27-05-2013 – L’assemblea dei soci che questo pomeriggio si sarebbe dovuta riunire per approvare il bilancio al 2012 e rendicontare le scritture contabili è stata rinviata per ‘motivi tecnici’. Questo quanto siamo riusciti ad apprendere in ambienti societari. La seconda e definitiva convocazione è stata fissata per venerdì 31 maggio. In quell’occasione il patron Contino ha preteso che subito dopo la parte contabile, l’ordine del giorno preveda anche le dimissioni del presidente ed amministratore delegato Verdezza e la concomitante nomina del nuovo legale rappresentante che sarà, sicuramente, Emiliano Contino. Venerdì saranno presenti tutti i soci visto che oggi sarebbe mancato Carmine Salvatore, fuori Italia per motivi personali. L’assenza del diggì, comunque, non avrebbe precluso la piena validità del consesso societario in quanto sarebbe stato assicurata la presenza della maggioranza qualificata delle quote con il 94% detenuto dagli altri soci. Lo slittamento dell’assemblea sposterà la presentazione del nuovo tecnico Alessandro Erra che, con ogni probabilità, sarà ufficializzato nel fine settimana e presentato ad inizio della prossima.
CONVENZIONE IN ALTO MARE – Altra nota dolente è l’immobilismo dell’Amministrazione relativamente alla bozza di convenzione consegnata da Contino al delegato Ciaravola lo scorso 11 maggio. La bozza, nelle mani della Commissione sport presieduta dal consigliere Izzo, è ancora ferma in Commissione come ammette lo stesso Izzo.
“La prossima settimana (si arriverà quindi a giugno! ndr) mi rivedrò con Ciaravola e concorderemo modi e tempi per convocare il tavolo di regìa che dovrà esaminare la proposta”.
Presidente Izzo, ma non sarebbe già dovuta avvenire la convocazione del sindaco, del funzionario allo sport Monda, del dirigente Capossella e del ragioniere capo?
“Non capsico tutta questa fretta. Abbiamo mesi avanti. Il campionato riprenderà a settembre, quindi c’è tutto il tempo per stilare la convenzione”.
Parole che ci fanno restare perplessi perché è chiaro che la programmazione di un campionato va fatta mesi prima ed il costo di gestione di un impianto rientra nei programmi. Inoltre, ci sono da fare interventi urgenti al Giraud, dalla palestra alla tribuna stampa, dagli spogliatoi, al settore distinti. Non vogliamo credere che l’Amministrazione intenda consegnare al Savoia ed ai suoi tifosi l’impianto nella condizione pietosa nella quale la struttura si trova in questo momento.
(Rodolfo Nastro)