01-06-2013 – Una visita a sorpresa per vivere in prima persona ‘l’effetto che fa’. Si può sintetizzare così la prima venuta a Torre Annunziata di Lazzaro Luce, futuro patron dei bianchi. Una full immersion tanto breve quanto intensa. Stamattina il presidente torrese Verdezza con gli altri soci, Maia, Salvatore e Contieri, si è recato dall’ex patron del Gladiator. Una riunione di un’ora e mezza per preparare il piano d’azione dopo le richieste economiche avanzate da Sergio Contino che, nonostante non abbia pagato un euro per rilevare le quote, continua a chiedere soldi per lasciare la società. Durante la discussione è nata l’idea di raggiungere Torre per verificare il calore della piazza. Luce non si è tirato indietro. La notizia ha rapidamente fatto il giro della città ed in pochi minuti all’esterno del ‘Bar Bera’ si è radunata una folla di circa 100 sostenitori oplontini. E’ stato subito preparato uno striscione con la scritta ‘LUCE PRESIDENTE’. L’imprenditore casertano è giunto alle 12.30. Ad accoglierlo applausi e cori di sostegno. Più volte l’acclamazione a ‘presidente’ urlato a squarciagola dai tifosi. A Luce sono state regalate una sciarpa, una maglia ed un cappello del Savoia. L’imprenditore si è trattenuto circa un quarto d’ora, il tempo di un caffè e di uno scambio di idee con i tifosi presenti. Nessuna dichiarazione ufficiale ma l’ex presidente del Gladiator ha ribadito di essere pronto alla grande avventura. Una dichiarazione non è, però, sfuggita al nostro taccuino. “Che bellissima piazza. Qui si respira calcio vero, quello che ho sempre ricercato. Credo proprio di aver trovato il posto giusto per costruire qualcosa di importante”.
Poco prima delle 13.00 Luce è ripartito salutando tutti con un sorriso ricco di speranze e determinazione. Abbiamo subito poi raggiunto il presidente Verdezza che ha commentato.
“E’ stato molto emozionante. L’entusiasmo con il quale Luce è venuto e le sue belle parole dette durante il tragitto, mi hanno inorgoglito. Ritengo che abbiamo fatto la scelta giusta e Torre avrà a breve un grande presidente. Non ci resta che chiudere la parentesi Contino nel miglior modo possibile”.
Poi, un passaggio sul possibile intervento del sindaco Starita.
“Aver letto sul vostro sito le parole del primo cittadino ci ha dato ancora maggior forza nel nostro operato. Ci ha fatto piacere constatare che qualora fosse necessario Starita scenderebbe in campo per pacificare le parti e dirimere la vicenda”.
Presidente, quale la prossima mossa?
“Sarà necessario chiudere la questione entro la prossima settimana. Luce ha già tutto pronto per trasferire la sua organizzazione a Torre. Adesso tocca a Contino venire a più miti consigli per il buon esito della vicenda”.
Ecco la galleria fotografica della visita di Lazzaro Luce a Torre Annunziata.
(Rodolfo Nastro)