http://www.solosavoia.it/2012/09/22/vitter-ultimi-dubbi-da-sciogliere/

Vitter, ultimi dubbi da sciogliere Possibile l’innesto di Falanga dal primo minuto. Catalano in forse, ballottaggio Manfrellotti-Perretta

Vitter, ultimi dubbi da sciogliere22-09-2012 – Seduta di rifinitura questa mattina per il Savoia al Giraud. Quasi due ore di allenamento con il tecnico Pasquale Vitter (nella foto) che ha voluto testare diverse soluzioni per la delicata trasferta di Vibo Valentia.

VIBONESE CANTIERE APERTO – La Vibonese registra un ritardo di tre settimane in termini di preparazione. L’aver iniziato il ritiro solo il 9 agosto, a pochi giorni dalla partenza della stagione, rappresenta un handicap per i rossoblù.

Ma Vitter, tecnico dei bianchi, non si fida.

“La classifica dice che la Vibonese è una delle squadre imbattute di questo campionato. Domenica scorsa hanno sconfitto il Palazzolo che ci aveva messo in difficoltà alla seconda. Elementi da tenere in considerazione perché significa che queste prime tre settimane di campionato sono state utilizzate anche per completare la preparazione”.

SODA E IL MODULO – Altro elemento che non fa stare tranquillo Vitter è l’allenatore dei calabresi. Quell’Antonio Soda che sei anni fa portò lo Spezia in B.

“E’ un tecnico di grande esperienza. Conosce il calcio in maniera profonda e sa approfittare delle debolezze dell’avversario. Prima della gara lo saluterò con rispetto anche perché, come per Catanese domenica scorsa, finora, lo avevo solo visto sulle figurine”.

La Vibonese gioca col 4-3-3.

“L’ennesima squadra che utilizza questo modulo. Finora tutte quelle che abbiamo affrontato hanno giocato con questo schieramento”.

SAVOIA CORSARO A VIBO? – Vitter non si sbilancia mai.

“Cercheremo di imporre il nostro gioco offensivo, anche perché questa squadra si trova meglio ad attaccare che a difendere, però dico che un pareggio non sarebbe male, considerato che giochiamo contro una squadra che l’anno scorso giocava in Lega Pro”.

In settimana abbiamo ascoltato Soda che, come fatto da tutti gli avversari che avete affrontato finora, ha inserito il Savoia tra le corazzate del torneo.

“Non può che far piacere ricevere complimenti – ammette Vitter – Da Soda poi lo è ancora di più. Ma a differenza degli altri che l’hanno detto solo dopo averci incontrato, è probabile che il nostro avversario lo abbiamo anche fatto per pretattica”.

I DUBBI DI VITTER – Il recupero di Giraldi fa sorridere Vitter che, però, ci confida di avere alcuni nodi da sciogliere in difesa.

“Catalano non è al meglio, potrei optare per Falanga al suo posto o, in alternativa, Falanga sulla destra per Pallonetto e Scudieri centrale”.

Ballottaggio anche tra Manfrellotti e Perretta.

“E’ proprio così. Non so se schiererò dall’inizio Manfrellotti. Nell’ultima partita mi è sembrato sottotono. E’ un ragazzo che si esalta facilmente ma ci mette poco pure a deprimersi. E’ l’età. Per questo ritengo che scioglierò questo dubbio solo nella mattinata di domani, quando vedrò come stanno i ragazzi mentalmente”.

LA SCELTA DELL’ARBITRO – Ancora viva la delusione per la pesante sanzione comminata al Savoia che, tanto per gettare benzina sul fuoco delle polemiche, la Lega di D, forse impropriamente, ha designato come direttore di gara, il signor Trifirò di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, squadra prima in classifica con i bianchi.

“Certo scelte del genere fanno rimanere perplessi. Io avrei evitato di designare un arbitro messinese, comunque, credo sempre nella buona fede e nella lealtà sportiva, per questo dico che guardiamo oltre e pensiamo di dover affrontare solo a Vibonese e nessun’altro”.

L’INOFRTUNIO DI RIMA – Sicuro assente Donato Rima che è alle prese con una fastidiosa meniscopatia allo stesso ginocchio al quale si era operato ai crociati qualche anno fa. Lunedì ci sarà il controllo dell’ortopedico. Ce lo conferma il medico sociale, dott. Ciniglio.

“Ad inizio settimana Rima sarà sottoposto ad un visita ortopedica. In quel contesto si valuterà la terapia. Due solo le alternative: utilizzo di infiammatori o pulizia del menisco in artroscopia. Comunque i tempi di recupero non saranno lunghi”.

LA FORMAZIONE – Detto dei dubbi di Vitter e dell’infortunio a Rima, la formazione per 9/11 dovrebbe essere la stessa della scorsa settimana. Probabile, comunque, qualche novità in difesa, mentre per Manfrellotti dovrebbe esserci un’ulteriore possibilità di partire tra i titolari. Questa la formazione(4-2-3-1): LOCCISANO; PALLONETTO, FALANGA, ESPOSITO, GUARRO; FONTANAROSA, GIRALDI; SAVARESE, MANFRELLOTTI, IANNIELLO; INCRONATO.

SAVOIA IN DIRETTA RADIOFONICA – Da domani sarà possibile ascoltare le dirette radiofoniche delle gare dei bianchi. Basterà collegarsi al sito www.lostrillone.tv diretto da Catello Germano, per ascoltare dalla voce del collega Salvatore Piro le gesta dei bianchi.
(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS