http://www.solosavoia.it/2013/06/19/visita-al-giraud-luce-e-soddisfatto/

VISITA AL GIRAUD. Luce è soddisfatto Il patron: “Se il Comune non rispetterà i tempi faremo noi i lavori all’impianto chiedendone la gestione”. Domani incontro decisivo con Scarpa

VISITA AL GIRAUD. Luce è soddisfatto

19-06-2013 – Lazzaro Luce va avanti nel suo progetto. Oggi un altro importante tassello è stato posto. La dirigenza oplontina è giunta al Giraud per un lungo e dettagliato sopralluogo all’intera struttura. Dai distinti alla tribuna, passando per la palestra, gli spogliatoi, i servizi. Nulla è stato trascurato. Luce, accompagnato da suo figlio Mario, dall’amministratore delegato Manca e dal vice presidente Marciano, è giunto a Torre intorno alle 18.30. A ricevere gli ‘ospiti’ una delegazione dell’Amministrazione comunale composta dal responsabile della struttura, Di Gennaro, dall’attuale delegato, Ciaravola,e da quello di imminente nomina, De Vito. L’incontro è  durato  quasi due ore in un clima di massima collaborazione e serenità.

LA VISITA – Si è cominciato col verificare lo ‘stato’ dei distinti, il settore attualmente inagibile che la società vuole riaprire per il lancio della campagna abbonamenti, poi tutti sul terreno di gioco, vero fiore all’occhiello del Giraud. Una visita in tribuna per verificare la condizione dei sediolini e del settore stampa che necessiterà di un deciso intervento. Un’occhiata agli spogliatoi sotto la tribuna che potrebbero essere utilizzati per il settore giovanile e successiva visita alla sala stampa, agli spogliatoi ed alla sala medica. Qui la dirigenza ha incontrato la storia vivente dei bianchi, quell’Andrea Vecchione che da cinquant’anni, ininterrottamente, segue le vicissitudini della squadra oplontina. Dulcis in fundo si è valutato lo stato della palestra (c’è ancora il cartello di ‘inagibile’ sulla porta!) con gli spogliatoi presenti al suo interno.

I LAVORI – L’amministratore delegato, che già in via ufficiosa aveva visitato il Giraud, ha subito individuato i lavori da eseguire. Li elenchiamo: sistemazione dei servizi igienici di tutti i settori, pulizia generale da erbacce e materiale di vario genere, pulizia dei sediolini della tribuna con la sostituzione di quelli in peggiori condizioni, sistemazione dell’impianto idrico, sostituzione di tavoli e sedie della tribuna stampa, riattazione della palestra, tinteggiatura degli spogliatoi, individuazione di qualche stanza della struttura da mettere a disposizione della società per la segreteria e la dirigenza.

LE REAZIONI – Il patron è soddisfatto.

“Bisogna effettuare una serie di interventi di manutenzione per permettere al Giraud di tornare ad essere pienamente funzionale. Abbiamo verificato che la struttura è  in queste condizioni per incuria e disinteresse. Nei prossimi giorni incontreremo il sindaco per analizzare con lui lo screening che abbiamo effettuato oggi. Chiederemo se l’Amministrazione è in grado di assicurarci l’ultimazione dei lavori entro una data ben definita che andrà a coincidere con il mese di luglio”.

Luce ha una soluzione nel caso in cui l’Ente non possa assicurare i lavori nei tempi previsti.

“In quel caso provvederemo noi ad effettuare gli interventi ma a quel punto sarebbe auspicabile che ci fossero figurativamente consegnate le chiavi dell’impianto, consentendoci la gestione totale del Giraud”.

Il patron chiarisce meglio questo concetto.

“Noi abbiamo intenzione di lavorare e vivere questa struttura sette giorni su sette. Il Giraud deve essere la casa del Savoia a 360°. La gara domenicale è il momento clou ma saranno necessarie tutta una serie di attività accompagnatorie e complementari. Dal settore giovanile, con la mia intenzione di costruire una vera e propria ‘cantera’ in provincia, a tutta quella che è l’organizzazione societaria. Il Giraud dovrà essere l’elemento principale del nostro progetto anche perché questa struttura, insieme alla tifoseria, esaltano il brand Savoia vero e proprio orgoglio di Torre Annunziata e di tutta la Regione”.

L’ESITO – Gli input lanciati dai dirigenti oplontini sono stati recepiti dagli interlocutori odierni che passeranno al sindaco i dettagli prima dell’incontro, che dovrebbe tenersi venerdì. A confermarci le sensazioni positive è l’a.d. Manca.

“Siamo stati accolti in un clima di grande professionalità e cordialità. E’ stata una visita molto costruttiva che ha confermato quanto già avevo relazionato nel mio primo sopralluogo. C’è stata subito un’unità d’intenti con il dott. Di Gennaro. Sono convinto che raggiungeremo presto un accordo con la Municipalità perché l’obiettivo di entrambe le parti è il bene del Savoia e del suo popolo”.

BAGNO DI FOLLA – Non poteva mancare l’incontro con i tifosi. Luce e gli altri componenti del suo staff si sono fermati a parlare con i sostenitori oplontini presenti nel piazzale esterno allo stadio. Subito dopo sono stati condotti ad una visita alle mura del Giraud per far verificare il gran lavoro degli ultras che stanno predisponendo una coreografia di murales davvero unica.

SCARPA – Un’ultima indiscrezione riguarda Francesco Scarpa. Dopo le parole di massima apertura al positivo esito della trattativa che l’attaccante torrese ha rilasciato ieri sera in esclusiva a SOLOSAVOIA.IT, ci è giunta l’indiscrezione che domani ci sarà un nuovo e probabilmente decisivo incontro per chiudere l’accordo.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS