17-06-2013 – Per il Savoia si preannuncia una settimana densa di impegni. A nove giorni dall’accordo raggiunto tra l’ex socio di maggioranza Contino ed il neo patron Luce, tanto è stato fatto in termini di incontri e pianificazione ma tanto altro ancora resta da fare, dai primi colpi di mercato, al lancio della campagna abbonamenti, passando per la definizione dell’organigramma societario, fino alla scelta della sede del ritiro ed alla determinazione dei lavori al Giraud.
VERDEZZA – Molti i temi ‘caldi’ sui quali abbiamo ascoltato l’attuale presidente Raffaele Verdezza (nella foto) che torna a parlare dopo una settimana di silenzio.
“Volevo starmene un po’ tranquillo dopo la lunga ed estenuante trattativa nella quale avevo una sola, grande, preoccupazione”.
Ovvero?
“Temevo che col passare dei giorni i tifosi potessero perdere l’equilibrio e commettere qualche errore. Non l’hanno fatto, dimostrando ancora una volta di essere sempre più maturi. Li ringrazio di vero cuore, sono stati loro a conquistare Lazzaro Luce. Bisogna continuare così perché è il miglior viatico per costruire una stagione vincente”.
Verdezza si toglie qualche sassolino dalla scarpa…
“Permettetemi di dire che il passaggio del testimone da Contino a Luce è stato determinato dal buon senso delle parti che ha rispedito al mittente le eccessive critiche poste nei confronti di Sergio, del sottoscritto e degli altri soci torresi. Abbiamo dimostrato di voler bene al Savoia ed abbiamo fatto di tutto per traghettare la società nelle mani sicure di Lazzaro Luce che si è prefisso l’obiettivo di portare sempre più in alto questo glorioso vessillo”.
LA RIUNIONE –Nella mattinata di ieri si è tenuto un incontro allo Sport Club Oplonti. Verdezza ci rivela le prime decisioni prese.
“Abbiamo stabilito le linee di principio da seguire per il prossimo campionato. Ad esempio, il settore giovanile sarà affidato ad una figura di grande carisma che si avvarrà della collaborazione di Antonio Esposito e Carla Albano”.
Sulla nuova composizione societaria il presidente anticipa un’importante novità.
“Ci sarà l’ingresso di un nuovo socio che rileverà un 6% dalla cordata torrese. E’ una persona della zona impegnata nel campo dell’impiantistica che ho voluto portare in società nel momento giusto”.
Quali saranno, invece, le conferme e le uscite?
“Io e Carmine Salvatore resteremo. Contieri e Maia hanno ribadito di voler lasciare il progetto. Caiazzo non ha ancora sciolto le riserve”.
Quale sarà il suo ruolo?
“Ho detto a Lazzaro di non voler rivestire alcun ruolo ufficiale, semmai sarò un ‘consigliere’ del presidente quando sarà necessario. Un po’ di esperienza sulla piazza ce l’ho, mi auguro possa essere utile”.
Per Verdezza la riunione fissata per venerdì 21 sarà un passaggio fondamentale nella programmazione del nuovo Savoia.
“Ci vedremo, probabilmente fuori Torre, e getteremo le basi per i programmi futuri. In quel contesto sarà completato l’organigramma e si deciderà il piano operativo da seguire. Entro lunedì prossimo, ratificheremo dal notaio il passaggio delle quote. Quel giorno, ufficialmente, prenderà vita il nuovo Savoia”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA – Si preannuncia una settimana di ‘fuoco’. In mattinata, il diesse Simonetti ed il neo tecnico Feola effettueranno il sopralluogo decisivo per la scelta del ritiro, individuato nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno. Il tour de force del direttore sportivo continuerà domani. Simonetti sarà a Torre Annunziata ed incontrerà i giocatori dell’ultima stagione. E’ prevista la riconferma di capitan Guarro e della giovane promessa Padulano. Da valutare la permanenza di Catalano. Mercoledì sarà la volta del primo incontro ufficiale congiunto Savoia/Comune. Alle 18.30 è prevista la visita al Giraud per verificare lo stato della struttura e gli interventi da effettuare, pianificando, nero su bianco, le priorità. Il Savoia è disposto a dare un contributo economico all’Ente proprietario dell’impianto con l’impegno a fornire una continuità nella gestione e manutenzione dello stesso. I primi interventi riguarderanno il settore distinti,per renderlo nuovamente agibile, la palestra e la tribuna stampa. Il giorno dopo, ricevute le rassicurazioni del caso sulla riapertura di tutti i settori dello stadio, potrebbe essere previsto il lancio della campagna abbonamenti. Venerdì giornata clou con una riunione fiume di tutta la dirigenza, con nuovi e vecchi soci che si confronteranno e delineeranno le linee da seguire per l’organizzazione della stagione. Sarà stilato, definitivamente, l’organigramma ed ogni pedina sarà collocata nella sua casella. Probabilmente, lunedì 24 giugno si terrà la ratifica del passaggio delle quote presso uno studio notarile che sancirà l’ufficializzazione di Lazzaro Luce quale socio di riferimento del Savoia 2013/14.
(Giovanni Caracciolo)