http://www.solosavoia.it/2012/11/22/il-ricordo-un-anno-fa-ci-ha-lasciati-silvestro-di-maria/

IL RICORDO. Un anno fa ci ha lasciati Silvestro Di Maria Gli amici Rodolfo, Giovanni ed Alfonso ricordano con affetto l’amico e collega Silvestro ad un anno dalla sua scomparsa

IL RICORDO. Un anno fa ci ha lasciati Silvestro Di Maria23-11-2012 – E’ passato un anno da quella terribile notizia. Erano le prime ore del mattino del 23 novembre quando una telefonata arrivò ad uno di noi. Era Anna, la figlia di Silvestro, che con la voce spezzata dal dolore diede la nefasta notizia: “Papà non c’è più, è volato in cielo”. Fu un momento bruttissimo, un pugno dritto in faccia. Nessuno di noi voleva crederci, farsene una ragione. Il sorriso, la disponibilità, la cortesia, la signorilità di un uomo che aveva vissuto all’insegna dei valori più forti e veri, ci aveva lasciato. Ricordarlo a distanza di un anno è un pensiero che viene dal profondo del cuore, perché Silvestro Di Maria è con noi. Ci segue in tanti momenti, le sue riflessioni, le battute, la passione per il Savoia ci accompagneranno sempre. Conoscendolo, in questi giorni di tensione per il suo Savoia, avrebbe stemperato i toni per cercare una soluzione per il bene della sua amata squadra, della sua amata città. Quanti aneddoti lo ritraggono con l’onestà morale nel pensiero e nei modi di chi, messe da parte le proprie sofferenze personali (e Silvestro ne avrebbe avuto modo per la sua malattia), infondeva fiducia negli altri, voglia di vivere, determinazione ad andare avanti. Chiunque lo fermava per strada a chiedergli qualcosa lo trovava sempre pronto, disponibile a dare una risposta, sempre, unicamente, col sorriso sulle labbra.
Caro Silvestro i tuoi amici Rodolfo, Giovanni ed Alfonso ti portano nel cuore e ti saranno sempre grati per le bellissime pagine di vita vissuta che ci hai saputo regalare, per i consigli di rara umanità dei quali faremo tesoro per sempre. Grazie!
(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS