17-09-2012 – Il Savoia ha vinto due volte, dentro e fuori dal campo. Sul terreno di gioco è giunto il terzo successo in altrettanti turni di campionato che consente ai bianchi di guardare dall’alto in basso tutte le avversarie, eccezion fatta per l’Acr Messina. Ma se il successo contro la Nissa ha regalato tre punti, un’altra vittoria, ben più importante e significativa è giunta fuori dal Giraud. Stiamo parlando dei tifosi. Non solo i tanti che hanno “circondato” la stadio da ogni parte per sostenere la squadra in maniera corretta, al punto da far commentare ai commissari inviati dalla lega di D “Questi sono veri tifosi!” ma anche coloro che hanno materialmente voluto contribuire alla perdita economica che deriverà alla società dalle decisioni del giudice sportivo. E parliamo di mancati incassi per 8 gare, di perdita dei contributi degli sponsor, dell’impossibilità di sottoscrivere nuovi contratti pubblicitari e di cartellonistica all’interno dell’impianto. Una cifra che sfiora i 200mila euro. A voler ringraziare la tifoseria è, a nome di tutta la società, il diesse Nicola Dionisio (nella foto).
“Questa città è straordinaria. E’ facile parlare quando ci sono problemi ma, passare ai fatti, vi assicuro che è cosa quanto mai difficile. Invece la città si è mossa e ci ha dato soddisfazione. Abbiamo venduto circa 400 tagliandi per un incasso di quasi 2mila euro. A questo si aggiungono una ventina di abbonamenti sottoscritti. Siamo orgogliosi di dirigere una squadra, vera anima di un intero popolo. Contro il Palazzolo i tifosi mi hanno sorpreso per aver assiepato il Giraud dando luogo ad uno spettacolo senza pari. Ieri mi hanno commosso. Vedere gente di tutte le età recarsi, ogni giorno, allo stadio per darci un contributo è qualcosa che non ha pari. Di questo si deve parlare, non di fattori negativi che vengono sempre enfatizzati. Abbiamo subito una grossa ingiustizia e ci siamo uniti per porvi riparo. Solo a Torre avremmo potuto avere una risposta così forte. Grazie a tutti”.
La società intanto ha deciso di prorogare la campagna abbonamenti fino a data da destinarsi, proprio per consentire a tutti coloro che lo vorranno, di dare un segno tangibile di vicinanza a squadra e società.
(Rodolfo Nastro)