http://www.solosavoia.it/2013/06/24/mercato-presi-gli-under-blasio-e-panariello/

MERCATO. Presi gli under Blasio e Panariello Il ds Simonetti piazza altri due colpi. Settore giovanile: il Savoia sarà la cantera vesuviana. Lunedì prossimo incontro al Comune per i lavori al Giraud

MERCATO. Presi gli under Blasio e Panariello

24-06-2013 – Il Savoia piazza altri due colpi. Questa volta si tratta di due under chiusi in tarda mattinata dal diesse Antonio Simonetti (nella foto). Il primo è Filippo Blasio (’94), terzino destro di proprietà del SudTirol, che ha disputato l’ultima stagione in D col Gozzano (34 presenze). Grazie ai buoni rapporti tra il diesse oplontino e Maurizio Improta, dirigente del club di provenienza, il giovane esterno di Torre Annunziata è stato dirottato alla società di patron Luce. Il secondo è Luigi Panariello (’93), terzino di fascia sinistra, per lui 18 presenze ed un gol con il Termoli nella passata stagione. Dopo il ‘colpo’ Esposito dal San Giorgio e la conferma, ormai certa di Fabio Padulano, che va ad aggiungersi agli ex Gladiator, Maiellaro e Mocerino, la pattuglia degli under è quasi al completo. Naturalmente, l’interesse di Simonetti continua ad essere rivolto all’attaccante annunciato al nostro sito. Non si esclude che la conferenza di presentazione dell’organigramma e della campagna abbonamenti slitti alla prossima settimana proprio in concomitanza con l’apertura ufficiale del mercato di D, consentendo così alla società di presentarsi con un secondo grande acquisto dopo quello di Francesco Scarpa.

SETTORE GIOVANILE – Nel primo pomeriggio l’area comunicazione ha diramato un comunicato con il quale annuncia il lancio della “… campagna di adesione al SETTORE GIOVANILE/SCUOLA CALCIO che sarà totalmente gestito all’interno dell’organizzazione societaria, veicolando i giovani talenti del comprensorio a stretto contatto con le squadre giovanili e la prima squadra. Si tratta di un progetto – prosegue la nota stampa –  ad ampio raggio che, partendo dalla fruizione dello stadio ‘Alfredo Giraud’, vuole coinvolgere l’intero hinterland vesuviano ad approcciarsi in maniera decisa verso il brand Savoia quale volano per un progetto duraturo che riportando la prima squadra a calcare i terreni di gioco dei campi professionistici possa rappresentare la ‘nuova cantera’ del calcio regionale e non solo. Orgoglio, entusiasmo e passione saranno alla base del grande progetto del settore giovanile…”. Scontato che sarà Macera il nuovo responsabile del settore.

GIRAUD, PASSO IN AVANTI – Ma la giornata del ‘mondo Savoia’ è stata caratterizzata anche da un’altra importante novità. Questa mattina il dirigente dell’ufficio sport, dott. Monda, è stato ufficialmente investito di gestire l’intera questione relativa ai lavori da effettuare al Giraud entro il 20 luglio. I dirigenti oplontini sono stati subito contattati ed invitati per lunedì prossimo, alle ore 10.00, a Palazzo Criscuolo per un breefing tra le parti.

 

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS