http://www.solosavoia.it/2013/03/04/savoia-inizia-lera-contino/

Savoia, inizia l’era Contino Alle ore 19.55 la firma: l’ex presidente dell’Avellino sale al 70% e soddisfatto commenta: “Ci aspetta un grande futuro”

Savoia, inizia l’era Contino

05-03-2013 – Savoia, inizia l’era Contino. Da pochissimi minuti si è concluso presso lo studio del notaio Regine l’incontro tra soci uscenti e subentranti che ha ratificato il passaggio della maggioranza delle quote societarie all’ex presidente dell’Avellino. Dopo quasi quattro anni il Savoia passa di mano, la componente torrese è presente in minoranza. La suddivisione delle quote rispecchia perfettamente quanto anticipato da WWW.SOLOSAVOIA.IT in mattinata e raccontato, minuto per minuto, in tempo reale sulla nostra pagina ufficiale facebook (clicca qui).

SUSPANCE CONTIERI – La volontà di sancire questo storico passo fa si che tutti i diretti interessati si presentino in orario. Poco prima delle 19 si fa la conta ed all’appello ne manca uno: è Alfonso Contieri la new entry della parte torrese che dovrà rilevare il 6% delle quote. Un giro di telefonate e dopo pochi minuti arriva anche il “ritardatario”.

L’INCONTRO – Alle 19.30 si comincia. Saluti e sorrisi di circostanza tra le parti. Non è stato facile giungere a questo “storico” momento. Il notaio ha già predisposto l’atto e come da prassi, dopo essersi accertati dell’identità dei presenti, procede col leggere a voce alta il contenuto di quanto di lì a breve sarà ratificato.

LA CESSIONE – Si comincia con Giovanni Vitter (il fratello Pasquale non è presente arriverà alle 19.57 dopo la firma), Antonio Palomba e Giovanni Sacco che cedono le proprie quote, il 12,5% ciascuno per un totale del 37,5%. E’ il primo passaggio verso la ridefinizione della società. Subito dopo i “vecchi soci” rimasti, ovvero Raffaele Verdezza, Ciro Caiazzo, Carmine Salvatore e Giovanni Maia riducono le proprie partecipazioni dal 12,5% al 6% ciascuno. E’ il secondo e decisivo passaggio, siamo alle ore 19.38.

L’ACQUISIZIONE DELLE QUOTE – A questo punto le quote cedute vengono “trasmesse” agli altri soci che accettano. Il pubblico ufficiale ne prende atto e ratifica. A conti fatti “balla” il 63,5% del Savoia, di questo Contieri acquisisce il 6%, il 57,5% passa a Francesca Contino, che aggiunge il nuovo pacchetto al 12,5% già detenuto e sale al 70%. Sono le ore 19.49, il notaio procede a stampare l’atto pubblico.

ORE 19.55. UFFICIALE CONTINO AL 70% – Poco prima delle 20.00 le parti firmano, dando piena validità all’accordo. Inizia l’era Sergio Contino che da questo momento è il principale punto di riferimento del Savoia.

LE PRIME PAROLE DI CONTINO – Sergio Contino (nella foto) è euforico. Ha trascorso questi ultimi giorni in gran tensione, fin quando non si  fosse giunti alla firma temeva qualche scherzo dell’ultimo momento. Invece tutti sono stati di parola. Ed a temperare definitivamente i toni, subito dopo la firma, è arrivato anche Pasquale Vitter, un saluto caloroso con Contino ed i due si sono riappacificati. Dopo tutti al bar per un caffè.

“Sono davvero contento. Abbiamo ottenuto quanto era nelle nostre intenzioni. Adesso ho il via libera per costruire un grande Savoia. Aver acquisito la maggioranza mi dà maggiori responsabilità. Ringrazio tutti i soci, sono stati dei signori. E’ stato bellissimo recuperare il rapporto umano con tutti. Ho rivisto Pasquale Vitter, ci siamo abbracciati di cuore. Adesso chiedo alla tifoseria, alla stampa, all’Amministrazione ed a tutte le forze locali di stringerci tutti per far grande questo Savoia. Un futuro radioso ci aspetta”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS