http://www.solosavoia.it/2012/11/03/terzo-pari-di-fila-il-savoia-perde-colpi/

Terzo pari di fila, il Savoia perde colpi Derby a reti inviolate a Cava de’ Tirreni. Gli uomini di Amura si allontanano dalla vetta. Giallo Cerquetani: ammonito due volte non viene espulso

Terzo pari di fila, il Savoia perde colpi04-11-2012 – Il Savoia non sa’ più vincere. Al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, i bianchi non vanno oltre lo 0-0 e scivolano in quinta posizione in classifica, a -4 dal Cosenza che, con la vittoria odierna, scavalca tutti in graduatoria.
Derby disputatosi in assenza dei tifosi ospiti e su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Senza lo squalificato Giraldi, Amura arretra Ianniello sulla linea mediana ed inserisce Rabbeni dal primo minuto confermando il 4-2-3-1.

SAVOIA PADRONE DEL CAMPO – Partenza razzo del Savoia. Passano appena cinque minuti e su cross dalla sinistra di Guarro, Fontanarosa tutto solo a centro area manca il tap-in vincente.
Al 15’ sono ancora gli ospiti a sfiorare il vantaggio. Azione perfetta di rimessa con Ianniello che lancia Rabbeni sulla destra. L’esterno oplontino crossa al centro area per il liberissimo Manfrellotti che, a pochi passi dalla porta difesa da De Luca, non riesce ad indirizzare la sfera in fondo al sacco (nella foto).
Gli uomini di Amura dominano la Cavese sia sul profilo del gioco che delle occasioni. Al 20’ Rabbeni trova un corridoio invitante per Manfrellotti che calcia di prima intenzione. De Luca, in tuffo, blocca alla sua destra.
I bianchi collezionano una nuova opportunità al 38’. Ianniello crossa verso il centro area un calcio di punizione, sulla sfera si avventa Manfrellotti che di testa, incontrastato, manda di un niente la palla fuori alla destra di De Luca immobile.
42’, combinazione Manfrellotti-Pallonetto, conclusione dell’esterno torrese e palla di poco alta sulla traversa.
Su finire di tempo, si vede la Cavese. Su azione di rimessa Ragosta serve De Rosa che entra in area ma calcia a lato.

RIPRESA IN CALO – Come spesso accade in questa stagione, il Savoia cala e soffre gli avversari nella prima parte del secondo tempo. Pietropinto sprona i suoi e manda in campo una Cavese decisamente più convinta. Al 4’ De Rosa va alla conclusione dal vertice sinistro dell’area, palla non lontana dallo specchio della porta.

GOL ANNULLATO A GUARRO – Al 14’ rete annullata al Savoia. Ianniello crossa al centro area un calcio piazzato, Esposito salta più in alto di tutti e di testa serve Guarro, il capitano al volo mette la palla in rete. Il primo assistente dell’arbitro alza la bandierina e segnala l’off-side del fluidificante torrese. Tutto da rifare.
Su capovolgimento di fronte, Balzamo tutto solo a centro area, di testa non riesce ad imprimere forza e direzione alla palla che diventa facile preda di Loccisano.

LA GARA PROSEGUE A RITMI BLANDI – Col passare dei minuti, causa un terreno di gioco reso molto pesante dalla pioggia, le due squadre calano il ritmo. De Rosa ci prova da lontano al 28’, l’estremo difensore oplontino fa buona guardia.
L’ultima emozione del match la regalano ancora i bianchi con Manfrellotti che, servito da Esposito, al volo sfiora il sette della porta difesa da De Luca.

GIALLO CERQUETANI – In pieno recupero, il direttore di gara, sig. Davide Marcolin di Schio, ammonisce per la seconda volta Cerquetani ma, tra lo stupore generale, non estrae il rosso. A fine gara, l’arbitro si trattiene a lungo con i suoi collaboratori prima di comunicare agli addetti ai lavori, che la prima ammonizione era stata comminata a Marrandino. L’errore c’è ed è evidente ma non avendo in serie D validità la prova tv, è decisivo il referto arbitrale, pertanto, non ci sono i presupposti per un eventuale ricorso dei bianchi che avrebbe portato alla ripetizione della gara per errore tecnico.

TERZO PAREGGIO CONSECUTIVO – Termina così il derby di Cava de’ Tirreni. Terzo pari consecutivo per il Savoia che ora vede allontanarsi la vetta della classifica. Il Cosenza vince a Vibo e conquista la leadership del girone. Sorprende ancora la Gelbison che batte l’Acr Messina e si porta in seconda posizione. Successo anche per il Città di Messina che scavalca proprio il Savoia al quarto posto. Domenica al Giraud arriva l’insidia Ribera che ha già battuto Messina ed Agropoli. Urge vittoria per tornare in corsa.

TEGOLA PER AMURA – Oltre a Giraldi, per il prossimo turno di campionato, Amura dovrà sopperire anche all’assenza di Ianniello, diffidato ed ammonito quest’oggi. Possibile l’inserimento nell’undici titolare del giovane Nasto. Restano in diffida Savarese, Incoronato e Fontanarosa.
(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS