http://www.solosavoia.it/2012/11/09/amura-non-puo-piu-sbagliare-col-ribera-servono-i-3-punti/

Amura non può più sbagliare, col Ribera servono i 3 punti Il tecnico deve rinunciare a Giraldi e Ianniello squalificati. Incoronato potrebbe partire dalla panchina. Rima e Nasto dal 1’

Amura non può più sbagliare, col Ribera servono i 3 punti10-11-2012 – Savoia-Ribera match cruciale per il campionato dei bianchi. E’ la gara del dentro o fuori, con il Savoia costretto a vincere per i troppi punti persi nelle ultime giornate e gli agrigentini, reduci da tre successi consecutivi, pronti a strappare punti nel deserto di pubblico del Giraud.

TRE PUNTI E… A CAPO! – E’ l’imperativo che si è dato Salvatore Amura. Questa volta niente vie di mezzo, il pareggio potrebbe allontanare troppo i bianchi dalla vetta.

“Dobbiamo vincere. La società ce l’ha chiesto, noi ci crediamo. I quattro punti persi contro Sambiase e Cavese cominciano a pesare. Per questo motivo la vittoria è l’unico risultato cui dobbiamo puntare. Ben inteso, se dovesse arrivare il pari non lo butteremo via ma, di certo le nostre ambizioni sono ben altra cosa”.

Anche perché il presidente è stato chiaro. Solo se il Savoia arriverà al giro di boa nelle primissime posizioni ci saranno interventi sul mercato.
“Lo so benissimo. E’ la prima cosa che ci siamo detti al mio arrivo. Io sono sicuro che ce la faremo anche perché la squadra è mentalizzata al punto giusto”.

IN VISTA DEL MERCATO – Il tecnico anticipa quali potrebbero essere gli interventi.

“Di sicuro arriveranno degli under di qualità, poi la punta di categoria. Ma è chiaro che dovremo fare cifra pari, nel senso che se andrà via un attaccante ne arriverà un altro e così via. La società sta sostenendo degli enormi sforzi economici, acuiti dalla squalifica del Giraud e questo nessuno deve dimenticarlo”.

IL DUBBIO INCORONATO– Questa mattina la curiosità di chi era presente alla rifinitura era rivolta alla panchina e non a chi stava in campo. La risposta è semplice. C’era fuori il bomber Incoronato (nella foto).

“Marco risente di un affaticamento agli adduttori. Ho preferito tenerlo a riposo per non peggiorare la situazione. Penso, però che dovrebbe farcela per domani”.

Questa volta la sicurezza di Amura vacilla. E la risposta successiva ce lo fa capire.
“Se non dovesse recuperare schiererò Rima punta centrale, con Manfrellotti, Savarese e Rabbeni alle spalle. Nel caso in cui Incoronato sarà negli undici titolari, allora arretrerò Rima, magari alle sue spalle, inserendo Manfrellotti e Savarese sulle fasce. Mi porterò questo dubbio fino a domani mattina quando il giocatore e il medico sociale mi diranno le condizioni di Marco”.

Amura ammette che, al di la delle condizioni fisiche, il bomber è da recuperare anche sotto il profilo psicologico. Le dichiarazioni del presidente Contino, riportate da WWW.SOLOSAVOIA.IT con le quali il massimo dirigente ha usato parole “dure” nei confronti di Incoronato, al fine di spronarlo, hanno fatto rumore.
“Finora avevamo letto solo commenti giornalistici su Marco, questa volta è stata la società a prendere posizione. Il ragazzo ne è consapevole, sa che sta attraversando un periodo no. Certo fosse stato un po’ più deciso nel carattere, avrebbe già risposto in campo. Questo tarda a venire ma sono certo che al primo gol tutto cambierà”.

IL RIBERA COME L’INTER – Amura fa sue le parole del diggì della Juventus, Marotta, alla vigilia del match contro l’Inter.

“Il Ribera è una squadra spensierata mentalmente”.

L’augurio è che però non finisca come allo Juventus Stadium.
“Questo è scontato. Ma ho voluto utilizzare le parole di Marotta per far capire quanto possa essere insidiosa la partita con i ragazzi di Brucculieri. Loro verranno al Giraud senza patemi, rilassati per quanto hanno già fatto, col classico 4-4-2, in dieci dietro la linea della palla, pronti ad approfittare dei nostri errori per le ripartenze che sono la loro arma in più. Li ho studiati con attenzione e penso di aver individuato i punti deboli”.

LA FORMAZIONE – Due gli squalificati nel Savoia, Giraldi e Ianniello, uno nel Ribera, Calvaruso, esterno destro titolare della formazione siciliana. Nel Savoia tutto ruota intorno all’utilizzo di Incoronato, a centrocampo inedita coppia di under con Fontanarosa che sarà affiancato da Nasto. Confermatissima la difesa. Dirigerà il match il sig. Alessio Chiavaroli di Pescara. Da notare che dopo l’errore di Cava, Marcolin di Schio è stato fermato per un turno. Ecco la probabile formazione del Savoia; 4-2-3-1: LOCCISANO; PALLONETTO, CATALANO, ESPOSITO, GUARRO; FONTANAROSA, NASTO; SAVARESE, MANFRELLOTTI, RABBENI; RIMA.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS