http://www.solosavoia.it/2013/05/11/anteprima-ecco-la-bozza-della-convenzione-giraud/

ANTEPRIMA. Ecco la ‘bozza’ della Convenzione-Giraud SoloSavoia.it riporta in esclusiva il contenuto del documento inviato dal patron Contino al delegato allo stadio Ciaravola per l’utilizzo della struttura

ANTEPRIMA. Ecco la ‘bozza’ della Convenzione-Giraud

11-05-2013 – La bozza di convenzione per l’utilizzo del Giraud è già sul tavolo di Osvaldo Ciaravola, delegato allo stadio del consesso cittadino. In meno di 24 ore il patron Sergio Contino ha provveduto a preparare ed inviare la bozza. E’ evidente, a questo punto, la concreta volontà del socio di maggioranza di mettere, al più presto, nero su bianco l’accordo con l’Amministrazione. Probabilmente già lunedì mattina il documento sarà sottoposto agli esperti della Commissione sport diretta dal funzionario Capossella al fine di verificarne il contenuto. Il passaggio successivo sarà la convocazione della dirigenza oplontina per sottoscrivere l’atto. Resta il fatto che questo documento è il primo, concreto, passo verso un rasserenamento dei rapporti tra Comune e Savoia che potrebbe rappresentare la base per una stagione serena ed all’insegna di uno spirito collaborativo reciproco così come richiesto a gran voce da tutto il popolo oplontino.

LA BOZZA IN ANTEPRIMASOLOSAVOIA.IT  riporta in anteprima il contenuto della bozza inviata a Ciaravola poco prima delle 15 di ieri pomeriggio. Un DOCUMENTO ESCLUSIVO, composto di 11 articoli, del quale pubblichiamo i punti salienti.

DURATA – La proposta è quella di una convenzione della durata di tre anni, rinnovabile per altri tre, con decorrenza dalla data della stipula.

USO DELL’IMPIANTO – L’utilizzo del Giraud riguarderà esclusivamente le attività attinenti gli allenamenti, le gare ufficiali e l’attività di promozione, sviluppo ed avviamento allo sport da parte della società. Saranno osservati l’ottimale utilizzo e la corretta conservazione del manto erboso in erba sintetica. Il Savoia rispetterà tutte le prescrizioni relative all’esercizio dell’attività sportiva ed alla fruizione degli spalti da parte del pubblico.

CORRISPETTIVO – Il Savoia propone di pagare un corrispettivo di 10 euro per ogni ora di allenamento (il riferimento è alle squadre giovanili ed alla scuola calcio che in parte sarà di stanza al Giraud; per la prima squadra, invece, anche se non viene fatto espresso riferimento, c’è il punto relativo alle spese di manutenzione) e di 40 euro per le singole partite. Facendo due conti, la cifra complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500/2000 euro mensili, in piena sintonia con le indiscrezioni da noi raccolte qualche giorno fa. A questo andrà ad aggiungersi un corrispettivo variabile legato al diritto della società di organizzare un massimo di tre eventi o manifestazioni all’interno dell’impianto, devolvendo il 3% dell’incasso al Comune. Resterà fermo il diritto dell’Amministrazione, che conserverà la piena proprietà dello stadio, ad usufruire, a suo insindacabile giudizio, dell’impianto per scopi sportivi e sociali, con un preavviso di 7 giorni al Savoia e in considerazione con le esigenze ed i programmi della società utilizzatrice.

LA MANUTENZIONE – Il Savoia garantisce, a proprie spese (ecco il passaggio della compensazione con l’utilizzo dell’impianto da parte della prima squadra), il servizio di pulizia degli spogliatoi e di tutti i locali di utilizzo dal Comune. All’Amministrazione spetterà il pagamento delle utenze.

POLIZZA DANNI – Il Savoia si impegna a sottoscrivere una polizza fideiussoria assicurativa dell’importo di 200mila euro a copertura della responsabilità civile verso i terzi e per eventuali danni alla struttura.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS