http://www.solosavoia.it/2013/01/26/e-un-savoia-ad-ali-spiegate/

E’ un Savoia ad ali spiegate Vicentin ed il solito Guarro spingono i bianchi al quarto posto. Anche la Vibonese cade al Giraud (2-1)

E' un Savoia ad ali spiegate27-01-2013 – Terzo posto nel mirino. Continua la scalata del Savoia verso le posizioni di alta classifica. Vibonese battuta al Giraud e quinto risultato utile consecutivo messo in cassaforte. Tredici punti su quindici nelle ultime cinque gare, la squadra di Amura ha lo stesso score della battistrada ACR Messina.

SAVOIA A TRAZIONE ANTERIORE – Bianchi in campo con l’arrembante 4-3-3. Soda risponde col più coperto 5-3-2 con Bruzzese e Barreca a turno in proposizione.
Savoia a trazione anteriore e primi venti minuti che si giocano esclusivamente nella metà campo calabrese, con i padroni di casa intenti a circumnavigare la diga rossoblu rappresentata da ben dieci uomini dietro la linea della palla. Tant’è vero che la prima occasione pericolosa la si registra soltanto al 18’. Viscido ruba palla a Bria e crossa per Vicentin. El puntero, contrastato, riesce a servire l’accorrente Fontanarosa che dal limite chiama Saraò al primo intervento di giornata.
Vibonese pericolosa in contropiede al minuto 25. Cosenza lancia dalle retrovie Saturno che da posizione invitante non inquadra lo specchio della porta.
Al 35’, su lancio di Savarese, Vicentin apparecchia per Guarro che conclude di prima intenzione. Tutto molto bello ma sfera facile preda dell’estremo difensore ospite.
Al 42’ si rivede la Vibonese. Saturno apre sulla destra per Cosenza che dal vertice dell’area conclude ad incrociare: palla a lato.
Guarro è l’attaccante aggiunto del Savoia e le occasioni più pericolose nascono proprio dai suoi piedi. Al 43’ è ancora il fluidificante torrese ad impensierire il portiere rossoblu dal limite. Prima dell’intervallo, su cross di Padulano, Saraò buca l’uscita ma il capitano non riesce nel tap-in vincente sottomisura.

EL TANQUE APRE LE DANZE – La musica non cambia nella ripresa. Amura invita i suoi all’attacco alla ricerca del vantaggio. Terzo minuto: Savarese va al cross col mancino, Vicentin irrompe di testa ma Saraò si supera e respinge.
Al 9’ arriva la meritata rete dei padroni di casa. Sul traversone di Viscido dalla sinistra, el tanque Vicentin si libera della doppia marcatura Zegatti-Kalambay e di testa insacca alle spalle del numero uno calabrese. Per l’attaccante, arrivato in maglia bianca nel mercato di dicembre, si tratta della terza marcatura stagionale.

IL SOLITO GUARRO RADDOPPIA – Il vantaggio non placa la foga del Savoia che al 21’ perviene al raddoppio. Azione spettacolare degli oplontini: Savarese verticalizza per Pallonetto sull’out di destra, il terzino di prima serve Guarro al centro area che col piattone non può far altro che mettere a segno la sua nona realizzazione (nella foto). Uno-due da infarto: Vibonese al tappeto.

COSENZA RIAPRE I GIOCHI – La squadra di Soda si sveglia forse troppo tardi, al 36’, quando su assist di Da Dalt , Cosenza tutto solo nel cuore dell’area, trafigge Vitiello e riapre la gara.
Il 2-1 mette sull’attenti il Savoia che contiene gli attacchi calabresi. Ma nell’ultimo dei quattro minuti di recupero, Brescia lascia partire un fendente dai 35m che si stampa sulla traversa. Vitiello tira l’ultimo sospiro di sollievo. Si chiude così il match.

OBIETTIVO PLAY-OFF – Con il successo odierno, il Savoia supera in classifica il Città di Messina, posizionandosi al quarto posto. La salvezza è ormai cosa fatta. La squadra di Amura può concentrarsi sull’obiettivo play-off.
(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS