http://www.solosavoia.it/2012/11/10/delusione-savoia-ora-e-crisi/

Delusione Savoia, ora è crisi! Continua l’astinenza da vittoria dei bianchi. Col Ribera arriva il quarto pareggio di fila. Scoppia la contestazione dei tifosi

Delusione Savoia, ora è crisi!11-11-2012 – LA CONTESTAZIONE – Quarto pareggio consecutivo per il Savoia che continua a perdere terreno dalle posizioni di alta classifica. Al Giraud i bianchi disputano la peggior partita della stagione e si lasciano rimontare nel finale dal Ribera. Prima dura contestazione dei tifosi oplontini che al termine della gara hanno avuto un duro faccia a faccia con squadra e dirigenza. I supporters torresi hanno accusato i calciatori di scarso impegno nelle ultime prestazioni. Qualche mugugno anche nei confronti del tecnico Amura.

SAVOIA NERVOSO – Problemi di formazione per i padroni di casa. Oltre agli squalificati Giraldi e Ianniello, l’allenatore oplontino è costretto a rinunciare anche ad Incoronato a causa di un problema muscolare.
Savoia nervoso e impacciato per tutta la gara. Il dover cogliere obbligatoriamente la vittoria, ha messo sotto pressione la squadra torrese.
La prima occasione del match è del Ribera. Dopo appena tre minuti, Di Miceli approfitta di un erroraccio in disimpegno di Catalano ma non inquadra lo specchio della porta.

AVANTI CON ESPOSITO – Il Savoia sblocca il risultato al 14’. Dagli sviluppi di un angolo, Nasto serve Esposito al limite dell’area che, indisturbato, indirizza la palla nell’angolo basso alla sinistra di Linguaglossa.
Il vantaggio non basta comunque a ridare serenità alla truppa di Amura. Gli ospiti dal canto loro non si risparmiano e la prima frazione di gioco scivola via tra continui falli ed interruzioni di gioco, con il sig. Chiavaroli di Pescara costretto più volte a tirar fuori il cartellino giallo.
Su finire di tempo, al 44’, Pallonetto servito da Savarese si costruisce la palla del possibile raddoppio. Dribbling a rientrare su Licata e conclusione mancina che trova l’opposizione di Linguaglossa in angolo.

RIPRESA IN AFFANNO – La ripresa si apre con gli ospiti più arrembanti. Gli uomini allenati da Brucculieri capiscono il momento di difficoltà del Savoia e si gettano all’attacco alla disperata ricerca del pari.
Al 5’ gli oplontini vedono, però, annullarsi la rete del raddoppio per presunto fuorigioco. Savarese evita Licata e conclude quasi dalla linea di fondo. La sfera supera il portiere avversario e Rima in scivolata la mette dentro. Immediato lo sbandieramento del primo assistente che vanifica la prima marcatura dell’attaccante torrese.
Al 9’ Pollina approfitta dell’ennesima indecisione di Catalano e va alla conclusione, Loccisano fa buona guardia. Al 25’ cross di Palazzo e conclusione volante di Erbini, palla oltre la traversa.
I padroni di casa tentano di smorzare la pressione ospite al 29’. Rima trova un varco per Savarese che in area si accentra e calcia. Il numero uno biancoazzurro si oppone e devia.

PARI NEL FINALE – La doccia gelata al Giraud arriva al 43’. Casisa evita due avversari e crossa dalla corsia di destra pescando Palazzo liberissimo al centro area. Conclusione al volo del centrocampista siciliano e pareggio del Ribera che apre ufficialmente la crisi del Savoia.

LA CLASSIFICA – Intanto, cambia ancora il leader del girone I. La Gelbison espugna il “S. Vito” di Cosenza e vola in testa. Segue a ruota libera il Messina vittorioso contro il Sambiase. Il Savoia scivola a -5 dalla vetta, scavalcato anche dal Comprensorio Montalto e per la prima volta da inizio stagione è fuori anche dalla zona play-off.
(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS