http://www.solosavoia.it/2013/06/11/la-nuova-societa-luce-avra-l82-88/

LA NUOVA SOCIETA’. Luce avrà l’82-88% Il presidente ha già assegnato le poltrone di comando. Resterebbero Salvatore con il 6-12% e Verdezza al 6%. Mercato: prende quota R. Majella

LA NUOVA SOCIETA'. Luce avrà l'82-88%

11-06-2013 – Sono ore febbrili per Lazzaro Luce ed i suoi stretti collaboratori. Il neo patron dei bianchi non si sta risparmiando per mettere a punto la ‘macchina da guerra’ annunciata domenica mattina nel caloroso incontro con i tifosi. Tra i primi passaggi è previsto l’effettivo trasferimento delle quote da Sergio Contino (probabile un suo nuovo impegno in una società di Lega Pro) che sarà propedeutico al nuovo riassetto societario che vedrà una rivoluzione nei rapporti di forza.

LA NUOVA SOCIETA’ – Ecco cosa accadrà a breve. Contino dovrebbe sottoscrivere una procura speciale a Lazzaro Luce con la quale l’imprenditore casertano si presenterà all’assemblea dei soci con in tasca il 70% dell’ex socio di maggioranza. La quota del patron casertano è destinata ad aumentare ma non arriverà al 100%. Difatti, Luce dovrebbe acquisire un ulteriore 12-18%. Le quote di Ciro Caiazzo e Giovanni Maia andranno a neo patron che salirà all’82%, il restante 6% rappresentato dalla cessione della parte detenuta da Alfonso Contieri è stato offerto all’altro socio torrese, Carmine Salvatore che sta valutando se acquisirlo o meno. In quel caso sarebbe il secondo socio con il 12%. Raffaele Verdezza conserverà il 6%, senza però avere compiti operativi. Sarà da valutare anche l’eventuale ruolo di Salvatore, considerato che le poltrone del comando di vice presidente, amministratore delegato, direttore generale e direttore sportivo sono già state assegnate ai fedelissimi del patron che rivestirà la carica di presidente del sodalizio oplontino. Entro il termine di questa settimana sarà reso noto l’intero organigramma ed ufficializzate data e luogo del ritiro. Rumors di dentro danno il Savoia in romitaggio nella verde Umbria, precisamente a Cascia dal 28 luglio al 13 agosto.

In sintesi. Luce avrà l’82-88%, Salvatore il 6-12%, Verdezza il 6%; Maia, Caiazzo e Contieri lasceranno la società.

MERCATO – Raccogliamo le indiscrezioni più calde sul fronte mercato. Il diesse Simonetti resta con la bocca cucita e predica calma ma è chiaro che questo è il tempo di voci e supposizioni e, nel gioco delle parti, i nomi dei calciatori escono a getto continuo. Sarà così fino ad inizio luglio con l’apertura ufficiale del calcio mercato e la sottoscrizione dei contratti. Assodata la ‘colonia Luce’ dal Gladiator, confermato l’interessamento per Olcese, si sta facendo avanti un ‘ritorno di fiamma’ per Rosario Majella che ha già vestito la casacca biancoscudata. In questi giorni inizieranno anche i colloqui con i giocatori dello scorso anno, tra i quali non va assolutamente dimenticato Simone Fontanarosa, lo sfortunato mediano che fino all’infortunio patito contro il Sambiase ha disputato una stagione di grandissimo spessore, meritandosi più volte la palma del migliore. Il giovane centrocampista da quest’anno non è più under, il suo ritorno in campo è previsto per inizio ottobre. La società sta valutando, comunque, di tenerlo. Tra i difensori si sta facendo strada il nome di Manuel Panini (’83), cercato già lo scorso anno da Contino. Il forte terzino di fascia destra ha concluso l’annata alla Sarnese. Tramontata, infine, la pista di Francesco Giraldi che si è, nuovamente, impegnato con l’Agropoli.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS