http://www.solosavoia.it/2013/03/13/pippo-viscido-guerriero-stile-gattuso/

Pippo Viscido, guerriero stile Gattuso Il “ringhio” di Torre sopperisce alla poca tecnica con tanta corsa e grinta. Nella zona mediana “morde” le caviglie e lotta su ogni pallone

Pippo Viscido, guerriero stile Gattuso

14-03-2013 – Dopo la gara col Sambiase, nel nostro pagellone del lunedì, lo avevamo definito il “Gattuso di Torre”: cuore, grinta e determinazione al servizio della squadra proprio come il ringhio nazionale. Stiamo parlando di Pippo Viscido (nella foto), uno dei rinforzi del mercato di riparazione. Di certo, quello che, insieme a Fabio Padulano, è riuscito a dare maggior continuità alle sue prestazioni da dicembre ad oggi.

IL MODELLO GATTUSO – A Pippo piace il nostro soprannome.

“Vi ringrazio per aver fatto riferimento al giocatore che ammiro più di tutti. Gattuso suda sempre la maglia ed i tifosi gli riservano affetto e gratitudine. Ammetto di averlo preso come esempio ed il vostro paragone mi ha inorgoglito e responsabilizzato ancor di più”.

Come l’ex milanista, anche Viscido è subito entrato nel cuore dei tifosi.

“Mi hanno dimostrato subito grande vicinanza. Io penso di ricambiare questo loro atteggiamento con le mie prestazioni. Purtroppo mi manca il fisico per avere forza esplosiva ma sopperisco a questo con tanta applicazione”.

L’ASSENZA DI FONTANAROSA – Per il centrocampo del Savoia l’infortunio di Simone Fontanarosa ha costituito una perdita non di poco conto.

Viscido conferma questa nostra impressione.

“Simone è fondamentale nel gioco del Savoia parchè ha una grande visione di gioco e sa tenere la posizione come pochi. Lui ha tecnica e qualità che ci servono come il pane. Purtroppo dovremo rinunciarci per il resto della stagione e questo non è un vantaggio. Cercheremo di sopperire con la grinta”.

Da Fontanarosa a Nasto, Amura ha scelto il giovane centrocampista per sostituire lo sfortunato compagno.  Pippo rivede caratteristiche simili alle sue nel torrese.

“Angelo è un calciatore diverso da Fontanarosa. Lui ha tanta grinta come me. Lo ammiro tantissimo perché, nonostante abbia avuto finora poco spazio, è sempre il primo a presentarsi agli allenamenti, lavora e si impegno per farsi trovare pronto, segue i consigli dei compagni. Sono sicuro che ci darà un grande aiuto in questa parte finale di stagione”.

UN VIDEO DA… BRIVIDI – Viscido come tantissimi tifosi ha guardato e riguardato il video realizzato da SoloSavoia.it  sui tifosi nel derby di Agropoli, ed ammette.

“E’bellissimo. Mi ha fatto emozionare, ammetto che ho avuto i brividi nel guardarlo. E’ uno spot per il calcio vero. Nonostante la sconfitta, i nostri tifosi hanno avuto un comportamento esemplare, segno della grande passione che nutrono per la squadra del cuore. Sono certo che con la Cavese gli ultras ripeteranno, più numerosi ancora, quanto sono stati capaci di mettere in scena ad Agropoli”.

IL DEBITO CON GLI ULTRAS – Martedì la squadra ha incontrato i tifosi all’interno della palestra del Giraud.

Quasi un’ora di confronto che, ben lungi da una contestazione, è stato un vero e proprio voler chiarire e capire i motivi della disfatta nel derby del “Guariglia”.

“Non possiamo che ringraziare i nostri tifosi. Ci hanno detto parole intensissime e belle, evidenziando i tanti sacrifici che fanno per seguirci. A me personalmente quanto ascoltato mi ha dato tanta carica. Noi non siamo stati alla loro altezza perdendo la gara, assumendo un atteggiamento sbagliato, poco combattivo. Ma abbiamo promesso di rifarci nel derby di domenica. Dobbiamo battere la Cavese, con il loro sostengo, pronti a fine gara a correre sotto la curva per cantare bianchi alè. Questo è il nostro obiettivo e lo raggiungeremo”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS