http://www.solosavoia.it/2013/02/08/anteprima-il-savoia-su-rai-sport/

ANTEPRIMA. Il Savoia su Rai Sport Contro il Messina il match più accreditato per la diretta tv. Non si esclude il derby con la Cavese. Difficile giocare in notturna

ANTEPRIMA. Il Savoia su Rai Sport

09-02-2013 – Il Savoia sarà presto su Rai Sport. La bella notizia è stata comunicata in anteprima esclusiva a SOLOSAVOIA.IT dall’ufficio stampa della Lega di Serie D. C’è stata anticipata la forte volontà degli organi federali di trasmettere una gara del Savoia al Giraud,nonostante, finora, non sia giunta alcuna richiesta in merito dalla società oplontina. La squalifica dello stadio di Torre Annunziata, per l’intero girone d’andata, ha fatto volutamente slittare l’inserimento dei bianchi nel palinsesto televisivo.

LA SCELTA  – Sono quattro le gare sotto la lente di ingrandimento della Lega. Si tratta di Savoia-Pro Cavese (17 marzo), Savoia-Licata (28 marzo), Savoia-Acr Messina (14 aprile) e Savoia-Nuova Cosenza (28 aprile). Molto probabilmente potrebbe essere la partita con l’attuale capolista, il match scelto per la diretta tv. La gara con la Pro Cavese, quasi certamente, vedrà, per motivi di ordine pubblico, Osservatorio e Casms imporre il divieto di trasferta agli ultras metelliani.  Questo non sarebbe un ostacolo insormontabile, considerando che la scorsa settimana Rai Sport ha mandato in onda il derby Lecco-Alzano disputatosi addirittura a porte chiuse, ma il messaggio importante che si vuole diffondere è quello di un Giraud colmo di tifosi. Savoia-Licata, scontro tra nobili decadute del calcio meridionale, sarebbe da escludere in quanto previsto nel turno infrasettimanale del giovedì prima di Pasqua. La partita con i silani di Mosciaro, invece, arriverebbe ad appena due turni dal termine con i giochi molto probabilmente già chiusi e questo potrebbe creare una sorta di “disaffezione” anche nei sostenitori cosentini. Ecco perché, a sfogliare la margherita delle possibilità, resta il big match contro l’Acr Messina del bomber Corona che all’andata si impose sui bianchi sul filo di lana. Il richiamo di una partita che ricorda scontri d’altri tempi, sicuramente, porterebbe tantissima gente al Giraud. La Lega si attende almeno 4000/5000 presenze, senza dubbio superiori a tanti incontri di Lega Pro. Un spot significativo per la quarta serie che la Federazione non vorrebbe farsi scappare (ricordiamo che Cosenza-Messina ha visto appena 2500 presenze).

L’ORARIO – Abbiamo discusso con l’ufficio comunicazione della Lega di D anche del discorso relativo all’orario del match. I tifosi torresi preferirebbero la partita in notturna, ricordando il grande spettacolo che lo scorso anno il Giraud fu in grado di offrire nella semifinale di Coppa Italia vinta contro il Gladiator. Pur constatando la possibilità di prevedere questa opzione, ci è stato risposto che, nel palinsesto Rai, l’anticipo del campionato di serie D è fissato alle 14.00 per evitare la concomitanza con le gare del massimo campionato (la serie A prevede un anticipo il sabato sera ed un posticipo la domenica alle 20.45), della serie cadetta (anticipo il venerdì e posticipo il lunedì sera) e della Lega Pro (anticipo il venerdì sera e posticipo il lunedì alle 20.30). Per queste motivazioni risulterebbe estremamente complicato spostare la diretta nella fascia serale.

GUIDA AL GIRAUD – Questa mattina, in occasione dell’amichevole che il Savoia ha disputato contro la juniores del Sorrento (finita con una goleada per i bianchi, cui non ha partecipato Vicentin lievemente acciaccato), l’arbitro Marco Guida, che domani sera dirigerà il posticipo Inter-Chievo, ha fatto una capatina al Giraud per assistere a qualche minuto di gara e salutare gli amici del Savoia, sua squadra del cuore.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS