http://www.solosavoia.it/2012/12/03/guarro-resta-sono-il-capitano-non-abbandono-la-nave/

Guarro resta: “Sono il capitano, non abbandono la nave” Si cerca una punta. Trattative in corso per gli attaccanti Villa, Vicentin e Majella. Ufficiale l'arrivo di Malafronte ed il ritorno di Di Capua

Guarro resta: “Sono il capitano, non abbandono la nave”04-12-2012 – Il Savoia è al lavoro. Messe alle spalle le tensioni di domenica, culminate con la riunione fiume di ieri sera ad Avellino, la società, da subito, si è attivata per la campagna acquisti. Sarà un Savoia rivoluzionato quello che affronterà il Comprensorio Montalto al Giraud. Tra volti nuovi e addii più o meno eccellenti, la squadra sta cambiando pelle. L’avevano promesso Contino e Dionisio dopo Messina, lo stanno mettendo in atto.

IL CAPITANO RESTA – Le “epurazioni” di Giraldi, Borrelli e Rabbeni, cui si aggiungeranno quelle di Esposito, Incoronato e Ianniello sono cosa certa. La riconferma di Nino Guarro (nella foto) è, la lieta notizia dell’ultim’ora. E’ lo stesso fluidificante oplontino a confermarlo, in esclusiva, al nostro sito.

“Sono il capitano, non posso abbandonare la nave in mezzo alla bufera. E’ mio dovere restare a bordo e dare il buon esempio. Amo troppo questa maglia per poter pensare di lasciare il Savoia. Ho lottato per indossarla ed ora, nonostante qualche problema, non intendo tirarmi indietro”.

Guarro chiarisce cosa lo ha “infastidito” in queste settimane.
“Ho sentito voci che mi volevano tra gli esclusi. Mi è dispiaciuto molto. Ho deciso, però, di metterci una pietra sopra e ripartire per questa seconda parte della stagione, senza polemiche, mettendo le tensioni in un angolo”.

E’ lo stesso diesse a confermare la piena fiducia a Guarro.
“Non abbiamo mai pensato di privarci del suo apporto. Ha sempre messo il cuore in campo e noi cerchiamo calciatori come lui. Guarro è uno da Savoia”.

ALLA RICERCA DI UNA PUNTA – Scontato l’addio di Incoronato, ufficiale quello di Borrelli, la società è alla ricerca di due punte, una delle quali di spessore. E così oggi pomeriggio al Giraud era presente il procuratore di Mauricio Villa, attaccante del Brindisi. Con i pugliesi Villa ha disputato finora 9 gare con 2 reti all’attivo. Le precedenti esperienze in D con Modica (27 presenze, 14 gol) e Noto (30 presenze, 21 reti). Non sarà facile chiudere la trattativa, le parti si sono aggiornate a domani. Alternativa a Villa è un altro argentino, pupillo di Dionisio, Sebastian Jesus Vicentin, quest’anno al Fortis Trani (D). Punta di peso, Vicentin vanta due campionati in C2 con Avellino (25 presenze, 11 gol) e Juve Stabia (24 presenze, 10 reti). Ma è stato il campionato disputato in D, a Rosarno (2008/09), a lanciarlo, con 30 presenze e ben 21 realizzazioni. Trattativa aperta anche per Rosario Majella, quest’anno alla Casertana (13 presenze, 8 gol). Già al Savoia dal 2003 al 2006 (36 presenze 12 gol), vanta ben 177 reti in carriera. La punta di “riserva” sarà il ventunenne Alessandro Malafronte. Cresciuto nelle giovanili del Catania, lo scorso anno era con Amura a Milazzo (28 presenze e 4 gol). Per lui è già arrivata l’ufficialità.

ALTRE TRATTATIVE – Ma il mercato del Savoia non si limiterà al solo attacco. Ufficiali gli acquisti di Viscido e Padulano. Si cerca, in prospettiva, un portiere classe ’95. Gradito ritorno, quello di Nando Di Capua. Il centrocampista, tra i protagonisti della promozione in D del Savoia, passato al Torrecuso, indosserà, nuovamente, la casacca biancoscudata. La trattativa si è chiusa questa sera, da domani Di Capua sarà a disposizione di Amura.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS