07-09-2012 – Finalmente al Giraud! Il Savoia vincente in trasferta in questo esaltante inizio di stagione con tre vittorie in altrettante gare ufficiali, è atteso al battesimo del fuoco nel “suo” stadio, tra la sua gente. Ed è chiaro che squadra e società si attendono il forte sostegno del maggior numero di tifosi possibile per questo grande ritorno in serie D. Già ad inizio settimana il diesse Nicola Dionisio aveva lanciato un appello su WWW.SOLOSAVOIA.IT. Oggi è il capitano, torrese doc, Nino Guarro (nella foto), ad invitare la città allo spettacolo di Savoia-Palazzolo.
“E’ un conto alla rovescia emozionante. La città sta vivendo in un clima di grande attesa questo nostro esordio stagionale a Torre. Molti tifosi mi fermano per strada e mi dicono che domenica al Giraud ci sarà tanta gente. Spero siano in almeno in 4000 allo stadio. Mi piacerebbe rivivere la bellissima cornice di pubblico vista contro il Gladiator in Coppa Italia la scorsa stagione”.
Immagini indelebili come quelle della festa promozione contro il San Sebastiano.
“Proprio così. I tifosi torresi sanno regalarti sensazioni uniche, vere, spontanee. Sono un elemento fondamentale per noi e mi auguro che siano tante le partite in cui il loro sostegno potrà risultare determinante. Già domenica notte ai ragazzi che ci hanno attesi al rientro da Ragusa abbiamo promesso tutto il nostro impegno contro il Palazzolo”.
Guarro ha un sogno da avverare e spera che domenica possa realizzarsi.
“Da quando gioco a Torre non ho mai visto il pubblico in curva. Sarebbe bellissimo poter segnare un gol e correre sotto la curva dai tifosi per esultare con loro. E’ un desiderio che mi porto dietro da qualche tempo e che spero divenga realtà già contro il Palazzolo, anche se quello che conta è vincere la partita”.
L’allenatore sta preparando nei minimi dettagli la sfida contro i siciliani che vengono da una sconfitta casalinga alla prima di campionato.
“Questo renderà la gara ancor più difficile. Loro vorranno scrollarsi lo zero dalla casella punti ma la nostra volontà di raggiungere quota sei dovrà prevalere. Ecco perché avremo bisogno di tanti, tantissimi tifosi sugli spalti”.
RIMA FUORI COL PALAZZOLO – Le notizie susseguitesi in questi giorni sul “caso” Rima, chiarite dal comunicato del Comitato Regionale, che ha di fatto annullato il tesseramento dell’attaccante con il Gladiator 1924 non più iscritto ad alcun campionato, ha portato, da oggi, Donato Rima ad essere, a tutti gli effetti, un tesserato dell’A.C. Savoia 1908. Tuttavia l’attaccante non potrà essere presente domenica contro il Palazzolo causa un turno di squalifica rimediato nello scorso campionato. La prima partita “utile” per scontare il turno di stop sarà quella contro il Palazzolo, in quanto l’esordio a Ragusa non vedeva Rima tesserato con nessuna squadra, quindi, non era possibile scontare in quella gara la squalfica. Per questo motivo domani, dopo la rifinitura, non sarà nell’elenco dei convocati. Bisognerà attendere il 16 settembre contro il Nissa per vederlo, almeno in panchina.
(Rodolfo Nastro)