http://www.solosavoia.it/2013/04/03/questione-giraud-prevale-il-buon-senso/

QUESTIONE GIRAUD. Prevale il buon senso L’Amministrazione comunale posticipa il pagamento del fitto per l’utilizzo dello stadio al 3 maggio. Determinante la pressione di SoloSavoia.it

QUESTIONE GIRAUD. Prevale il buon senso

03-04-2013 – Il Comune fa un passo indietro ed il Savoia può guardare al prosieguo di questo campionato con maggior serenità. La vicenda dello scontro tra l’Amministrazione e la società di patron Contino seguita, punto per punto, da SOLOSAVOIA.IT ha vissuto questa mattina un’importante novità. E’ il delegato al Giraud, Osvaldo Ciaravola, ad anticiparcelo.

DELIBERA “SOSPESA” – Ciaravola nel confermare la pressione “mediatica” esercitata dal nostro sito anche attraverso il sondaggio lanciato ieri afferma.

“Questa mattina abbiamo inviato una nota, a firma del sindaco Starita e del sottoscritto, con la quale sospendiamo temporaneamente la data ultima fissata per il pagamento del fitto di utilizzo del Giraud. Il Savoia potrà versare quanto dovuto, in via posticipata, entro il 3 maggio. E questo vale sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Dobbiamo ammettere che le notizie riportate su SOLOSAVOIA.IT sono risultate determinanti per sbloccare la vicenda”.

Leggendo con attenzione tra le righe del provvedimento straordinario assunto dal primo cittadino, che ha dimostrato ampia disponibilità e vicinanza alle vicende del Savoia e dei tifosi, l’aver protratto il termine ultimo al 3 maggio ha di fatto assicurato ai bianchi la possibilità di allenarsi e giocare al Giraud per tutta la stagione, considerando che l’ultima di campionato in casa è fissata per il 28 aprile contro il Cosenza. La domenica successiva i torresi saranno impegnati a Paternò. Resterebbe solo la questione legata ai probabili play-off. Ma non riteniamo che sorgano problemi in tal senso.

Ciaravola aggiunge.

“In questo mese ci attiveremo con il segretario Carmosino per sintetizzare formalmente il provvedimento, predisponendo nel contempo la nuova convenzione che partirà dalla prossima stagione agonistica”.

LA SODDISFAZIONE DEL SAVOIA – E da casa Savoia la soddisfazione è evidente. Il presidente Raffaele Verdezza è addirittura raggiante.

“Era una notizia nella quale speravamo ma che fin quando non si è concretizzata non ci lasciava che operare come avevamo deciso di fare. Ci complimentiamo per la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione, in primo luogo dal sindaco Starita e ringraziamo il delegato allo stadio Osvaldo Ciaravola. Questa di oggi potrebbe essere la base per rapporti sereni e di collaborazione per il futuro. Sottolineiamo anche che la pressione mediatica del vostro sito è risultata fondamentale per lo sblocco della questione. Aver sollevato, con tanta enfasi e passione, la problematica ha fatto smuovere concretamente i diretti interessati che stavolta hanno fatto prevalere il buon senso alla burocrazia”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS