http://www.solosavoia.it/2013/05/22/guarrovoglio-restare-aspetto-una-chiamata-da-contino/

Guarro:”Voglio restare, aspetto una chiamata da Contino” Sul capitano è piombata l'Ischia. Sempre più vicino l'accordo con Erra che porterebbe da Vallo Manzo e Pascuccio. Giraldi ad un passo dal ritorno

Guarro:

22-05-2013 – Il nuovo Savoia sta per prendere forma. L’incontro di ieri tra il presidente Verdezza ed il patron Contino ha rasserenato i rapporti tra le parti che si rivedranno domani in un pranzo di lavoro che consentirà al socio avellinese un ulteriore ‘sguardo’ al bilancio. Fonti interne sembrano confermare quanto anticipato da SOLOSAVOIA.IT, ovvero che la situazione debitoria si aggiri, effettivamente, intorno ai 30mila euro. Ma veniamo al calcio giocato o meglio, visto il momento, al fanta-mercato.

ERRA E NON SOLOErra dovrebbe essere il nuovo tecnico. L’ormai ex allenatore della Gelbison (ha salutato proprio oggi il presidente vallese) ha confermato l’interesse dei bianchi e la reciproca stima con il diesse Dionisio, nonostante Paganese e Cosenza gli stiano facendo una corte spietata. Con lui potrebbe arrivare la coppia dei centrali difensivi Luigi Manzo (’85) e Nicolò Pascuccio (’83), in un reparto che dovrebbe cambiare per la quasi totalità con il nuovo estremo difensore che sarà un over. Marruocco ed Aprea in pole position. Sulla fascia sinistra, l’obiettivo è quello di trattenere il capitano Nino Guarro (nella foto) anche se le sirene che arrivano da Ischia, neo promossa in Lega Pro, hanno complicato tutto. Nel caso in cui Guarro dovesse andar via, il suo ruolo sarebbe ricoperto da un under così come sull’out di destra. Nel 4-4-2 di Erra, nella zona mediana potrebbe essere schierata la coppia Viscido-Giraldi, quest’ultimo in rientro da Agropoli, con Padulano sulla sinistra ed un altro under a destra. In avanti Tarallo (Sarnese) è il più vicino, Rosario Majella l’altro obiettivo. L’interrogativo è legato al quarto under che potrebbe essere schierato in difesa, al posto di uno dei centrali over (Puleo è sempre attenzionato) o a sinistra.

IL CAPITANO – Ripartire da Nino Guarro. Sembra questo l’imperativo che si è imposto Nicola Dionisio. Il capitano-goleador è una pedina troppo importante per costruire uno scacchiare vincente. I dirigenti oplontini lo sanno benissimo e lo stesso patron Contino ha espresso la volontà di trattenere il numero 3 dei bianchi.

E Guarro?

“Nessuno mi ha ancora contattato. Certo, dovranno essere prima risolti i problemi contabili poi, dalla prossima settimana, con ogni probabilità, entrerà nel vivo il mercato. Non nascondo che mi aspetto una telefonata da Contino perché in me c’è tutta l’intenzione di restare”.

Lo scorso anno il Torre Neapolis fece di tutto per strapparlo al Savoia. Quest’anno sono molte le squadre in fila per assicurarsi le prestazioni di un giocatore di assoluto valore che, col suo ‘vizietto’ del gol, assicura un quid in più per qualsiasi squadra. Guarro non si sbilancia e non conferma le voci da Ischia.

“Non nego che ci possano essere squadre interessate a me ma ribadisco che il mio pensiero è quello di restare a Torre per conquistare la promozione tra i professionisti nella mia città, tra la mia gente. Per me questo è un sogno che spero possa avverarsi anche perché dalle parole di Contino, il Savoia del prossimo anno sarà una squadra di altissimo livello”.

Prima Vitter, poi Amura, la panchina dei bianchi non ha trovato pace nel campionato appena terminato. Per Guarro sarà fondamentale la scelta del tecnico. Su Erra parole importanti.

“Non compete a me parlare del nuovo allenatore. La società sta già guardandosi intorno e sono sicuro che farà la scelta più giusta per rispettare i programmi dichiarati. Ho letto sul vostro sito le parole di mister Erra e devo ammettere che mi sono piaciute. Si vede che ha già capito cosa significa una piazza come questa. Di sicuro ci vorrà un allenatore motivato e bravo. Lo scorso anno la Gelbison è stata tra le squadre che ci ha messo in maggior difficoltà”.

Il capitano rivolge un appello ai tifosi.

“So quanta passione abbia la nostra tifoseria. Chiedo ai nostri sostenitori di starci vicino per tutto il campionato. Non solo nei momenti belli ma anche nelle difficoltà perché sarà proprio nei periodi di crisi che avremo maggior bisogno di loro”.

Guarro già parla da capitan futuro… sarà un’altra caldissima estate.

 

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS