http://www.solosavoia.it/2012/09/15/vitter-contro-la-nissa-serve-limpresa/

Vitter: ”Contro la Nissa serve l’impresa” Per il tecnico oplontino l’assenza dei tifosi si farà sentire. Giraldi in dubbio, Rima in tribuna. SoloSavoia.it lancia il nuovo sondaggio

Vitter: ”Contro la Nissa serve l’impresa”15-09-2012 – E’ un sabato particolare in casa Savoia. Il primato in classifica, la possibilità di ritrovarsi, domani sera, da soli in testa, approfittando dello scontro diretto tra Acr Messina ed Agropoli, non riescono e, non potrebbe essere altrimenti, a cancellare la rabbia per l’assurda sentenza del giudice sportivo che ha chiuso le porte del Giraud per tutto il girone d’andata. Nella zona antistante gli spogliatoi, il diesse Dionisio ed il diggì Salvatore discutono con i tifosi sulla possibile riduzione delle giornate di chiusura dell’impianto, legate al ricorso.

“Dovremo attendere almeno un mese – evidenzia Dionisio – Il nostro legale, avv. Chiacchio, sta predisponendo, nei minimi dettagli, le motivazioni che addurremo a nostro discarico”.

E come promesso nell’incontro con la società di mercoledì scorso, tanti tifosi stanno contribuendo per sostenere il Savoia, sottoscritti numerosi biglietti ed in molti richiedono l’abbonamento. Torre Annunziata sta rispondendo presente per essere vicina alla squadra ed alla società in questo delicato momento. Proprio adesso che alle parole vanno sostituiti i fatti concreti. Domani, contro la Nissa, gli ultras inciteranno la squadra dall’esterno del Giraud.

VITTER E I TIFOSI – Il tecnico dei bianchi è pronto a raccontare la gara di domani ma il primo pensiero è per i tifosi.

“Ci mancheranno tanto, anzi tantissimo. Preparare una gara consapevoli dell’assenza del pubblico toglie entusiasmo. Ammetto che questa settimana, al di là della condizione fisica e della tattica, ho dovuto lavorare molto sotto il piano psicologico”.

Il Savoia è “mentalmente” pronto per questa sfida?

“Ho detto ai ragazzi che vincere contro la Nissa, di per sé sarebbe stata un’impresa, senza il pubblico sarà un’impresa epica. Il nostro obiettivo è arrivare al 23 dicembre, poi vedremo dove saremo stati capaci di posizionarci. I ragazzi, comunque, si sono tranquillizzati anche perché la società ha ribadito che non c’è alcuna intenzione di smobilitare o ridimensionare i progetti, confermando il proprio impegno economico con ognuno di loro”.

SENTENZA SPROPOSITATA – Vitter evidenzia che la squalifica di 8 turni è davvero esagerata.

“Una cosa mai vista. Per episodi ben più gravi sono state comminate due o tre turni di stop, a noi sembra che oltre a punire i tifosi, vogliano bloccare tutte le velleità della squadra e della società”.

Ritiene ci sia una regia occulta dietro questa decisione?

“Non voglio crederci ma vi confesso che dopo la sentenza qualche dubbio mi è venuto”.

OSTICA NISSA – L’allenatore passa alla disamina dell’incontro.

“La Nissa è una compagine molto insidiosa. Viene da due pareggi, a Cosenza e contro il Ragusa, a dimostrazione che è una squadra che sta ben attenta alla fase difensiva. Scardinare la loro retroguardia sarà il principale obiettivo, senza però mostrare il fianco ai contropiede come abbiamo fatto contro il Palazzolo”.

I COMMENTI DA NISSA – Il direttore sportivo dei giallorossi, Giancarlo Bonsignore, tramite il sito ufficiale commenta la gara del Giraud ponendo la propria attenzione sulla mancanza dei tifosi.

“Giocare domani a porte chiuse, di sicuro, non giova al Savoia, squadra abituata a disputare le proprie partite casalinghe di fronte a una bolgia. Mancherà lo spettacolo sugli spalti e questo è un fattore che secondo alcuni potrebbe favorirci; ma la presenza di un pubblico caldo e rumoroso, anche se contro, può comunque tirar fuori la giusta carica per far bene”.

LA FORMAZIONE – Brutte notizie dall’infermeria: Giraldi è in forte dubbio. La contusione al ginocchio destro fa male e questo potrebbe costringerlo a dare forfait. Domani si vedrà, anche se il centrocampista conta di esserci. Rima, tornato a disposizione, non è tra i convocati. Per lui ancora ritardo nella preparazione. Se Giraldi dovesse farcela il tecnico schiererà lo stesso undici iniziale contro il Palazzolo, altrimenti Ianniello potrebbe arretrare, lasciando il posto a Rabbeni a sinistra; in alternativa Pallonetto potrebbe essere avanzato a centrocampo con Falanga o Scudieri sull’out di destra. Questa la possibile formazione: (4-2-3-1) LOCCISANO; FALANGA (SCUDIERI), ESPOSITO, CATALANO, GUARRO; PALLONETTO, FONTANAROSA; SAVARESE, MANFRELLOTTI, IANNIELLO; INCORONATO.

CASSANDRO AL FOGGIA – Come anticipato in esclusiva da WWW.SOLOSAVOIA.IT lo scorso 22 agosto, Marco Cassandro è stato ceduto al Foggia con la formula del prestito. Il forte under di difesa non aveva trovato spazio nello schieramento di Vitter, così il diesse Nicola Dionisio ha ceduto alle insistenze dei pugliesi e del giocatore stesso, accettando la proposta dei rossoneri.

IL NUOVO SONDAGGIO – Il nostro sito lancia un nuovo sondaggio dopo il grande successo di contatti del precedente (296 voti) nel quale chiedevamo quali fossero le velleità del Savoia. Ha prevalso l’ottimismo, anche alla luce dell’ottimo inizio di stagione, con il 54,7% pari a 162 preferenze che ha votato per la promozione diretta. 113 i voti a favore dell’accesso ai play-off, pari al 38,2%, pochi i pessimisti che vedono un Savoia lottare per la salvezza: 21 voti pari al 7,1%.

Ecco il nuovo sondaggio. Vi attendiamo numerosi a votare:
Quanto inciderà sul campionato del Savoia la squalifica per otto gare del Giraud?

• TANTO
• ABBASTANZA
• NULLA
(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS