http://www.solosavoia.it/2012/10/18/faccia-a-faccia-contino-contieri/

Faccia a faccia Contino-Contieri Il patron è stato chiaro:”Non siamo con l’acqua alla gola. Onoreremo gli impegni fino alla fine. Siamo aperti a tutti ma col 50% le decisioni le prendo io”

Faccia a faccia Contino-Contieri18-10-2012 – Oggi pomeriggio si sarebbe dovuto svolgere l’incontro dal notaio per la definizione delle singole partecipazioni all’interno dell’assetto societario del Savoia. E, invece, tutto è stato rinviato perché, come anticipato in esclusiva da WWW.SOLOSAVOIA.IT nell’articolo di martedì 16 ottobre, vi sarebbero potute essere novità importanti con l’eventuale ingresso nella compagine societaria e, nello specifico, nella cordata torrese, con la new entry di Alfonso Contieri, imprenditore locale che domenica scorsa era al Giraud in occasione di Savoia-Noto. Come dichiarato dallo stesso Contieri al nostro sito. “Mi piacerebbe entrare nella qualità di socio e non di sponsor ma prima devo incontrare il presidente Contino e i soci torresi per capire se sciogliere o meno le mie riserve”.

L’INCONTRO CONTINO/CONTIERI – L’incontro c’è stato oggi pomeriggio, a margine dell’amichevole che il Savoia ha disputato contro la juniores (6-0 il risultato finale per la prima squadra diretta da Sasà Amura). Un’ora di faccia a faccia con Contino (nella foto) e Salvatore a rappresentare l’attuale maggioranza e Contieri per verificare il suo interesse all’ingresso in società.

Contino è stato chiaro.

“Il Savoia ha bisogno di forze fresche, capaci di accompagnarci nel nostro progetto ma, non bisogna pensare che stiamo con l’acqua alla gola. Abbiamo un impegno nei confronti della tifoseria e della città e come ho detto al sindaco la scorsa settimana, lo onoreremo. Per questa ragione, chi vorrà entrare, sarà il benvenuto, ma dovrà farlo con trasparenza e correttezza e, di conseguenza il suo ambito decisionale all’interno della società sarà direttamente collegato all’apporto economico. Mi spiego, se io ci metto il 50% ed un nuovo socio il 5%, è chiaro che la mia capacità decisionale sarà notevolmente superiore. Così funzione e così è giusto che sia”.

Parole univoche, determinate che Contieri ha ascoltato con attenzione. La riunione si è poi conclusa con i saluti di rito ma è evidente che la forte presa di posizione dell’attuale presidente ha, momentaneamente, raffreddato le velleità di Contieri alla scalata in società. L’imprenditore torrese si è preso qualche giorno per decidere e, come dichiarato nella sua intervista, in ogni caso, entro fine settimana, scioglierà qualsiasi dubbio in merito. Resta, comunque, la possibilità che il suo apporto possa spostarsi nell’ambito di una sponsorizzazione. Staremo a vedere. A questo punto, qualora Contieri dovesse optare per non entrare in società, a meno di ulteriori sviluppi, la prossima settimana dovrebbe essere fissato dal presidente Verdezza l’appuntamento dal notaio.

LA SQUADRA – Buone notizie dall’infermeria. L’amichevole di oggi ha visto, finalmente, Donato Rima giocare qualche minuto. L’unico ad allenarsi a parte è stato Esposito che risente ancora dell’infortunio rimediato a Vallo della Lucania. Amura, comunque, spera di recuperarlo per la gara di Lamezia. “Esposito sta bruciando le tappe e credo proprio che sarà in campo col Sambiase, anche perché è probabile che possa applicare un modulo diverso, magari il 5-3-2. Di sicuro schiererò due attaccanti perché in questo modo terremo più alta la squadra ed eviteremo di essere schiacciati dalle offensive avversarie”. La squadra partirà alla volta del ritiro calabrese sabato al termine della rifinitura.
(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS