me conta principalmente la fiducia di Luce e Simonetti. Con il lavoro ed i risultati guadagnerò anche la stima dei tifosi. Prediligo un calcio offensivo (attacco tutto over ndr) perchè una vittoria e una sconfitta valgono piu di due pareggi”.
Dalla parte del tecnico gli addetti ai lavori, ex calciatori, che ci hanno giocato insieme o contro. Per tutti Feola ha le carte in regola per conquistare Torre Annunziata.
IL NUOVO SONDAGGIO – Come da nostra consuetudine, chiuso un sondaggio ne lanciamo subito un altro, invitando i nostri sempre più numerosi lettori che ci stanno premiando anche sulla pagina ufficiale di facebook, con oltre 800 ‘mi piace’, ad esprimersi su quest’altra ‘intrigante’ chiamata alle urne in salsa mediatica. Vi chiediamo: SODDISFATTI DELLA CAMPAGNA ACQUISTI?
- SI
- SI POTEVA FAR MEGLIO
- NO
FUCCI PREPARATORE ATLETICO – L’A.C. Savoia 1908 rende noto di aver completato lo staff tecnico della prima squadra. Di seguito i collaboratori di mister Vicenzo Feola:
ALLENATORE IN SECONDA PASQUALE SUPPA
PREPARATORE ATLETICO PROF. ARMANDO FUCCI
ALLENATORE PORTIERI ROBERTO AMMENDOLA
TEAM MANAGER NICOLA ARMONIA
Il prof. Fucci, cinquantenne campano, nativo di Airola, evidenzia un curriculum di assoluto valore. Spiccano le esperienze con la Juventus ed il Genoa in A.
Ecco le dichiarazioni del neo preparatore atletico, scelto personalmente dal patron Luce:
“Sono davvero entusiasta di questa scelta. Dopo 16 anni di professionismo tra A, B e C, è la prima volta che scendo di categoria ma lo faccio con lo spirito e gli stimoli giusti. Una decina di giorni fa ho incontrato il presidente Luce che mi ha subito coinvolto in questo progetto. Non ci ho pensato oltre ed ho accettato”.
Fucci ha incontrato il Savoia da avversario e tanti ex giocatori che hanno vestito la casacca bianca, negli anni, gli hanno parlato della piazza oplontina.
“Il Savoia è una squadra gloriosa che ha scritto pagine importanti nella storia del nostro calcio. Confesso che è sempre stato un mio desiderio lavorare qui perché vari calciatori che ho avuto negli anni, e mi riferisco a Pedro Mariani, Roberto Carannante e Simone Tiribocchi, hanno sempre esaltato questa piazza dicendomi che se un girono avessi avuto la fortuna di venirci, non me ne sarei pentito. Ed eccomi qui, pronto e determinato come il presidente e tutto il popolo torrese”.
(Redazione)