08-10-2012 – LOCCISANO 4,5 – La sicurezza dimostrata nelle precedenti uscite è solo un pallido ricordo nella disfatta di Vallo. Poteva fare di più sul primo gol, nel quale si è tuffato in ritardo. Anche nel secondo, invece, che guardare il pallone scavalcarlo avrebbe potuto tentare un intervento. Molto male.
FALANGA 5 – Nel primo tempo Vitter lo schiera a destra e lui va sempre in affanno. Nella ripresa si scambia di posizione con Pallonetto e migliora. Ma nel complesso la prestazione è nettamente insufficiente.
PALLONETTO 5,5 – Una gara dai due volti. Nella prima frazione staziona a sinistra, per sostituire Guarro. Ma è subito evidente che si trova a disagio, al punto che i compagni lo ignorano completamente. Nella ripresa si sistema a destra e dalla sua fascia cominciano anche a venire interessanti azioni di spinta.
ESPOSITO 6 – Il migliore del reparto difensivo. A fine primo tempo anticipa Senè ad un passo dalla porta con un intervento prodigioso. Nella ripresa è stoico quando, nonostante un sospetto strappo, chiede di restare in campo per non abbandonare i compagni.
SCUDIERI 4,5 – La brutta copia del giocatore apprezzato contro l’Acireale. Sbaglia praticamente tutti gli interventi. Clamorosa la sua indecisione sul secondo gol dalla Gelbison, allorquando fa fare il fenomeno a Galantucci, consentendogli di aggiustarsi il pallone ed andare al tiro, senza tentare un minimo contrasto (dal 75’ RABBENI 5,5 – Non incide nel gioco della squadra, ormai sotto per 3-1 e si adegua alla cattiva giornata degli altri).
FONTANAROSA 6 – E’ il migliore in campo. Combatte su ogni pallone, decisivo sul gol del momentaneo pareggio, quando proprio a seguito di un suo tiro dal limite, Manfrellotti approfitta della corta respinta di Spicuzza per andare in gol. E’ costretto a fare gli straordinari anche perché Giraldi non è in giornata e gli manca il suo appoggio.
SAVARESE 5 – E’ un periodo nel quale appare debito d’ossigeno. Non è lucido come prima nel superare l’uomo, i suoi cross non riescono mai ad essere insidiosi. Sotto porta è troppo impreciso. Manca la sua fantasia e la squadra ne risente.
GIRALDI 5 – E’ la prima insufficienza del “fenomeno” dei bianchi. Pertanto è più che giustificata. Una giornata no può capitare anche ai migliori. Ma ciò che impensierisce è che se manca il suo apporto il Savoia spegne la luce del gioco. (Dal 90’ BORRELLI s.v. ).
INCORONATO 5,5 – Combatte come sempre su ogni pallone ma è poco assistito dai compagni. Su di lui Erra prepara una gabbia di tre avversari che lo limitano fortemente. Se a questo si aggiunge una condizione fisica non perfetta, è evidente che la prestazione sia mediocre.
PERRETTA 4,5 – Un fantasma in campo. In pochi si sono accorti della sua presenza. Sorprende come Vitter ci abbia messo quasi un’ora per decide di cambiarlo. In pratica ieri è stato l’uomo in meno. (Dal 57’ MANFRELLOTTI 6 – Sufficienza meritata per il gol realizzato. Una rete di rapina, da attaccante puro, bravo ad approfittare della corta respinta del portiere avversario dopo la conclusione di Fontanarosa).
IANNIELLO 5 – Nel pomeriggio delle insufficienze dei migliori, Ianniello si è adeguato. Anche per lui una gara no e così dalla sua fascia non sono arrivati i soliti pericoli. Più volte si è intestardito nei dribbling, mai riusciti. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Giraldi. Una volta tanto può capitare la gara no.
VITTER 4,5 – E’ andato nel pallone. Non è riuscito a leggere la partita. Tanti gli errori. Dall’aver tenuto in campo uno spento Perretta per 57 minuti, ad aver atteso un tempo prima di restituire a Pallonetto la sua fascia. Fino ad arrivare all’inutile ingresso di Borrelli, in pieno recupero, a risultato ormai compromesso. Se a questo si aggiunge una insensata difesa della squadra e delle sue decisioni nelle interviste a fine gara, le cose non vanno per il verso giusto. Bisogna riflettere.
(Redazione)