http://www.solosavoia.it/2012/09/10/il-pagellone-di-savoia-palazzolo/

Il pagellone di Savoia-Palazzolo A Ianniello il premio di miglior giocatore della partita. Incoronato “universale”, Giraldi indispensabile. Guarro e quel maledetto rigore…

Il pagellone di Savoia-Palazzolo10-09-2012 – LOCCISANO 6,5 – Il portierino, ex Battipagliese, si erge a grande protagonista nel finale di primo tempo e ad inizio ripresa. Almeno tre gli interventi decisivi che fanno dimenticare qualche indecisione iniziale. Incolpevole sul gol del Palazzolo.

PALLONETTO 6 – A metà strada tra la fase difensiva e la proposizione della manovra, l’esterno destro, in più di un’occasione sembra indeciso sul da farsi. Così nella ripresa resta, costantemente, in retroguardia fin quando Vitter, al quarto d’ora, lo sostituisce. (Dal 61’ SCUDIERI 6 – Svolge il compito assegnato senza sbavature. Pensa solo a difendere e lo fa bene).

GUARRO 5,5 – Il capitano ci mette il solito impegno. Ma è chiaro che la sua gara è caratterizzata dal rigore sbagliato, perché mai, come in questa occasione, si può definire “sbagliato” un rigore tirato in quel modo. Gli fa onore aver chiesto scusa a tutti e, in parte, lo ripaga il bel cross sul terzo gol realizzato da Incoronato.

ESPOSITO 6 – Era in dubbio fino a poche ore dall’inizio della gara ma Vitter non ha voluto rinunciare alla sua esperienza in un reparto che vede già due under tra i titolari. Alcune indecisioni nella prima frazione, in affanno sul forcing siciliano nella ripresa, poi un’ultima mezz’ora condotta ai suoi soliti livelli.

CATALANO 5,5 – Un po’ sottotono rispetto alle precedenti esibizioni. Forse l’emozione nell’aver visto il Giraud colmo di spettatori, gli ha fatto tremare le gambe, evidenziando più di un’imprecisione. Può capitare.

FONTANAROSA 6 – Bene nel primo tempo, poi una ripresa in difficoltà, con molti palloni persi a centrocampo, ma l’impegno e la determinazione su ogni palla fanno sì che il giovanissimo centrocampista riesca a raggiungere la sufficienza. Bello il suo tiro che poteva regalare in anticipo il 3-1 al Savoia.

SAVARESE 6 – Poco concreto nelle folate offensive. Facilmente bloccato dagli esterni avversari, a volte si intestardisce nel traffico di centrocampo senza riuscire a prevalere. Guadagna, comunque, la sufficienza.

GIRALDI 7 – Non c’è che dire, è una spanna su tutti. Il centrocampista, gara dopo gara, si conferma punto di riferimento per la squadra. Innumerevoli le palle ricevute e smistate, l’impostazione del gioco passa sempre per lui.

INCORONATO 7,5 – Prima doppietta stagionale. I numeri parlano da soli. Il bomber a Torre sa esprimersi come in nessun’altra piazza. Sta acquisendo la forma perfetta e si vede. Non solo pericoloso sotto porta, tanti palloni recuperati ed azioni impostate. Utile anche in fase difensiva sui tiri da fermo avversari. Un attaccante “universale”. Allo scadere Vitter lo sostituisce regalandogli la standing ovation del Giraud. (Dal 90’ RABBENI s.v.)

MANFRELLOTTI 6,5 – A lui il merito di aver aperto le marcature, dando il via al successo dei bianchi. Vitter lo ha preferito a Perretta ed ha avuto ragione. Un primo tempo ad alti livelli, poi una ripresa nella quale ha evidenziato un po’ di stanchezza, comprensibile. (Dall’87’ FALANGA s.v.).

IANNIELLO 7,5 – Una gara perfetta. Ogni sua azione è un pericolo per la difesa del Palazzolo. Serve ad Incoronato la palla del 2-0, si guadagna il calcio di rigore: energia e vitalità da vendere. Un esempio per tutti. Non a caso a lui il premio della stampa sportiva quale miglior giocatore della partita.

VITTER 7 – Esordiente per la serie D, eppure il suo modo di guidare la squadra non lo farebbe pensare. Sembra un allenatore navigato della categoria. Perfetta la sua lettura della partita anche nei cambi. Il premio ricevuto prima della gara, quale miglior allenatore campano della stagione 2011/12 non è venuto per caso e Vitter lo sta dimostrando domenica dopo domenica.
(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS