http://www.solosavoia.it/2012/12/04/ecco-vicentin-spero-di-segnare-gia-domenica/

Ecco Vicentin: “Spero di segnare già domenica” Il colpo ad effetto del diesse Dionisio è carico per l’esordio. Contino: “Dedicato ai tifosi. Rivoluzione necessaria, ora tocca ad Amura”.

Ecco Vicentin: “Spero di segnare già domenica”

05-12-2012 – Ha firmato da pochi minuti, sta già andando via sotto una fitta pioggia, in compagnia del suo procuratore. Lo fermiamo e gli chiediamo di rilasciarci le prime dichiarazioni ufficiali da calciatore del Savoia: ecco a voi Jesus Sebastian Vicentin (nella foto all’esterno del Giraud), puntero argentino proveniente dal Fortis Trani. Come anticipato in esclusiva  assoluta da WWW.SOLOSAVOIA.IT nella serata di ieri, il pupillo del diesse Dionisio, che lo ebbe con se ai tempi dell’Avellino (25 presenze, 11 goal), ha firmato il contratto che lo legherà ai bianchi fino al termine della stagione, andando a riempire la casella più importante dello scacchiere tattico di Amura. Appena esce dall’auto, Vicentin mostra di essere un vero e proprio “colosso”: 198 centimetri per 82 Kg di forza fisica, impressionante.

“Sono felice di essere approdato al Savoia. Non vedo l’ora di indossare questa maglia per dare il mio contributo”.

Il nuovo ‘tanque’ oplontino che giocherà con la casacca numero 9 lasciatagli in eredità da Marco Incoronato, uno degli esclusi di lusso, fa la sua prima promessa ai nuovi tifosi.

“Spero di segnare già domenica contro il Comprensorio Montalto. Peccato che il Giraud sarà deserto ma ormai gennaio è vicino e non vedo l’ora di ammirare questo stadio pieno, sarà una sensazione bellissima. Ho già scambiato qualche parola con i tifosi ed ho subito capito che a Torre Annunziata si respira aria di calcio vero”.

Vicentin è un acquisto in prospettiva.

“Ho scelto il Savoia per la serietà della dirigenza, la tradizioni e per il calore della piazza. Il primo obiettivo è risalire in campionato, poi si getteranno importanti basi per la prossima stagione”.

DIONISIO E’ RAGGIANTE – Nicola Dionisio è soddisfatto, sa di aver messo a segno un grande colpo ma altre trattative, in entrata ed uscita, già incombono. Contino, Verdezza, Amura, Brunetti e Salvatore lo stanno aspettando nello spogliatoio del tecnico per un’altra riunione fiume, ma prima ci rilascia una dichiarazione molto significativa.

“Sono molto soddisfatto per questo acquisto. Stiamo dimostrando a tutti che non vogliamo smontare un bel niente, siamo qui per ricostruire e restituire la giusta dignità a questo vessillo che è stato offeso da qualcuno in questi mesi. Gli acquisti di Vicentin, Viscido, Di Capua, Malafronte e Padulano vanno in questa direzione. Il Savoia va amato e rispettato e noi ci siamo, pienamente, identificati in questo spirito. La cosa sia chiara a tutti”.

LE FATICHE DI CONTINOSette ore, tanto è durata la trattativa per convincere Vicentin (ed il suo procuratore) a firmare. Il patron Contino lo evidenzia.

“E’ stato molto faticoso ma alla fine l’abbiamo spuntata. Vicentin era la nostra prima scelta, lo conoscevo da Avellino e, da sempre, mi ha impressionato la sua forza, è un vero “animale da stadio”, ve ne accorgerete presto. Se ricordate lo volevamo ingaggiare già ad inizio stagione”.

Contino dedica questo acquisto ai tifosi.

“Lo dovevamo alla gente.  Li ringrazio per aver creduto in noi in questi giorni. Abbiamo avuto il coraggio di epurare buona parte dello spogliatoio. E’ stata una scelta difficile ma necessaria, perché nessuno mette in dubbio le qualità tecniche di chi è andato via, ma purtroppo sotto il piano comportamentale qualcuno era fuori dal coro e questo non potevo più permetterlo, rischiavamo di retrocedere”.

Adesso tocca ad Amura.

“Noi abbiamo fatto il nostro dovere, adesso tocca ad Amura che, se vuole, può anche giocare col 4-3-3. Mi aspetto tanto perché abbiamo fatto importanti sacrifici”. 

LE ALTRE TRATTATIVE– E’ di oggi l’ufficializzazione dell’addio anche di Ciro Ianniello, calciatore da sempre amato dal popolo oplontino. Domani toccherà ad Esposito ed Incoronato, mentre le condizioni fisiche di Donato Rima, che ha subìto una ricaduta al ginocchio infortunato, stanno consigliando il suo svincolo. Sul fronte arrivi, dopo Viscido, un altro giocatore potrebbe giungere da un Potenza ormai in crisi nera. Si tratta del difensore Alessandro Itri, classe ’86. Domani sarà un’altra giornata calda.

OGGI IL SAVOIA GIOCHEREBBE COSI’ – Alla luce dei nuovi arrivi abbozziamo la formazione che Sasà Amura schiererebbe oggi, con il suo 4-3-3. Loccisano; Pallonetto, Scudieri, Falanga, Guarro; Di Capua, Fontanarosa, Viscido; Savarese (Malafronte), Vicentin, Padulano. Da evidenziare, comunque che Di Capua e Pallonetto domenica saranno assenti per squalifica, quindi il tecnico dovrà trovare soluzioni alternative. Appiedato dal Giudice Sportivo anche Amura dopo l’allontanamento per proteste in quel di Messina.

(Rodofo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS