http://www.solosavoia.it/2012/10/05/lavversario-di-turno-la-gelbison-cilento/

L’avversario di turno: la Gelbison Cilento Andiamo alla scoperta della squadra di Erra, autentica sorpresa di questo inizio di stagione. Cilentani sempre vittoriosi in casa ed ancora imbattuti

L’avversario di turno: la Gelbison Cilento05-10-2012 – Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del venerdì per presentare il prossimo avversario del Savoia. Questa volta è il turno della Gelbison Cilento, squadra di Vallo della Lucania, protagonista di un inizio di stagione molto positivo.

LA SQUADRA – Il tecnico Erra predilige un offensivo 4-3-3 ma non esita a modificare il modulo in corso di gara per adattarsi agli avversari. Questa finora è stata l’arma in più dell’undici cilentano che ha consentito a Pecora e compagni di essere, insieme alla capolista Cosenza, ancora imbattuti in campionato. 11 punti in classifica, uno in meno del Savoia, frutto di tre vittorie contro Città di Messina (2-1), Comprensorio Normanno (3-1) e Vibonese (2-0), ottenute tutte tra le mura amiche dello stadio “Morra”, e due pareggi in trasferta, entrambi per 1-1 con Comprensorio Montalto e Palazzolo. Erra sembra aver trovato la quadratura del cerchio anche perché nelle ultime tre gare l’undici iniziale è stato sempre lo stesso. Il tecnico, nativo di Coperchia, lo scorso anno sulla panchina del Sambiase ha, così, superato anche le perplessità della piazza che al suo arrivo aveva storto il naso preferendo il precedente allenatore Santosuosso. Sei i precedenti fra le due compagini, nettamente in favore degli oplontini che si sono imposti in tre occasioni, altrettanti i pareggi.

I PUNTI DI FORZA – Il capitano e bandiera della squadra rossoblù è il centrocampista Pecora che in diverse occasioni ha incrociato il Savoia. In attacco l’ex salernitano Senè punta a fare le differenza sotto porta ma il beniamino del pubblico resta Manzillo, mediano, di Vallo della Lucania. Per il resto la squadra ha un’età media molto bassa che le consente una sensibile freschezza atletica e tanto entusiasmo.

SANTONICOLA – Abbiamo ascoltato l’altro vallese doc, Francesco Santonicola, che sta recuperando la forma dopo una serie di infortuni che lo hanno limitato in questa prima fase di stagione. Il centrocampista ci presenta la partita.

“Sarà una gara molto difficile. Siamo consapevoli della forza del Savoia, squadra costruita per vincere il campionato. Dal canto nostro ci troviamo in una posizione di classifica che non avremmo immaginato ad inizio torneo. L’entusiasmo è tanto ed intendiamo continuare su questa strada. Sappiamo che il Savoia è una corazzata ma sognare è lecito e faremo di tutto per vincere la quarta gara consecutiva al Morra”.

Erra ha conquistato tutti, domenica dopo domenica. Come ha reagito la squadra alla scelta coraggiosa del presidente Piccininno di cambiare allenatore?

“La società decide chi ingaggiare, lo fa con i calciatori, chiaramente anche con il mister. Erra è molto bravo a lavorare con i giovani e sul campo applica idee innovative. Ci stiamo trovando benissimo. D’altronde i risultati ci stanno dando ragione”.

Cosa o chi temete del Savoia?

“Temiamo e rispettiamo tutta la squadra. Ci sono under molto interessanti ma la differenza la stanno facendo i giocatori di esperienza. Ritengo che Incoronato sia l’uomo in più. Avere un attaccante come lui ti assicura tanti punti che potrebbero risultare determinanti per la lotta al vertice”.

Si ringraziano il team manager, Cosimo D’Angelo, e l’addetto stampa, Lorenzo Ruocco, per la disponibilità.
(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS