25-06-2013 – Accantonato l’obiettivo Mosciaro, il diesse Simonetti, senza farsi particolari problemi di sorta, ha subito spostato il suo interesse su altri nomi di primo piano. Sono tre i giocatori che il Savoia sta seguendo con particolare attenzione. Si tratta di un esterno d’attacco, una punta centrale che all’occasione possa fungere anche da attaccante d’appoggio ed un centrocampista.
CUNZI O TISCIONE – La scelta dell’esterno offensivo ricadrà molto probabilmente su uno tra Evangelista Cunzi e Filippo Tiscione. Ischia e Città di Messina le loro rispettive provenienze. Entro giovedì, Simonetti incontrerà l’ex gialloblu per avanzare l’offerta biancoscudata. Qualora le parti non dovessero accordarsi, l’uomo di mercato oplontino virerà dritto su Tiscione. Con Pecoraro, procuratore dell’esterno messinese che ha realizzato la bellezza di 50 gol nelle ultime tre stagioni, c’è già un’intesa di massima: l’offerta del Savoia è stata ritenuta congrua dalle parti ma l’ACR Messina di Pietro Lo Monaco ha il diritto di prelazione sul calciatore. Qualora i peloritani, neo promossi in Lega Pro, dovessero rinunciare all’attaccante, il Savoia sarebbe in pole position. Pertanto, se con Cunzi non si raggiungerà l’accordo giovedì, potrebbe arrivare Tiscione venerdì.
NIENTE OLCESE – L’interesse sull’italo argentino Olcese è ormai tramontato. Risale a dieci giorni fa l’ultimo incontro tra il ds dei bianchi, il calciatore ed il suo procuratore. Ma è definitivamente caduta la candidatura dell’ex punta del Teramo. Il Savoia dopo aver dovuto rinunciare a Manolo Mosciaro, che per scelta di vita ha voluto rinnovare col Cosenza, ha già individuato tre alternative, ancora top secret, sulle quali puntare con forza. Sarà dunque un grande reparto offensivo se consideriamo che Scarpa e Del Sorbo già ne fanno parte, Padulano sarà utilizzato da under, e su Tiscione o Cunzi si deciderà entro venerdì. Arriverà, inoltre, un’altra punta di peso. Per Feola ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
INCONTRO NOTAIO – Questa mattina si è tenuto a Napoli un incontro tra il patron Luce con il suo staff e l’attuale amministratore del Savoia, Raffaele Verdezza. Oggetto del breefing il passaggio delle quote che sarà ratificato dal notaio entro questa settimana.
(Giovanni Caracciolo)