http://www.solosavoia.it/2013/03/11/faccia-a-faccia-squadra-a-rapporto-dai-tifosi/

FACCIA A FACCIA. Squadra a rapporto dai tifosi Gli ultras hanno chiesto chiarimenti dopo il ko di Agropoli e pretendono la vittoria nel derby con la Cavese. I commenti dei protagonisti

FACCIA A FACCIA. Squadra a rapporto dai tifosi

12-03-2013 – Quarantacinque minuti di duro, intenso ma franco faccia a faccia con squadra e società. Così i tifosi, con pieno diritto, hanno chiesto ed ottenuto, questo pomeriggio, un incontro dopo la vergognosa sconfitta di Agropoli. Nel chiuso della palestra del Giraud, in concomitanza con l’impossibilità della squadra ad allenarsi causa il guasto alla caldaia dell’impianto sportivo, Amura ed i suoi ragazzi hanno risposto alle richieste di chiarimento avanzate dagli ultras. Abbiamo ascoltato, subito dopo la riunione, il patron Contino, capitan Guarro, il mister Amura e l’ex diggì, ora socio al 6%, Salvatore.

CONTINO“Si è trattato di un chiarimento che ha fatto bene a tutti. I tifosi hanno rivolto ai giocatori le stesse parole che ho detto negli spogliatoi domenica pomeriggio. Solo che a me, nonostante abbia la maggioranza, sono emerse le rimostranze di Nuccio Salvatore”.

Cosa ha risposto la squadra?

“I calciatori hanno ammesso le proprie responsabilità e si sono impegnati a vincere il sentitissimo derby con la Cavese. E’ loro intenzione far dimenticare la figuraccia di Agropoli battendo i rivali storici”.

Presidente ha chiarito con Salvatore?

“Abbiamo due caratteri simili, per me la questione è chiusa. Ciò che mi è dispiaciuto è che suo figlio non mi abbia chiesto scusa per la reazione di domenica. Ma sorvolo anche su questo e spetterà a mister Amura decidere o meno sul suo utilizzo”.

A proposito di impiego di calciatori Contino, su esplicita domanda dei tifosi, ammette che l’utilizzo di  Lettieri è stato “suggerito” da lui.

“Non ho problemi nel dichiarare che sono stato io ad invitare Amura a dare spazio ai ragazzi che finora avevano giocato poco. Domenica scorsa è stata la volta di Lettieri, in futuro toccherà ad Amoruso. D’altronde sono io a gestire la società ed avrò pure il diritto di dare consigli al tecnico”.

Riflessione quest’ultima che, obiettivamente, non condividiamo. Ma procediamo. Presidente si è anche parlato di stipendi?

“Si. Abbiamo già pagato cinque mensilità, tra 10/15 giorni procederemo a corrispondere la sesta”.

AMURA – Il tecnico è orgoglioso dei tifosi.

“E’ stato un incontro molto importante. Gli ultras hanno espresso critiche giuste e corrette ed hanno utilizzato anche parole toccanti quando hanno sottolineato i loro sacrifici per seguire la squadra”.

Mister quale sarà la sua decisione su Salvatore?

“Per me continuerà ad essere parte integrante del gruppo. L’ho già detto al presidente”.

Il patron Contino ha ammesso di averle “suggerito” l’impiego di Lettieri nella trasferta di Agropoli. Cosa ci dice in merito? Non si sente toccato nella sua sfera tecnica?

“E’ chiaro che a nessun allenatore fa piacere subire interferenze di altri sulle scelte. E’ vero che Contino mi ha parlato di Lettieri, come di Amoruso e qualche altro ragazzo, ma solo per dargli maggiore opportunità di giocare adesso che la salvezza è raggiunta”.

Quindi i play-off non rientrano nei vostri obiettivi?

“Questo no. Ora che siamo nelle prime posizioni vogliamo rimanerci. Ecco perché con la Cavese abbiamo promesso ai tifosi che torneremo a vincere”.

Per raggiungere questo traguardo è necessario che la squadra giochi in egual modo dentro e fuori dal Giraud.

“Certo. Credo che la sconfitta di domenica ci sia servita da lezione. Non ripeteremo più simili prestazioni”.

GUARRO – Tocca al capitano. Domenica nel dopo gara è andato dai tifosi per parlare con loro. Cosa vi siete detti oggi pomeriggio?

“I tifosi ci hanno espresso la loro delusione per la sconfitta di Agropoli. Abbiamo sbagliato e le critiche del presidente nel dopo gara sono state giuste. Ciò che ha fatto più male è stato il nostro atteggiamento in campo dopo il pareggio. Io ero convinto che avremmo anche vinto la gara, poi non so cosa sia accaduto e la luce si è spenta. Ma ci rifaremo nel derby di domenica. I tifosi lo meritano. E poi so che stanno preparando una bellissima coreografia per onorare la gara più sentita del campionato”.

SALVATORE – Infine il “socio” torrese Nuccio Salvatore.

“Mi sono chiarito con Sergio. Il fatto è che sono molto sensibile e quelle parole dette nello spogliatoio mi hanno fatto male. A caldo sono scattato, avrei dovuto mantenere maggiore autocontrollo. Abbiamo capito tutti il messaggio ed i tifosi ci hanno aiutati in questo. Ancora una volta dobbiamo ringraziarli di vero cuore”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS