http://www.solosavoia.it/2012/09/17/il-pagellone-di-savoia-nissa/

Il pagellone di Savoia-Nissa Savarese “man of the match”, Ianniello e Giraldi della serie “…quando la classe non è acqua”. Incoronato timbra ancora il cartellino

Il pagellone di Savoia-Nissa17-09-2012 – LOCCISANO 6,5 – Gara dopo gara l’ex estremo della Battipagliese si conferma una vera e propria saracinesca. Determinante la sua parata a fine primo tempo che ha consentito alla squadra di chiudere la frazione in vantaggio di due reti. Sul gol di Avola, una piccola indecisione ma gli è mancato l’uomo che coprisse il palo.

PALLONETTO 6 – L’esterno di destra tenta qualche azione offensiva nella prima parte di gara, spinto anche dagli arrembanti attacchi della squadra. Manca, però, di precisione. Dalla sua fascia è il solo Savarese che offende e rientra a dare una mano in difesa. (Dal 62’ RABBENI 6,5 – Vitter lo schiera sulla sinistra, alternandolo con Ianniello alle spalle di Incoronato. Sarà perché è l’ex di turno, ma si mette subito in evidenza, sfiorando la rete con una gran conclusione dalla distanza, restituendo verve al gioco dei bianchi).

GUARRO 6,5 – Un rigore procurato e segnato, costante la sua spinta sull’out sinistro. Una gara molto positiva per il capitano che si riscatta alla grande dall’errore dal dischetto di sette giorni prima.

ESPOSITO 6,5 – Una gara senza sbavature. Il centrale difensivo dei bianchi detta i tempi al reparto ed in alcune occasioni, da veterano, imposta anche la manovra offensiva uscendo palla al piede. Una sicurezza.

CATALANO 6 – E’ in un periodo di semi-appannamento. Dopo la prestazione sotto tono col Palazzolo, si nota qualche segno di miglioramento ma siamo ben lontani da quanto ci si aspetta da questo giovanissimo centrale, punto di forza nello scacchiere di Vitter. Vitale il suo salvataggio, quasi sulla linea di porta, sulla conclusione di Savasta a Loccisano battuto sul finire del primo tempo.

FONTANAROSA 6,5 – Una prestazione sopra le righe. Preciso nell’interrompere le azioni avversarie, bravo nell’impostazione, dà un grande aiuto a Giraldi e dimostra che la gara non brillante di sette giorni prima è stata solo un caso.

SAVARESE 7,5 – Il migliore dei suoi. Ha macinato chilometri, sia nell’impostazione della manovra che nei rientri in fase difensiva. Una gara perfetta nella quale il gol e l’assist per la rete di Incoronato rappresentano la logica conseguenza della sua prestazione. Bravo.

GIRALDI 7 – Per lui gli aggettivi si sprecano. Gli stessi avversari ne esaltano le qualità. Non c’è che dire, il Savoia ha trovato una pedina inamovibile. Il fastidio al ginocchio, però, preoccupa, bisogna intervenire. (Dall’89’ FORMISANO s.v.).

INCORONATO 7 – Una gara intensa. Subisce dopo pochi minuti un fallo da rigore e l’arbitro l’ammonisce per simulazione. Poi lo stesso direttore di gara lo grazia quando calcia un pallone lontano a gioco fermo. Da’ il via all’azione del 2-0 e nella ripresa sigla il gol della sicurezza. Riesce a fare reparto da solo anche per la poca assistenza ricevuta da Manfrellotti. Non c’è da aggiungere altro.

MANFRELLOTTI 5,5 – E’ appannato. Sui suoi piedi capitano due importanti occasioni ma le sciupa. Non rientra ad aiutare i compagni. Così Vitter è costretto a sostituirlo dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa, stravolgendo l’assetto tattico pur di utilizzare un under. (Dal 55’ FALANGA 6,5 – Si sistema sull’out di destra, con l’avanzamento di Pallonetto al fianco dei centrali della mediana. Poco da dire se non che questo under meriterebbe più spazio. Ogni volta che è chiamato in causa non tradisce).

IANNIELLO 7 – Le sue giocate avvolgenti, il suo continuo spingere sulla sinistra lo rendono l’uomo in più di questo Savoia, colui che è capace di scardinare le difese avversarie ed illuminare i compagni. Non a caso il tecnico nisseno cerca di costruirgli una gabbia intorno, raddoppiando anche le marcature. Tutto inutile, nessuno riesce a fermarlo.

VITTER 6,5 – Si professa “matricola” della categoria, al punto che sembra vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto. Eppure non sbaglia nulla. Riesce a leggere la partita in maniera perfetta indovinando i cambi e richiamando i suoi ad una maggiore attenzione nella fase difensiva. Ci sa tanto che da matricola, Vitter diventerà presto “esperto” di questa serie D.
(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS