23-01-2013 – Dal grande spavento ad una buona notizia che ha dipanato le nubi in casa Savoia. Sono trascorse così le ultime ventiquattrore per Nino Guarro (nella foto). Tutti ad attendere un esito positivo dopo l’incidente che ha visto il capitano dei bianchi vittima di una forte contusione al ginocchio destro nell’allenamento di martedì pomeriggio che aveva fatto temere conseguenze non piacevoli. Invece tutto è filato liscio.
Un’intera notte col ghiaccio in attesa di ulteriori controlli. Guarro ci racconta la sua giornata.
“Ieri ho avuto paura, lo ammetto. Il ginocchio mi faceva molto male ma ciò che mi preoccupava maggiormente era che, di tanto in tanto, sentivo delle fitte alla parte posteriore che mi procuravano dolore quando piegavo l’arto. Stamattina, invece, tutto è rientrato, il ginocchio non si è gonfiato e sono riuscito a camminare con entrambe le gambe senza problemi”.
Questo pomeriggio il fluidificante è passato sotto le attente mani di Andrea Vecchione che, dall’alto della sua cinquantennale esperienza professionale, ha sciolto tutti i dubbi. Si tratta di una contusione e nulla più, al punto che non sono stati necessari neanche gli esami, in un primo momento, previsti per la serata. Un sospiro di sollievo per tutti, Guarro sarà a disposizione del tecnico Amura ed è concreta la possibilità di vederlo in campo contro la Vibonese.
E’ lo stesso numero tre, goleador della squadra, a confermarcelo.
“Andrea mi ha restituito la giusta tranquillità. Adesso so di non avere niente. Seguirò con attenzione le indicazioni del medico sociale e penso di non aver problemi a giocare domenica. Ci tengo troppo, lo sanno tutti”.
(Redazione)