14-06-2013 – E’ il momento di fare il punto sul mercato. In attesa di ricevere le prime ufficializzazioni, il diesse Simonetti ed il tecnico Feola sono pienamente operativi. Le riunioni si susseguono a ritmo giornaliero in attesa di far esplodere le prime ‘bombe’ che faranno salire alle stelle l’entusiasmo dei tifosi, pronti a ringraziare la società sottoscrivendo numerose tessere nell’imminente lancio della campagna abbonamenti. Analizziamo per reparti quelle che potrebbero essere le scelte anche alla luce del modulo di Feola che prevede una difesa a quattro con gli altri reparti ‘camaleontici’, pronti a difendere o ad offendere a seconda dei momenti del match.
LA DIFESA – Tre dovrebbero essere le certezze. Il portiere Luigi Maiellaro (’94), primo under della squadra, il difensore centrale Mario Terracciano e l’esterno sinistro Nino Guarro, riconfermato, anche se il fluidificante oplontino potrebbe essere spostato in un centrocampo a trazione anteriore. Per il resto ci sono ancora da completare alcuni tasselli, come un under, probabilmente un ’95, da piazzare nel ruolo di terzino destro e il secondo centrale che potrebbe essere l’esperto Panini. Non si esclude nel ruolo di secondo centrale di difesa un altro giovane nel caso in cui Guarro dovesse essere confermato con la maglia numero 3.
IL CENTROCAMPO – Il giovane Padulano (’94), secondo riconfermato dalla scorsa stagione, giocherà da esterno sinistro, a destra potrebbe essere inserito Bizzarro, al centro, invece, la scelta potrebbe ricadere su Alfano dell’Ischia, incontrato proprio ieri mattina da Simonetti.
L’ATTACCO – Questo sarà il reparto più scoppiettante del nuovo Savoia. I bianchi vogliono vincere il campionato, per questo si cercano bomber di razza. Tre sono i nomi più gettonati: Del Sorbo (sicuro), Olcese e Tiscione, un vero e proprio trio delle meraviglie in grado di far sognare l’intera piazza. Si allontanano le ipotesi Scarpa e Majella. Già tramontata quella Giraldi, resta ancora in lizza Cunzi anche se la ‘bottega’ Ischia è molto cara e l’ingaggio dei calciatori ex isolani è alquanto elevato per la serie D (lo stesso discorso vale per Mattera).
CAMPAGNA ABBONAMENTI – Dopo la nostra anticipazione, la società sta predisponendo gli ultimi dettagli prima del lancio in grande stile della campagna abbonamenti. Confermato che sarà incluso nella sottoscrizione delle tessere il settore distinti, l’intenzione della dirigenza oplontina è quella di partire a breve, probabilmente in concomitanza con i primi acquisti di mercato. Previste interessanti novità per chi sottoscriverà gli abbonamenti.
RITIRO – Non sarà più a Cascia il ritiro pre-campionato. Nonostante la massima disponibilità delle strutture ricettive locali, non è stato possibile inserire il periodo di romitaggio del Savoia (23 luglio-13 agosto) causa le precedenti prenotazioni di altre squadre. In queste ore si stanno valutando ipotesi alternative. Di certo si svolgerà a Torre un pre-ritiro di una settimana, dal 20 luglio, e il ‘richiamo’ fino al 18 agosto prima del via della nuova stagione.
ORGANIGRAMMA – E’ questione di giorni ed anche il nuovo organigramma sarà completato. Detto delle poltrone di comando già assegnate con la presidenza a Lazzaro Luce, il vice sarà Gianluca Marciano, l’amministratore delegato, l’arch. Quirico Manca, il direttore generale, l’avv. Orlando Santaniello, il diesse Antonio Simonetti. Da assegnare il ruolo di team manager (probabilmente a Carmine Salvatore) e di capo ufficio stampa. Raffaele Verdezza sarà socio di minoranza senza alcun incarico operativo.
(Giovanni Caracciolo)