http://www.solosavoia.it/2013/02/09/solosavoia-it-sbarca-su-facebook/

SoloSavoia.it sbarca su Facebook! Da dicembre il nostro portale ha la propria pagina ufficiale sul più importante social network. Con un semplice click resti aggiornato in tempo reale

SoloSavoia.it sbarca su Facebook!

10-02-2013 – Scommessa vinta! Quando poco meno di due mesi fa, era il 16 dicembre 2012, decidemmo di sbarcare su Facebook con la nostra pagina ufficiale, l’intenzione era quella di ampliare l’informazione sul Savoia facendo conoscere il nostro impegno quotidiano ad un numero sempre maggiore di sportivi. Lo abbiamo fatto a distanza di 10 anni (li festeggeremo tra qualche mese) dalla nascita del nostro sito. Il popolo degli internauti ci ha premiato. Abbiamo sfondato, di slancio, quota 200 adesioni. I nostri obiettivi sono sempre più ambiziosi, così come quelli di tutti i tifosi della maglia bianca. Crescere insieme per diffondere sempre più la fede per il magico vessillo biancoscudato è il nostro imperativo, certi di ottenere la condivisione del popolo oplontino.

LE NOTIZIE TOP – Tra le tante le news pubblicate dal nostro sito WWW.SOLOSAVOIA.IT – “il portale dei tifosi dell’A.C. Savoia 1908”, quelle che hanno registrato il maggior numero di visualizzazioni su Facebook, tutte intorno alle 200 “letture”, sono quattro, di cui ben tre in questa settimana. Due sono riferite allo stesso argomento, ovvero alla diatriba tra Savoia ed Amministrazione Comunale. Ci riferiamo agli articoli “SAVOIA VS COMUNE: PRIMI SEGNALI DI PACE” del 6 febbraio e “BOTTA E RISPOSTA TRA STARITA E CONTINO SU SOLOSAVOIA.IT” dell’8 febbraio. La terza è di ieri ed è titolata “ANTEPRIMA. IL SAVOIA SU RAI SPORT” (la più letta in assoluto), con la quale, tornando ad affrontare il tema del calcio giocato, abbiamo riportato in esclusiva, la volontà della Lega di trasmettere una delle prossime gare casalinghe dei bianchi.  Più “curiosa” è la statistica relativa al quarto post più letto del 28 gennaio scorso, dal significativo titolo “L’URLO DI TORRE: GUIDA TIFA SAVOIA” dedicato al fischietto torrese, pochi giorni prima, vilmente accusato dall’entourage della Juventus dopo la gara col Genoa. Un dato importante perché dimostra quanto sia inscindibile il legame tra tifosi e città. In questo caso un nostro concittadino aveva subito un’ingiustizia ed il popolo di internet si è destato in sua difesa (è nato anche il gruppo “Tutti pazzi per Marco Guida” ideato dal torrese doc, Domenico De Vito).

LE CURIOSITA’ – L’ultimo articolo pubblicato, relativo all’anteprima esclusiva del ritorno di una gara del Savoia su Rai Sport (la precedente in D risale all’incontro del Giraud contro il Grottaglie), ha fatto registrare ben 180 contatti nelle prime due ore dalla pubblicazione, un vero e proprio record. Tra le altre curiosità, abbiamo notato che le rubriche “L’AVVERSARIO DI TURNO” del venerdì  ed “IL PAGELLONE” del lunedì hanno raggiunto il maggior numero di contatti nell’ultima gara casalinga contro la Vibonese ad evidenziare una crescita costante dei nostri affezionati lettori. L’intervista a Giuseppe Savarese è la più letta tra quelle dedicate ai singoli giocatori oplontini. A seguire Pallonetto, Salvatore e Catalano.

LE BREVI – Un’altra scelta “indovinata” è stata quella di pubblicare brevi news soltanto sulla pagina facebook. Un successo il “minuto per minuto” dello scorso 6 febbraio con il quale in quattro step diversi, dalle 14.21 alle 17.35, abbiamo raccontato in anteprima assoluta rispetto a tutti gli altri siti (anticipandoli con assoluta evidenza) l’evolversi del pomeriggio di tensione tra Amministrazione comunale e Savoia, apertosi con la squadra rimasta fuori dallo stadio e conclusosi con l’incontro distensivo tra il sindaco Starita ed una rappresentanza di tifosi. Ma la breve più letta è del 29 gennaio. Fa riferimento alla gara Acireale-Savoia con la positiva notizia dell’assenza del divieto dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni sportive ad assistere liberamente alla gara (la partita si è comunque disputata a porte chiuse stante la squalifica per un turno del “Tupparello”).

QUANTO… “MI PIACE” SOLOSAVOIA – Basta un semplice clic sull’icona “mi piace” della nostra pagina Facebook (clicca qui) e tifosi e sportivi potranno restare, sempre, aggiornati sulle vicende del Savoia in tempo reale. Da ieri è possibile accedere al nostro link sul social network, direttamente dal sito, basterà cliccare sul banner che compare nella pagina d’apertura o in fondo ai nostri articoli. E’ chiaro che non vogliamo fermarci, ci stiamo prendendo gusto, 200 e più è solo una tappa!

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS