http://www.solosavoia.it/2012/12/08/savoia-un-punto-e-nulla-piu/

Savoia, un punto e nulla più Pareggio a reti inviolate contro il Comprensorio Montalto. Al Giraud vince la noia. Ai bianchi annullate due reti per offside

Savoia, un punto e nulla più09-12-2012 – TANTE NOVITA’ – Il nuovo Savoia cambia uomini e modulo. Amura, in tribuna per squalifica, abbandona il 4-2-3-1 affidandosi allo spregiudicato 4-3-3. Tanti i volti nuovi. Esordi in maglia bianca per Vicentin, Malafronte, Viscido e Padulano. Catalano e Scudieri tornano al centro della difesa. Fiducia ad Amoruso: per lui prima da titolare. Montalto più guardingo ed equilibrato. Giugno propone il 4-4-2, con Sifonetti pronto a supportare gli avanti Iannelli e Piemontese nelle folate offensive.

VICENTIN CARICA LA SQUADRA – Simbolico il gesto di Vicentin prima del calcio d’inizio. Il puntero argentino abbraccia uno ad uno i suoi nuovi compagni di squadra. La ricostruzione di uno spogliatoio andato allo sbando, passa anche attraverso questi piccoli gesti.

OCCASIONI COL CONTAGOCCE – Primo tempo scialbo e noioso. La gara stenta a decollare e le emozioni si misurano col contagocce. La prima occasione capita ai calabresi al 4’ minuto. Occhiuzzi ci prova dal limite ma angola troppo la conclusione.
Il Savoia si fa vedere dalle parti di Ramunno al 22’. Savarese, servito sulla sinistra da Fontanarosa, evita prima Tommaseo e successivamente Seck Modou. Il mancino a giro, sul palo lungo, sorvola la traversa.
Al 30’, dagli sviluppi di un corner, Savarese crossa per Fontanarosa che di testa anticipa tutti ma non centra lo specchio della porta.
Si chiude così, tra gli sbadigli, la prima frazione di gioco.

MONTALTO PERICOLOSO – Ripresa decisamente più pimpante. Al 4’, pasticcio difensivo di Catalano, Sifonetti recupera palla e tenta di beffare Loccisano con un lob dalla distanza. Mira imprecisa.
All’8’ botta di Pistininzi dal limite. Tanta potenza, poca precisione: il numero uno torrese fa buona guardia e blocca a terra.
E’ solo Montalto nelle prime battute del secondo tempo. Passa appena un minuto e, su azione di rimessa, Iannelli crossa per Piemontese in area che in tuffo, di testa, mira al palo lungo. Loccisano si distende e salva il risultato.

GUARRO, GOAL IN OFFSIDE – Le urla di Amura dalla tribuna spronano il Savoia che comincia a giochicchiare. Padroni di casa inconsistenti negli ultimi sedici metri con Vicentin costretto a svenarsi da solo nell’area cosentina.
Dalla corsia di destra arrivano numerosi i cross di Savarese e Amoruso, tutti preda dei difensori calabresi.
Al 21’ Guarro va in goal. Dagli sviluppi di un angolo, il capitano torrese è il più lesto di tutti a depositare la sfera in rete sotto misura. Tutto da rifare. Il guardalinee alza la bandierina ed annulla il vantaggio locale per fuorigioco.

GOAL SAVARESE, IL FUORIGIOCO E’ DUBBIO – Al 39’ seconda rete annullata al Savoia. Scudieri scodella al centro area una punizione dalla mediana, torre di Vicentin per Savarese che al volo batte Ramunno. Ancora una volta il secondo assistente dell’arbitro sbandiera un fuorigioco molto dubbio vanificando il nuovo sorpasso dei padroni di casa.

BRIVIDI FINALI – In pieno recupero (46’) Salandria, subentrato da pochi minuti a Iannelli, ha l’occasione per confezionare il colpaccio. Il numero 18, lasciato colpevolmente solo nel cuore dell’area oplontina, di testa manda incredibilmente la sfera a lato con Loccisano immobile e battuto.
E’ l’ultima occasione di un match tedioso e molto fisico. Per il Montalto arriva il dodicesimo risultato utile consecutivo che consolida la posizione play-off. Per il Savoia un nuovo pareggio e tante incertezze. L’epurazione dei calciatori eccellenti ha senza dubbio tolto qualità alla squadra che ora ha più corsa e forza nelle gambe con Viscido e Padulano ma manca del playmaker in grado di dettare i tempi di gioco. Positivo l’esordio di Vicentin poco assistito dai compagni di reparto.
(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS